UNDER  15  FEMMINILE – CAMPIONATO UISP Stagione 2016 – 2017

GIRONE C – TURNO 6 Giornata
Sabato 14 Gennaio 2017 – ore 18,30

Palestra S.M.S. „Campana“ – Volvera (To)

UNION FOR VOLLEY  Vs.  ISIL  VOLLEY  ALMESE 

Risultato: 2 – 3 (Parziali dei set: 22/25; 23/25; 25/20; 25/27)

Formazione ISIL VOLLEY ALMESE (Under 12): 10  Arianna Galasso – 4 Letizia Pantarelli – 12 Alice Mulargia – 8 Giada Orsi – 17 Cristina Vatrella – 2 Alessia Capello – 13 Dell’Uomo Cecilia – 6 Sara Bertolo – 3 Irene Pol – 5 Federica Galante – 1 Giulia Guerra – 7 Elena Galante

I° Allenatore : Ezio ROLLE – Dirigente : Corrado Pantarelli

20170115_180001

Volvera (To)

Il… gelo glaciale ci attende in questa palestra di Volvera: forse… la temperatura esterna è più alta di quella interna ma tutto fa presagire che si giocherà lo stesso. Solo verso il secondo set… il riscaldamento viene acceso per una mezz’ora: la palestra di Volvera è sempre stata fredda ma questa volta ci pare che si sia veramente esagerato!

Comunque, tornando alla partita: “testa o croce” e si parte!

Sarà forse dovuto al freddo, che ha letteralmente “surgelato” le nostre atlete, ma i primi due set sono stati, per Noi, decisamente scialbi e poco piacevoli.

Avversarie più grandi e Almesine un pochino scariche: entrambe i set si chiudono a vantaggio dell’Union For volley con i risultati di 25 a 15 (1°set) e 25 a 13 (2°set).

Poi fortunatamente, come nella realtà, l’Era Glaciale passò…e le nostre “tigrotte dai denti a sciabola” possono riprendere a ruggire.

Una migliore consapevolezza di gioco, un pochino in più di coraggio, meno errori nel nostro gioco e, di conseguenza, più sbagli in quello avversario: il terzo set ci vede arrivare rigare dritto fino al 24 a 19… prima di avere un piccolo sbandamento. Ci può stare…

Si conclude il presente set, però, con un buon risultato: 25 a 23! Il tabellone recita 2-1 ancora a favore delle brave atlete avversarie anche se qualche spiraglio di bel gioco inizia a concretizzarsi a nostro favore ad appannaggio della diversità fisica tra le due Squadre.

Comunque questo set, giocato con il sorriso stampato in faccia e con atteggiamento combattivo, è decisamente positivo: così dovrebbe essere sempre!

Finalmente le nostre Ragazze si fanno sentire “dentro e fuori” dal campo con un gioco più attento e combattivo condito dai coretti e dal tifo incessante delle stesse Ragazze.

Brave!! Così ci piacerebbe vederle..SEMPRE!

Continua positivamente a nostro favore anche l’andamento del quarto set: grazie ai tantissimi errori delle nostre avversarie, che forse non si aspettavano una reazione così vigorosa delle nostre atlete, si vince con il risultato di 25 a 22. Merito delle almesine che non mollano e soprattutto, finalmente, sbagliano di meno rispetto ai primi set.

Si va dritti verso il tie-break!

Determinazione e (finalmente) tanta voglia di vincere: questi sembrano diventati i nostri “diktat” per questo finale di gara!

Cambio campo all’8° punto (in vantaggio) e alla fine del 5° set, si passa il traguardo per prime conquistando l’intera posta con il risultato finale di 15 a 10.

Un bel “3 a 2” finale (considerando che si è partiti, come rimonta, dal risultato di 2-0 per le avversarie….) è per le nostre piccole beniamine una gran conquista!

Nonostante il freddo… l’ambiente si è riscaldato grazie al consueto tifo a supporto delle nostre “tigrotte dai denti a sciabola” … (in questa occasione): questo tifo è stato veramente la risorsa in più, il “sesto senso” o semplicemente la scintilla che ha acceso il fuoco della passione per crederci, per non arrendersi e per gettare il nostro cuore…al di là della barricata!

Brave Ragazzeeeee!

UNDER  13  FEMMINILE – CAMPIONATO FIPAV Stagione 2016 – 2017

GIRONE TURBO K – TURNO 1 Giornata (Gara 3302)
Sabato 15 Gennaio 2017 – ore 18,00

Palazzetto dello Sport – Viale GRANDE TORINO, 2 Pinerolo (To)

 UNION FOR VOLLEY  04   Vs.  ISIL  VOLLEY  ALMESE MASSI

Risultato: 3 – 0 (Parziali dei set: 25/10; 23/14; 25/16)

 Arbitro: Ermanno SACCHETTI

Formazione ISIL VOLLEY ALMESE MASSI (Under 12): 10  Arianna Galasso – 4 Letizia Pantarelli – 12 Alice Mulargia – 8 Giada Orsi – 17 Cristina Vatrella – 2 Alessia Capello – 13 Dell’Uomo Cecilia – 6 Sara Bertolo – 3 Irene Pol – 1 Giulia Guerra

I° Allenatore : Ezio ROLLE – Dirigente : Corrado Pantarelli

Pinerolo (To)

Cambia il campionato, cambia anche la squadra seppur sempre dell’Union for Volley… e cambiano, purtroppo, anche le nostre atlete almesine.

Nonostante un secco 3 a 0 la presente partita non è stata poi così deludente come sembrerebbe dal risultato.

Le atlete avversarie sono più determinate e, da subito, aggrediscono le nostre Tigrotte che, con tutta probabilità, hanno dimenticato a casa i loro ”denti a sciabola”.

Pochi “ruggiti” seri in campo ma, per fortuna, anche pochi errori banali commessi dalle nostre ragazze.

I risultati parziali non sono buoni (25 a 10, 25 a 14 e 25 a 16) ma, tutto sommato, le nostre Ragazze  hanno sicuramente provato a mettersi in gioco!

Pochi gli errori “gratuiti” ma in campo a differenza dell’altra partita narrata, oggi c’è poca incisività in tutti i nostri fondamentali. Questi risultati semmai sono frutto della bravura delle avversarie che però hanno avuto vita “troppo facile” in questo incontro.

Soltanto la nostra “difesa” sembra essere la nostra peculiarità più costante nel presente incontro considerando la grande potenzialità d’attacco delle nostre avversarie.

Semmai la poca dimostrazione di carattere delle nostre giovani atlete, quest’oggi, ci ha allontanato non solo dalla vittoria (anche se, al momento, poco probabile contro una squadra così organizzata come quella avversaria) ma anche dal fare una prestazione meritevole.

Le nostre Ragazze dovrebbero ascoltare di più i consigli tecnici, lamentandosi di meno: in questo caso, probabilmente, il loro percorso di crescita sportiva potrebbe veramente portarle lontano, perfezionandosi veramente, anche se per vincere…bisogna sape accettare anche la sconfitta!

Le “voci” (cori, tifo e inneggiamenti positivi) della nostra Squadra sono purtroppo rimaste nella palestra della partita precedente a Volvera: è di nuovo calato il silenzio in campo e fuori e questo non va bene!

Speriamo che, poco alla volta, un passo dopo l’altro… la passione condita dai cori e soprattutto dal “giusto atteggiamento” diventi la nostra “normalità” invece di rimanere per le nostre piccole….un evento raro!

Forza Ragazze: ve lo diciamo anche in inglese…. ”NEVER GIVE UP” in modo che ve lo ricordiate… QUI, NON SI MOLLA, MAI!!

Alla prossima! Noi siamo con Voi!! Su le mani….. tifiamo Almese!!!!

Ricordatevelo…. Tigrotte!!!

 F.to “l’articolo di Monica”