Under 13 femminile, fase Turbo, girone Q
Sabato 26 gennaio 2019, ore 11.00, Scuola Gramsci di Via Motrassino 10, Venaria

VENARIA REAL VOLLEY – ISIL VOLLEY ALMESE MASSI 1 /3
(18/25/ – 25/21 – 19/25 – 20/25)

Isil Volley Almese: 1 Salerno, 2 Schincaglia, 3 Ricciuto, 5 Fucarino, 7 Occhipinti, 8 Blandino, 9 Marchioni (K), 11 Auriletto, 12 Siciliano, 15 Martinasso, 17 Urso
Allenatore: Rolle Ezio
Vice allenatori: Damiano Michelini, Valderrrama Xochitl
Dirigente: Franchino Irene

Ancora una convincente e meritata vittoria dell’Isil Volley Almese Massi nel girone TURBO del campionato FIPAV Under 13. Le ragazze del coach Rolle sembrano aver finalmente trovato un equilibrio di squadra che si concretizza in un gioco fluido e sempre molto efficace in tutti i fondamentali.

Contro il Venaria viene schierato da subito il sestetto che si sta dimostrando più affidabile e convincente e che non subirà modifiche per tutto l’incontro: Auriletto in palleggio, Blandino e Occhipinti in posto quattro, Marchioni opposto, Fucarino e Martinasso al centro. L’Almese inizia servendo molto bene e mettendo così subito in crisi la ricezione delle avversarie che non riescono a costruire azioni in grado di impensierire la nostra difesa. Il set si chiude rapidamente 25 a 18 per le nostre ragazze.

Nel secondo set c’è l’ inevitabile reazione delle avversarie che giocano con più determinazione, soprattutto al servizio. Le nostre ragazze, forse scese in campo credendo di poter vincere facilmente anche questo parziale, accusano un calo di concentrazione e vanno in svantaggio 7 a 1. Finalmente c’è la reazione delle almesine che si scuotono e combattono punto a punto recuperando parte dello svantaggio accumulato fino ad avvicinare il Venaria sul 16 a 18. Nuovamente però alcune disattenzioni (soprattutto in ricezione e in fase di attacco) consentono al Venaria di vincere il set 25 a 21.

Il terzo e quarto set seguono lo stesso andamento: inizio forte delle ragazze dell’Almese che, giocando molto bene sia in ricezione che in attacco, riescono a portarsi nettamente in vantaggio (nel secondo set 20 a 10, nel terzo 15 a 9). Poi arriva la reazione del Venaria che tenta di riavvicinarsi rosicchiando punto dopo punto; le nostre ragazze però non mollano e nei decisivi momenti finali mettono in campo una grande grinta e determinazione che le porta a conquistare entrambi parziali e a vincere quindi la partita 3 a 1 (secondo set 25 a 19, terzo set 25 a 20).

Con questa bella vittoria l’Almese è ora già sicura di accedere agli ottavi di finale del Campionato. Un ottimo e forse insperato risultato tenuto conto del difficile avvio dell’anno. Complimenti quindi alle ragazze e ai tecnici per il lavoro che stanno svolgendo! Ora è importante restare concentrate e prepararsi all’ultimo incontro di questa fase contro la Lilli Gialla, domenica 3 febbraio a Settimo.

Forza ragazze ….. NEVER GIVE UP!

F.to CL

Photo by Egidio Maurizio