UNDER  13  FEMMINILE – CAMPIONATO PROVINCIALE Stagione 2014 – 2015
TABELLONE  FASE SILVER – GIRONE "L"

5° Partita – Domenica 29 Marzo 2015 – ore 15,30
Centro Sportivo Comunale – ALMESE (To)

ISIL  VOLLEY  ALMESE      Vs   CHISOLA VOLLEY
Risultato: 3 – 0 (Set : 25/11; 25/12; 25/23)

primeee

Formazione ISIL VOLLEY ALMESE
Baratta, Condò, Giuglardo, Marzo, Morando (K), Recupero, Scavazza, Siciliano, Vigna.
Allenatrice : Girardi Valderrama Xochitl – Dirigente : Mettifogo Federica

La partita svolta Domenica 29 marzo 2015 presso la palestra comunale di Almese (To) ci vedeva contrapposti alla squadra del CHISOLA VOLLEY, fanalino di coda del Girone „L“ ma con tanta voglia di riscatto.

E le volenterose chisoline ce la mettono proprio tutta per render difficile la vita alla nostra Under 13: nonostante l’impegno delle avversarie le nostre Baby Isil si portano a casa agevolmente i 3 punti utili per approdare al tabellone finale entrando, di diritto, tra le migliori 12 formazioni della „regular season“ provinciale.

Contro il CHISOLA VOLLEY le nostre atlete iniziano a mille, senza dare troppo respiro alle ospiti,  portandosi rapidamente avanti nel punteggio e completando il primo set per 25 punti a 11.

Nel frangente finale del primo set si deve purtroppo registrare l’infortunio al capitano della nostra squadra, Chiara Morando, ma questo fatto non distrae troppo le compagne di squadra determinate a raggiungere la vittoria del presente incontro.

Nessun problema per questo infortunio, nella panchina locale si rispolvera il vecchio slogan dei moschettieri ossia…. “Uno per tutti e… tutti per uno” e si riparte con la giusta grinta.

Anche nel secondo set le nostre “Brave Ragazze” continuano quindi a martellare il campo avversario: disorientate dalla dimostrazione di forza espressa dalle ragazze locali, le ragazze del Chisola non riescono ad abbozzare una rimonta degna e il secondo set si chiude velocemente per Noi, con il risul-tato di 25 punti a 12.

Ma pur lasciando alle loro avversarie (che nel terzo set hanno una buona reazione d’orgoglio) un bottino più consistente di punti, 25 a 23 il finale, sono ancora le nostre Baby ISIL vincere il terzo set e, con esso, l’intera posta dell’incontro. 

Sapevamo che il lavoro svolto in palestra fino ad ora prima o poi avrebbe dato i suoi frutti – commenta soddisfatta la dirigente Federica Mettifogo – Le nostre ragazze stanno finalmente dimostrando di riuscire a mantenere la necessaria lucidità nelle differenti fasi della partita ma anche una buona forza di volontà per reagire nelle situazioni difficili. Non sappiamo dove potremo arrivare ma finché nelle nostre Ragazze ci sarà entusiasmo, volontà di apprendimento e voglia di divertirsi… Noi continueremo a sognare !!”

La classifica finale di questo Girone „L“ della Fase Silver – Categoria Under 13 del Tabellone Provinciale decreta quindi vincitrice la squadra del Vernici Zoccali  BALAMUNT (ARGENTO) di Lanzo, prima in classifica con 15 punti grazie a 5 vittorie su altrettante partite (e con punteggio massimo, in virtù del fatto che hanno vinto tutte le partite per 3 set a zero) e subito dopo, in seconda posizione, ci siamo Noi dell’ISIL VOLLEY con 12 punti (prodotti da 4 vittorie su 5 partite) mentre in terza posizione il CUS di Alpignano con 9 punti (3 vittorie in 5 partite).

Certo che vincere il nostro girone sarebbe stato meglio, in virtù del fatto che la „prima posizione" rendeva più agevole il proseguo delle prossime partite del Tabellone Finale che, seguendo la Fase Silver Provinciale, determinerà le prime 8 squadre della intera provincia ed anche le prossime partecipanti alla fase regionale della presente categoria.

Ma non tutto viene probabilmente per nuocere: forse, più semplicemente, la sorte ci ha indicato la strada, apparentemente, più difficile ma sicuramente questa strada non è e non sarà mai….  "impossibile“ per le nostre Ragazze!!

impossible-is-nothing

Incontreremo in una unica giornata le squadre della PALLAVOLO VAL CHISONE e del LILLIPUT, presso la palestra di Settimo Torinese, nella giornata di Domenica 11 Aprile 2015 (con orario della nostra prima partita, prevista per le ore 16,30) ed avremo bisogno di tutto il calore del nostro tifo che, di sicuro, non vorrà mancare a questo importante appuntamento, per "staccare" il  biglietto  valido  per  il paradiso.

Ricorrendo sempre ai vecchi detti popolari (dopo aver centrato già la prestigiosa „fase regionale“ con l’under 14 e l’under 16) è vero che si racconta ancora che „non c‘è due senza il tre?“

Vedremo…… Intanto Noi ci saremo!!!!

Buona partite a tutti e…Su le Mani….
Tifiamo  A L M E S E E E E E E ……………