UNDER 13 FEMMINILE – CAMPIONATO PROVINCIALE
Stagione 2015 – 2016
TABELLONE FASE FINALE PROVINCIALE „QUARTI“
TURNO UNICO (Gara 3422)
Martedì 05 Aprile 2016 – ore 19,30
Palestra Comunale
Via Granaglie 30 – Almese (To)
ISIL VOLLEY ALMESE U13 Vs. FININPIANTI RIVAROLO VOLLEY U13
Arbitro : Nunzio BALDASSARRE
Risultato: 3 -0 (Parziali dei Set: 25/20; 21/7; 25/15)
Formazione ISIL VOLLEY ALMESE – Under 13: 15 Vaisitti Maya – 1 Scavazza Alice – 11 Terragno Elena – 14 Spanò Matilde – 18 Maffiodo Martina (K) – 8 Grande Asia – 22 Fava Elisa – 10 Siciliano Alessia – 12 Ostorero Emma – 5 Dell’Uomo Cecilia – 6 Aprato Alessandra
Allenatrice: X. Girardi Valderrama – Dirigente: P. Ruffino
Formazione FININPIANTI RIVAROLO VOLLEY – Under 13: 13 Allassia (K) – 60 Trincali – 21 Arese – 34 Chiarovano – 10 Arro – 82 Delismay – 94 Evraj – 96 Schiavon – 97 Claricresti – 98 Tetay
Allenatore: Cignetti Riccardo – Vice Allenatrice : Liuzzo Chiara- Dirigente: Meneghini
ALMESE (To) – Palestra Comunale
Ora la storia si fa…seria!!!
Partita difficile quella che ci aspetta contro il FININPIANTI RIVAROLO VOLLEY ma abbiamo il vantaggio di giocare in casa questa partita che può regalare alle nostre atlete un “sogno”: l’accesso alle FINAL FOUR di questa Stagione 2015-2016 per la Categoria Under 13 e se questo passaggio avverrà sarà veramente un’impresa visto che, sulle rive del torrente Messa, questa élite purtroppo manca da parecchi anni.
Per poter ottenere il “pass” per le Semifinali provinciali e quindi per entrare tra le migliori quattro squadre dell’intera Provincia di Torino dobbiamo prima quindi superare la compagine del FININPIANTI RIVAROLO VOLLEY, ennesima Squadra ostica che quest’anno ha militato nel Girone Eccellenza della Categoria Under 13.
Sicuramente le atlete avversarie avranno maturato più esperienza delle nostre ragazze in questa categoria e sapranno gestire il fatto di giocarsi il passaggio in una gara esterna.
Tutto pronto per la partita con un “Palalozzi” gremito all’ inverosimile visto che l’evento ha richiamato alla presenza tanti nostri tifosi ma bisogna dire che anche dall’ altra parte, al seguito della Squadra di Rivarolo, sono giunti ad Almese tanti sostenitori per una cornice di sano tifo sportivo.
Primo set molto combattuto in campo: le Ragazze di Rivarolo dimostrano che son arrivate qui ad Almese non per fare da comparsa ma per giocarsi il tutto per tutto. Ne viene fuori un primo set, a tratti equilibrato, in cui, alla fine, la spuntiamo Noi, per 25 a 20, ma non senza soffrire.
Cambio campo e si subito ricomincia.
Nel secondo parziale assistiamo ad un vero e proprio “capolavoro”, della caparbietà e del carattere, delle nostre Piccole/Grandi Beniamine: basta solo indicare che il secondo set si è chiuso, in soli 11 minuti, sul netto risultato a nostro favore di 25 punti a 7 per le avversarie, che rimangono basite per la nostra foga di gioco.
In campo, in tanti, abbiamo assistito ad un gesto, direi emblematico, perché durante questi scambi anche il loro attento Coach, che sino ad allora si era sbracciato e prodigato per sostenere le proprie Ragazze, si rimette subito la tuta come per dire ”mi sa che qui finiamo presto”…… o poco distante da quell’espressione….
E mai tale gesto è stato più azzeccato, in verità.
Con tutto il rispetto per le brave atlete avversarie il nostro gioco è veramente incontenibile: anche il terzo set nonostante una parte iniziale di sostanziale equilibrio, grazie alla pronta reazione di orgoglio messa in campo dalle rivarolesi, scorre velocemente ed agevolmente per le nostre che vincono anche il terzo parziale (e.. la partita) con il risultato di 25 punti a 15. Vittoriaaaa!!!!
Punto a basta: che partita Ragazze e… che soddisfazione!!!
Brave le atlete di Rivarolo (forse… incappate, decisamente, in una serata… “NO”!!) ma davanti ad una prestazione come quella effettuata dalle nostre Ragazze, nonostante il Blasone di tutto rispetto dell’avversario di turno, questa serata c’era poco da fare …
Si vedevano in campo occhi attenti, concentrazione e la tanta voglia di gettare il cuore oltre la barriera….. troppa la nostra enfasi, rispetto quella dell’avversario!!
A partita terminata qualche sincero scambio di opinione tra tifosi di opposta fazione ci portava a conoscenza che nell’ ”ambiente” (si… dice così??) tante Società Pallavolistiche temevano l’incrocio con la nostra Squadra perché sapevano che la nostra Under è come una “scheggia impazzita”, un efficace outsider capace di creare seri problemi a qualsiasi altra squadra e anche loro, i tifosi del Rivarolo, non avevano accolto con il massimo della soddisfazione l’accoppiamento con la nostra Società per giocarsi il presente passaggio alle semifinali.
Alla fine dell’incontro le nostre Ragazze, con tutto il loro entusiasmo, possono finalmente dire: NOI CI SIAMO! L’esultanza del dopo partita da parte di tutti è inimmaginabile e tutti i nostri calorosi tifosi sono, letteralmente, in delirio!!
Grazie a questa entusiasmante vittoria, per 3 set a 0 nei “Quarti di Finale” contro il FININPIANTI RIVAROLO VOLLEY (a cui rinnoviamo i nostri sinceri auguri per il proseguo nelle altre fasi), abbiamo assistito ancora una volta alla tenacia e al carattere delle nostre Brave Ragazze che, ben consapevoli di queste qualità, ci hanno proiettati nella FINAL FOUR della Provincia di Torino dalla “porta principale”.
Un bellissimo traguardo per le nostre giovani pallavoliste alle… “prime armi” sperando che questo sia il primo di tanti altri bei Sogni per loro.
Il futuro e prossimo “avversario” sulla nostra strada?
La sorte non ci è stata troppo “amica” perché a quanto pare sarà il VOLLEY PARELLA TORINO BLU: compagine forte fisicamente, ben organizzata e tecnicamente molto forte che ha vinto, a man bassa, l’attuale Girone d’Eccellenza per questa Categoria Under 13 con 14 vittorie e una sola sconfitta.
La stessa Squadra che conosciamo per averla già incontrata durante il Torneo di Carnevale 2016, organizzato in casa dal LINGOTTO VOLLEY, dove le nostre Ragazze furono sconfitte.
Ma tutto questo non vuol dire nulla: abbiamo una settimana per preparare al meglio il primo dei due incontri che si dovranno disputare (questa fase di semifinali prevede due partite, uno per l’andata in casa l’altro per il ritorno a Torino).
Il primo incontro lo giocheremo in casa ad Almese (To) nel glorioso “Palalozzi”, palestra che ci ha dato tante soddisfazioni e chissà quali altri traguardi accompagnerà le nostre le nostre “Raghe”!!!! Anche se difficilissimo, rimaniamo sempre fiduciosi delle nostre potenzialità aspettando Domenica 10 Aprile (ore 18,00) questo incontro.
Su le mani…tifiamo ALMESEEEE!!!!!
G.S.