Under 13 femminile, Ottavi di Finale
Martedì 26 febbraio 2019, ore 19.15
ALMESE VOLLEY MASSI – FINIMPIANTI RIVAROLO 3 / 0 (25/21 – 25/18 – 25/10)
Isil Volley Almese: 1 Salerno, 2 Schincaglia, 3 Ricciuto, 5 Fucarino, 6 Rolle, 7 Occhipinti, 8 Blandino, 9 Marchioni (K), 10 Bergamaschi, 11 Auriletto, 15 Martinasso, 17 Urso
Allenatore: Rolle Ezio
Vice allenatori: Damiano Michelini, Valderrrama Xochitl
Dirigente: Franchino Irene
Partita importante quella che si è svolta martedì nella palestra di Almese: le nostre giovani ragazze dell’Under 13 hanno giocato, e meritatamente vinto, la partita decisiva per l’accesso ai quarti di finale del campionato provinciale under 13.
Le avversarie erano le ragazze del Rivarolo che hanno comunque dimostrato in alcuni momenti dell’incontro un buon gioco che ha impensierito la nostra squadra. L’incontro era però stato preparato molto bene dalle nostre atlete nelle sedute di allenamento delle ultime settimane e il lavoro svolto si è dimostrato decisivo nei momenti fondamentali della partita.
Rolle inizia schierando l’ormai collaudata formazione con Auriletto in palleggio, Marchioni opposto, Occhipinti e Blandino in posto quattro, Martinasso e Fucarino al centro. Consapevoli della posta in gioco le nostre ragazze iniziano giocando in maniera piuttosto contratta e il set rimane in equilibrio fino al 14 pari quando con Auriletto in battuta c’è il break decisivo che permette all’Almese di prendere alcuni punti di vantaggio e soprattutto di cominciare a giocare con più tranquillità così da conquistare il primo parziale che viene chiuso 25 a 21.
Anche nel secondo set c’è un iniziale equilibrio che viene rotto dalle nostre ragazze ancora una volta prima con il servizio e poi aumentando il ritmo del loro gioco. Questo permette all’Almese di chiudere il set senza grandi affanni 25 a18.
Il terzo set è ormai una formalità: le nostre ragazze hanno ingranato la quinta e vanno a gonfie vele senza trovare particolare resistenza nelle avversarie vincendo 25 a 10 il set e conquistando l’accesso al tabellone delle migliori otto squadre della provincia con qualificazione Regionale!!!
Brave brave brave!
Ora siamo ai quarti di finale dove incontreremo l’Unionvolley. Sarà un doppio incontro, complicato, ma da vivere e giocare con la necessaria grinta e determinazione.
FORZA ALMESE! NOI CI CREDIAMO
NEVER GIVE UP!
F.to CL
Photo Egidio Maurizio/Marco Marchioni