CAMPIONATO UNDER 13 U.I.S.P.
GIRONE „E“ – Stagione 2015 / 2016
US MENEGHETTI – ISIL VOLLEY ALMESE: Risultato finale 2 – 3.
ISIL VOLLEY ALMESE – C.S.A.D. SANT’AMBROGIO : Risultato finale 3 – 0.
Formazione ISIL VOLLEY ALMESE : 2 Capello Alessia – 12 Mulargia Alice – 7 Galante Elena – 8 Orsi Giada – 14 Ferro Martina Paola – 11 Perla Gaia – 3 Pol Irene – 9 Attanasio Sara – 4 Pantarelli Letizia – 13 Zanin Carlotta – 5 Galante Federica – 10 Galasso Arianna – 6 Bertolo Sara
Primo Allenatore: Ezio ROLLE – Secondo Allenatore: Elisa COCCO
Dirigente Accompagnatore : Corrado PANTARELLI
Almese (To)
E’ ora di fare un piccolo riassunto delle prime nostre 3 giornate di campionato (comprendendo anche il turno di “riposo”) per le nostre Ragazze dell’Under 13 UISP (girone E).
Con l’inizio del presente campionato le Nostre Campionesse hanno impresso nel loro gioco un vero e proprio “marchio di fabbrica”… tanto caro e riconosciuto spesso anche ad altre squadre giovanili almesine: lo sfinimento delle avversarie!
Per la serie: Qui non si molla MAI!
Mercoledì 11 novembre 2015 contro il US MENEGHETTI e Domenica 29 novembre 2015 contro la Polisportiva C.S.A.D. di SANT’AMBROGIO le nostre Brave Ragazze si sono trovate a giocare contro squadre, all’apparenza, più preparate rispetto la nostra.
Sia dal punto di vista “fisico” ma anche già dal punto di vista tecnico (vedendo le loro fasi di riscaldamento e contrapponendole al nostro) entrambe dimostravano di essere più “attrezzate” anche perché, ricordiamo sempre, che la nostra Squadra è realmente composta da 8 atlete (su dodici) appartenenti e provenienti dalla categoria Under 12 mentre, spesso, le compagini avversarie hanno la quasi totalità delle loro atlete nella categoria corrispondente all’Under 13.
Ma non è l’età e neanche la fisicità che ci preoccupa: quando scendiamo in campo lo facciamo sempre per giocare le nostre “carte” e, pur con il dovuto rispetto nei confronti delle avversarie, poco importa il blasone delle squadre che incontriamo.
Noi siamo dell’ISIL Almese!
Le altre attaccano…e Noi ci difendiamo!! La cosa non ci turba o spaventa… affatto.
Alla fine, praticando questi campionati, sappiamo che vince spesso la Squadra che sbaglia meno: ecco il nostro “punto forte” quest’anno… in questo momento, le nostre giovani giocatrici, sono proprio brave ed attente alle indicazioni impartite dalla nostra panchina.
L’US MENEGHETTI di Torino, ad esempio, nel primo set dell’incontro con le nostre “piccole” pensava forse già di aver vinto, arrivando in vantaggio sul 24 a 21, ma non sapeva che le almesine sanno combattere e non si “piegano” facilmente.
Infatti sono state proprio le nostre “tigrotte” a portarsi a casa il primo set della prima partita di campionato con il punteggio di 26 a 24.
Il nostro gioco è un po’ in diminuzione, nel secondo set, ma ci portiamo comunque sul 2 a 0 a nostro favore.
La tensione per l’esordio è calata e si è iniziato, in campo, a commettere errori su errori e la brava Compagine di casa, con un sussulto di orgoglio, si aggiudica 2 set di fila.
2 a 2, indica il tabellone: partita con esito da decidere al tie break…
Scendendo in campo più convinte, dopo aver ripreso fiato, anche “precisione” e “costanza” ci fanno compagnia in questo tie – break e … praticamente, con tutti questi elementi favorevoli, non c’è stata storia.
US MENEGHETTI – ISIL VOLLEY ALMESE: Risultato finale 2 – 3.
Prima vittoria di questo campionato in cassaforte!
Nella seconda partita troviamo, in casa nostra, la Polisportiva C.S.A.D. di SANT’AMBROGIO.
La loro presenza incute, alle nostre Ragazze, subito un pochino di timore sia per la “fisicità” delle loro giocatrici ma anche per la potenza dei loro attacchi, espressi in fase di riscaldamento.
Ma anche questa partita dimostra che, probabilmente prima della forza, è meglio imparare bene le basi ed i fondamentali! Lo ripeteva anche un vecchio spot televisivo… ”La potenza è nulla… senza il controllo” e, spesso, è proprio così che vanno le cose..
Pochi gli errori delle Almesine che costringono le avversarie, un po’ più spavalde, a commettere numerosi sbagli soprattutto in attacco.
Le nostre giovani giocatrici hanno lasciato cadere, in campo, pochi…. anzi pochissimi palloni… contrastando anche gli scambi, effettuati con attacchi ben potenti e mirati, proposti dalle nostre valide avversarie.
Ma “cuore e determinazione” portano in dote un gran risultato, conquistato dalle nostre “tigrotte” con grinta e determinazione.
ISIL VOLLEY ALMESE – Polisportiva C.S.A.D. SANT’AMBROGIO :
Risultato finale 3 – 0.
Seconda partita e …seconda Vittoria!!
Con questo risultato siamo attualmente al secondo posto del girone con 5 punti e con 6 set vinti e due soli persi….ma ci raccomandiamo: nonostante l’ottimo inizio cerchiamo di rimanere umili… sempre….continuando a “lavorare” a testa bassa con diletto, impegno, serietà e dedizione in palestra per i prossimi incontri.
Fa piacere sapere che tutto il nostro “roster” Almesino ha partecipato attivamente a queste vittorie: chi in campo da subito…. chi subentrata in seguito… nessuna atleta esclusa.
Le Nostre Ragazze hanno tutte quindi ben figurato in queste prime partite: insieme hanno dimostrato di essere pronte alle sfide che d’ora in poi si troveranno ad affrontare, consapevoli che i buoni risultati potranno, in futuro, essere ancora a favore della nostra bandiera se in campo scenderanno con divertimento, attenzione ed impegno, senza mollare mai…Forza Ragazze!!! Continuate così…
La prossima partita ci vedrà incontrare le Ragazze del VIS ATLETICO Under 13, venerdì 4 dicembre, in esterna a Torino.
Quindi…SU LE MANI E TIFIAMO ALMESEEEE!!!!!
C.P. e L.M.