UNDER  13  FEMMINILE – CAMPIONATO PROVINCIALE Stagione 2014 – 2015
TABELLONE FINALE PROVINCIALE – SEMIFINALI 5° – 8° POSTO
Lunedì 20 Aprile 2015
Palestra S.E. Carlo LEVI – Torino

A.S.D.  ALLOTREB   TORINO      Vs.      ISIL   VOLLEY   ALMESE 
Risultato: 1 – 3 (Set: 10/25; 19/25; 25/16; 19/25)
Arbitro: COMETTO Enrico Maria

Formazione ISIL VOLLEY ALMESE – Under 13:
1 Scavazza A. – 3 Vigna G. – 4 Condò M. – 6 Morando C. (K) – 8 Giuglardo G. – 11 Baratta E. – 12 Siciliano A. – 18 Marzo A. 
Allenatrice : Girardi Valderrama Xochitl – Dirigente : Mettifogo Federica

Palestra S.E. Carlo LEVI – Torino

Partita delicata quella di Lunedì 20 Aprile, fuori casa, contro un avversario „ostico“ ossia l’Allotreb di Torino, guidato dal Coach Emanuele Raiteri, e proveniente dal suo primo anno del Campionato Eccellenza – Categoria "Under 13" dove, reduce da buone prestazioni, si è classificato in 6° posizione.

_0008198

Mentre, sabato scorso, le nostre Brave Ragazze vincevano 3-0 contro il Val Chisone e perdevano 2-1 contro il Lilliput anche le ragazze dell’Allotreb, nel proprio turno preliminare provinciale, superavano per 3-0 il Testona di Moncalieri ma poi perdendo per 1-2 contro il Volley Parella Bianca (guarda caso, tutte squadre provenienti dallo stesso Girone A dell’Eccellenza Under 13) sono finite nel secondo turno provinciale, valido per definire i posti dal 5° all’8° posto finale (valido comunque per disputare anche il girone regionale di categoria).

_0008211

Infatti subito dopo la definizione di queste finali provinciali, da metà maggio 2015 circa, inizierà la Fase Finale Regionale: possiamo solo fare un grande augurio per tutte le nostre Baby ISIL perché, sino ad ora, che ci hanno regalato grandi ed importanti emozioni.

_0008228

Ma veniamo alla partita…

Palestra di gioco, la loro, alquanto “grigia” ma è bastato pochissimo per “accenderla” con la presenza dei genitori, tifosi e supporter al seguito che hanno inneggiato cori, coreografie ed incitamento degne di palcoscenici ben più elevati, da entrambi le parti.

La nostra squadra è scesa in campo con forti motivazioni e con la voglia di riconfermare la buona prestazione della gara effettata contro il forte Lilliput, effettuata la settimana scorsa in casa loro.

_0008186

Che la partita fosse particolarmente sentita anche in campo lo hanno capito subito, dai primi scambi, soprattutto le ragazze di casa che subito sono state messe sotto soprattutto dalla pressione e dalla potenza dell’attacco delle nostre Baby ISIL capaci di raggiungere il traguardo del primo set con 25 punti fatti rispetto i 10 delle padrone di casa.

_0008231

Un pochino smarrite le Ragazze di casa son rientrate in campo per il secondo set ma nonostante abbiano profuso migliori sforzi anche il risultato del secondo set è andato ad appannaggio della nostra compagine per 25 punti a 19. Troppa grazia…Ragazze!!!

_0008182

Dopo una acceso scambio di opinioni tra il loro Coach e le ragazze inizia il terzo set che, forse, per la troppa euforia dei set vinti precedentemente (con un conseguente rilassamento, più che naturale per le nostre “bimbe”) vede un netto calo nell’attenzione complessiva delle nostre ragazze in campo.

_0008222

Per diritto di cronaca, bisogna render onore però anche alle brave ragazze di casa che grazie ad uno scatto di orgoglio conquistano, in questo parziale, punti su punti, ritornando ad essere pericolose per la gioia dei loro tifosi, per aggiudicarsi meritatamente il terzo set col punteggio finale di 25-16.

A questo punto…"Due Set a Uno"…. recita il tabellone.

E’ il "punto di svolta" della partita: visto che le atlete di casa son ritornate a far paura… nel periodo di attesa, prima di entrare in campo per il quarto Set, le nostre “Brave Ragazze” sono state istruite a dovere dalla ns. Caoch Girardi Valderrama per gettare… il "cuore oltre la barricata".

_0008208

O.. la và o la spacca”….si son dette!!!

E rientrando in campo, le ragazze dell’ISIL Volley hanno messo in campo il migliore gioco che potevano proporre, combattendo su ogni pallone e prestando attenzione ad ogni singolo fondamentale.

Sembra di "leggere" nei loro sguardi…"Di qui non si passa"…e questo loro atteggiamento le ha portate ad aggiudicarsi anche meritatamente questo quarto ed ultimo Set, col punteggio di 25-19, e conseguentemente l’intera posta in gioco.

Questa Vittoria permette alle nostre beniamine di giocarsi il 5° posto finale dell’intera Provincia di Torino: vi assicuriamo che di squadre e di società di volley nella nostra Provincia ce ne sono…tante ed aver raggiunto anche con le nostre Baby (insieme all’under 14 e 16) questi traguardi..è veramente un Successo con la “S” maiuscola)…

Bravissime: questa è la strada giusta!!!!!!!!

Un ringraziamento generale a tutto lo staff (genitori/tifosi…compresi).

Queste bimbe (come le chiama la nostra coach Xochitl) ci meravigliano di allenamento in allenamento (anche se veramente, a volte, fanno anche.. disperare!!) e di partita in partita e ogni volta è una sorpresa vederle giocare e migliorare – afferma il coach. La forza di questo gruppo è l’unione e l’amicizia che va oltre la palestra e questo è un valore aggiunto, che non tutte le squadre possono vantare, e bisogna andarne fieri. Occorre però mantenere sempre i piedi ben saldi a terra perché gli imprevisti e le sorprese non mancano ne mancheranno, anche dopo, nelle prossime partite che affronteremo man mano, già a partire dalla finale per il 5° ed il 6° posto contro il Finimpianti Rivarolo (previsto a Rivarolo Canavese, per Sabato 25.04.2015)” .

Vi aspettiamo in tanti per sostenere le nostre Ragazze!

Noi ci saremo e non credete mai che la parola "difficile" significhi…"impossibile"!

Forza Ragazze e "Su le mani….TIFIAMO  ALMESEEEEE!!!!!"