UNDER 13 FEMMINILE – CAMPIONATO PROVINCIALE
Stagione 2015 – 2016 – TABELLONE FASE „GOLD“
GIRONE “Y” – TURNO 4 (Gara 3413)
Martedì 15 Marzo 2016 – ore 19,15
Palestra Comunale Almese (To) – Via Granaglie 30
ISIL VOLLEY ALMESE U13 Vs. SAN RAFFAELE GASSINO U13
Arbitro : Carmine CATALANO
Risultato: 3-0 (Parziali dei Set: 25/08; 25/15; 25/11)
Formazione ISIL VOLLEY ALMESE – Under 13: 15 Vaisitti Maya – 1 Scavazza Alice – 7 Vatrella Cristina – 11 Terragno Elena – 14 Spanò Matilde – 18 Maffiodo Martina (K) – 8 Grande Asia – 9 Bellavia Alice – 22 Fava Elisa – 10 Siciliano Alessia – 12 Ostorero Emma – 6 Aprato Alessandra
Allenatrice: X. Girardi Valderrama – Dirigente: P. Ruffino
Formazione SAN RAFFAELE GASSINO – Under 13: 3 Ghiotti A. – 5 Festanio I. – 9 Li Puma L. – 10 Gazzera G. – 11 Di Leo M. – 13 Bertero G. – 14 Baribino B.L. – 18 Ducato C. (K)
Allenatrice: F. Melatti – Dirigente: F. Bertero
ALMESE (To) – Palestra Comunale
E sono…TRE!!!!
E dopo le Under 16 e le Under 14…anche le nostre Brave Ragazze dell’Under 13 conquistano meritatamente e in modo insindacabile il titolo o il blasone dell’ ”Eccellenza” della loro categoria, addirittura con un turno di anticipo nella loro fase “GOLD”del Girone Y.
Come ben sapete dalla lettura degli articoli precedenti a farne le spese, da subito, è stato nel primo incontro il Lingotto 13 Camelia (Squadra che ha militato, quest’anno, già nel girone “Eccellenza”) poi è venuto il tempo del Asd Leini Vbc, anch’esso sconfitto.
Invece in data di martedì 8 Marzo 2016 ha provato a spezzare i sogni di gloria delle nostre beniamine, nel derby della valle, la compagine della Pallavolo Valsusa con poco successo: le volenterose e brave ragazze di Condove hanno espresso in campo un bel gioco ma la determinazione di Capitan Maffiodo e Compagne ha fatto si che la partita non avesse altro finale che quello rappresentato dal successo dell’Almese (per 3 set a 0).
Una bella partita dove comunque le atlete della Pallavolo Valsusa, incontrate già due volte durante la prima fase (nel Girone Provinciale “D”), grazie alla loro brava Coach Martina Pettinicchio ha dato chiari segni di crescita tecnica.
Dopo aver vinto questa partita, la “War Machine” di Coach Girardi Valderrama non ha mollato l’acceleratore e, con perseveranza e tenacia, ha preparato al meglio la partita contro il San Raffaele Gassino, Squadra a noi “sconosciuta” (non ci abbiamo mai giocato contro, almeno recentemente) e proprio per questo quindi da non sottovalutare.
Ma veniamo alla presente partita.
Almese, Martedì 15 Marzo – ore 18,00: in palestra incominciano a scaldarsi i motori da ambo le parti fino al fatidico fischio di inizio partita.
Dalle prime battute le nostre atlete cominciano a martellare la Squadra avversaria con continui e precisi attacchi.
Le ragazze del Gassino rispondono con buone ricezioni e cercano di tenere testa alle almesine, quest’ultime determinate al massimo a fare punteggio pieno perché ben sanno che così facendo andranno ad un punto dalla attuale prima in classifica (n.d.r. : leggasi Balabor Argento di Lanzo che in data di Lunedi 21.03.2016 incontreranno in casa loro e proprio in Lanzo si deciderà la prima classificata del presente girone).
Le volenterose ragazze del Gassino provano e riprovano a cercare di ritornare in partita ma l’ISIL Volley Almese ha preparato molto bene questa importante partita dove, in caso di vittoria, si potrebbe aprire anzitempo le “porte” al prossimo girone d’eccellenza (per il prossimo anno) ma soprattutto al passaggio alla Fase Finale Regionale ed agli Ottavi di Finale Provinciale…ed in fine (magari) anche l’accesso alle FINAL FOUR della Provincia di Torino….Insomma, come si dice in gergo… TANTA ROBA!!!!
E cosi in poco meno di un’ora la partita finisce con la meritata vittoria per un insindacabile e netto 3 set a zero (l’ennesimo) dell’ISIL Volley ALMESE.
Un doveroso ringraziamento va a tutti i familiari, agli amici e sostenitori vari che intervengono sempre numerosi, spesso, sopportando la tifoseria casalinga che con i propri tamburi riempie di musica le orecchie.
Un particolare ringraziamento va anche alla Coach Girardi Valderrama e alla dirigenza che, con grande impegno e serietà, da sempre fa si che questo, per le nostre Ragazze, non sia solo uno Sport ma un sano stile di vita .
In ultimo si rimanda alla prossima partita (l’ultima di questo girone GOLD) che deciderà chi, tra Noi o la Squadra del Balabor Argento di Lanzo, potrà salire sul primo gradino del podio del presente Girone “Y” di questa Fase “GOLD”….ben sapendo che la partita sarà difficilissima… ma piena e ricca di motivazioni perché anche se attualmente seconde le nostre Ragazze …NON MOLLANO…MAI!!!!
Noi ci saremo….e Voi?
Gianni S.