TORNEO EIGHT CUP 2015

8 Dicembre 2015 – Ponte dell’Immacolata

Torino, Palestra Lingotto

La Società 2D LINGOTTO VOLLEY, anche quest’anno ha organizzato questo TORNEO di Categoria UNDER 13 FEMMINILE, diventato oramai una sorta di “classico” nel panorama del Volley giovanile femminile locale.

NOI POTEVAMO MANCARE AD UN APPUNTAMENTO COSI IMPORTANTE ? SICURAMENTE.. NO!!!

Alle nostre Ragazze le “sfide” (soprattutto se.. TOSTE) piacciono assai…e qui le Squadre IMPORTANTI da incontrare non mancano, con blasoni e tecnica di tutto rispetto, annoverando alcune delle migliori formazione dell’intera provincia di Torino.

IMG-20151210-WA0021

Squadre di livello, ad esempio, nella nostra prima partita: incontriamo il CHISOLA VOLLEY che è attualmente primo in classifica nel Girone “E” FIPAV e, di certo, ha voglia di ben figurare…

IMG-20151210-WA0018

Le Ragazze di Coach GIRARDI VALDERRAMA, con “Grinta, Tecnica e Cuore” entrano in campo sapendo di non essere da meno e “stendono“ per 2 set a 1 proprio il CHISOLA VOLLEY di Candiolo.

IMG-20151210-WA0024

Nella seconda partita le nostre “raghe” attendono il BA.LA.BOR Argento di Lanzo, compagine di tutto rispetto, visto che attualmente milita nel campionato di Categoria Under 13 Femminile Eccellenza.

IMG-20151210-WA0020

Nel primo set, si distingue appunto solamente la supremazia della forte squadra di Lanzo.

Ma quando l’arbitro fischia l’inizio del secondo set… si capisce subito che il vento.. sta “cambiando” e comincia a tirare dalla parte delle nostre amate MONTAGNE.

IMG-20151210-WA0027

L’ISIL ALMESE comincia a giocare con determinazione e.. “punto su punto”… si aggiudica il secondo set. Uno pari e vittoria in gioco al terzo parziale.

Il BA.LA.BOR sembra un “lupo ferito”… avrebbe voglia di vincere ma non riesce più ad essere fermamente lucido per arrivare in fondo vincitore.

IMG-20151210-WA0025

Insomma, in poche parole, vittoria del terzo set per l’Almese..e soprattutto “matematicamente” approdo in FINALE per giocarsi il primo posto.

Nell’altro campo di gioco, si scontrano le altre squadre: il Pallavolo MONTALDO DORA, onorevolissima e di tutto rispetto “squadra di paese” (un pochino, per comprendere, come la nostra società) poi il LILLIPUT (che tutti Noi conosciamo) e la “padrona di casa” rappresentata dal LINGOTTO Camelia (che milita nel Campionato di Eccellenza Femminile – Categoria Under 13).

Ed è proprio quest’ultima che incontreremo in finale. E CHE FINALE… RAGAZZI!!!

Sostenere che è stata un partita da “cardiopalma” è poca cosa: per chi l’ha “vissuta”, come il Sottoscritto, è stata un partita bellissima. Le nostre Ragazze, all’inizio forse un po’ intimorite dal fatto di essere lì a giocarsi una finale contro il Lingotto, rimangono inizialmente a guardare “fuori dal finestrino” i palloni che sfrecciano in campo vicino a loro, fino al 12 a 2.

Poi… non chiedetemi perché..,le nostre beniamine del “SORRISO E DAL BRACCIO PESANTE” cominciano la rimonta: testa bassa e concentrate come non mai…decidono di averne “prese troppe” e con una grande determinazione rimontano punti su punti… lasciando le ragazze avversarie del LINGOTTO letteralmente sbigottite.

IMG-20151210-WA0019

Recuperi, muri, schiacciate e tanto altro dal repertorio almesino (oltre all’“immenso cuore” delle nostre atlete) fanno sì che il primo set sia dapprima recuperato e poi “definitivamente” nostro.

Il secondo parziale scorre più tranquillo forse anche perché, emotivamente e psicologicamente, le avversarie pensavano di aver di fronte una altra squadra: scarsa reazione per le atlete casalinghe e le nostre ISIL Girls si limitano a gestire i vantaggi.. fino a chiudere set e partita.

VITTORIAAAA!!! Tanti applausi, soddisfazione in campo e fuori.

Complimenti alle nostre RAGHE da ogni dove ed elogi anche alla nostra tifoseria, al seguito, sempre numerosa e presente per sostenere le nostre …BRAVE RAGAZZE!!!

DjGianni