UNDER 13 FEMMINILE – CAMPIONATO PROVINCIALE Stagione 2015 – 2016
TABELLONE GIRONE “D” – TURNO 5 (Gara 3129)
Domenica 15 Ottobre 2015 – ore 15,00
PALESTRA ANNA FRANK – Via Magenta 38 – COLLEGNO (To)
CUS ALPIGNANO Vs. ISIL VOLLEY ALMESE
Risultato : 0-3 (Parziali dei Set: 11/25; 9/25; 20/25)
Formazione ISIL VOLLEY ALMESE – Under 13: 12 Ostorero Emma – 5 Dell’Uomo Cecilia – 16 Androetto Michelle – 1 Scavazza Alice – 11 Terragno Elena – 14 Spano Matilde – 18 Maffiodo Martina (K) – 10 Siciliano Alessia – 8 Grande Asia – 22 Fava Elisa – 15 Vaisitti Maya – 7 Vatrella Cristina
Allenatrice: X. Girardi Valderrama – Dirigente: B. Fantino
PALESTRA ANNA FRANK – COLLEGNO (To)
Finisce con un’ennesima vittoria per 3 set a 0 a favore delle nostre splendide Ragazze il girone di andata, concluso saldamente al primo posto del Girone “D” Provinciale Under 13 Femminile.
Dopo questa partita la classifica del suddetto girone recita, a nostro favore, un bilancio di 5 vittorie su altrettanti partite con il massimo punteggio, ossia un “filotto” ininterrotto di 3 set a 0 per la nostra Squadra, 15 set vinti (nessun set perso) con 375 punti fatti e solo 176 subiti.
Questa squadra, visti i risultati incoraggianti, si aggiunge alle altre “Giovani Tigri” che stanno man mano crescendo alla luce della nostra bellissima realtà….l’ISIL VOLLEY Almese!
Ma veniamo alla cronaca della partita.
Turno impegnativo per questa 5° giornata che chiude il girone di andata: si incontra (in casa “loro”) l’attuale seconda squadra in classifica, il CUS Alpignano con uno “score” di tutto rispetto (n.d.r. – anche loro nelle precedenti gare non ha mai perso).
Le nostre Atlete questa volta arrivano, forse, un pochino timorose in campo poiché si gioca contro un team che fino ad ora ha dimostrato, insieme a Noi, di essere una squadra compatta e decisa.
In campo l’arbitro fischia…e dopo un minuto di silenzio (per ricordare le vittime dell’attentato di Parigi…) lo “scontro” ha finalmente inizio.
La partita invita alla prudenza, allo studio del gioco delle avversarie : le nostre “Brave Ragazze” partono concentrate, cercano di dominare il gioco rivale e man mano, punto dopo punto, successivamente sviluppano un gioco d’attacco e di difesa molto efficace tanto che il primo set si chiude velocemente sul 25 ad 11 per la nostra Compagine.
Secondo set: le ragazze avversarie entrano in campo poco lucide, come “stordite” dal risultato del precedente set, in totale balia del nostro gioco. I continui attacchi che le Ragazze di Coach Girardi Valderrama scatenano in campo chiudono il secondo parziale in un indubitabile risultato di 25 punti a 9 a nostro favore.
Ci avviciniamo al terzo set quando le Ragazze del CUS cercano di riprendere fiato e senza timore di sorta, si presentano nuovamente in campo rincuorate dalle parole del loro Coach.
Pronte a “vender cara la loro pelle” le brave atlete cussine entrano in campo più determinate e finalmente accennano orgogliosamente, già dalle prime battute, un gioco più attento ed efficace per gareggiare nel terzo parziale ad armi pari…senza alcun timore. Brave.
Ma oggi le nostre Ragazze dell’Under 13 hanno “una marcia in più”…cadono, si rialzano e superano infine le volenterose atlete avversarie chiudendo anche il terzo ed ultimo set, per 25 punti a 20.
Partita finita: Vittoria!!! Che dire di più?
In pratica sta avvenendo quello che è già successo l’anno scorso con la precedente Under 13 Isil (ora, in ordine di “crescita”…. divenuta Under 14 Eccellenza) poiché anche loro chiusero il proprio girone provinciale di andata con un filotto di 6 vittorie consecutive.
Cosa vorrà dire ciò?
La risposta è una sola… Ragazze continuate cosìììì !!!!
Si sta lavorando bene tutti quanti e raccomandiamo a tutte le nostre Ragazze di divertirsi in modo sano ed in bella compagnia.
Questi sono “ingredienti” importanti che purtroppo non si trovano ovunque.
Siamo felici di sostenere che, per ora, di questi “ingredienti” Noi x fortuna ne abbiamo… in scorta.. tantissimiii….
Il prossimo appuntamento è previsto per Domenica 22 Novembre 2015 (ora di inizio gara prevista per le 18,30) in “casa” nostra al “Palaleccese” di Condove presso Via Susa nr.2 (sede provvisoria in attesa della disponibilità della nostra vera „casa“ di Via Granaglie ad Almese) per ricominciare. Incontreremo nella prima partita del ritorno la compagine della PALLAVOLO AVIGLIANA.
Brave Ragazze e SEMPRE Forza ISIL ALMESEEEE!!!!
Eugenia, Claudia e Gianni