Under 13 femminile, Semifinale 5-8 posto Campionato Provinciale
Martedì 19 marzo 2019, ore 18.30, Palestra Comunale, Via Granaglie 30 Almese

ISIL VOLLEY ALMESE MASSI – PALLAVOLO VAL CHISONE 3 /0
(25/15 – 25/20 – 25/19)

Isil Volley Almese: 1 Salerno, 2 Schincaglia, 4 Goffredo, 5 Fucarino, 6 Rolle, 7 Occhipinti, 8 Blandino, 9 Marchioni (K), 11 Auriletto, 13 Zatta, 15 Martinasso, 17 Urso
Allenatore: Rolle Ezio
Vice allenatori: Valderrrama Xochitl, Damiano Michelini
Dirigente: Franchino Irene
Ancora una vittoria per la nostra Under 13 che conquista così l’accesso alla finale per il quinto posto nel Campionato Provinciale FIPAV.

L’Almese non lascia neanche un set alle avversarie che comunque hanno giocato con grande tenacia e con una difesa sempre molto attenta e pronta a contrastare gli attacchi delle nostre ragazze.

L’Almese, che ha schierato Auriletto in palleggio con capitano Marchioni opposto, Blandino e Occhipinti in posto 4 e Salerno e Fucarino al centro, inizia l’incontro un po’ contratto e fa fatica a chiudere i punti perché la squadra avversaria difende bene ogni palla. La partita va quindi avanti punto a punto con piccoli break per parte fino al 15 a 14 per le almesine. A questo punto le ragazze dell’Almese reagiscono e cominciano a giocare con più determinazione soprattutto in attacco riescono ad imporre la loro supremazia tecnica e fisica. Il set viene chiuso 25 a 15 per l’Almese.

 

L’andamento del secondo e terzo set è sostanzialmente uguale: fasi iniziali con il Val Chisone che tenta di contrastare la potenza in attacco dell’Almese difendendo anche palle che sembrano impossibili da prendere e le nostre ragazze che tra disattenzioni e poca concentrazione riescono comunque nel finale dei set a reagire, grazie anche ad una maggiore precisione in battuta, e a conquistare i set (25 a 21 il secondo, 25 a 19 terzo) e la partita.

 

Archiviato questo appuntamento si guarda ora già alla prossima importante partita, la finale per il quinto posto del Campionato Provinciale. L’avversario sarà nuovamente il Komunicativa Laboe Volley già incontrato più volte quest’anno.

 

 

Forza ragazze, ancora uno sforzo per conquistare questo importante traguardo!

FINO ALLA FINE ISIL ALMESE!!!! NEVER GIVE UP!