UNDER 13 FEMMINILE – CAMPIONATO PROVINCIALE Stagione 2015 – 2016

TABELLONE GIRONE M – “SILVER” – TURNO 2 (Gara 3312)

Martedì 26 Gennaio 2016 – ore 19,45

Palestra Comunale – Via Granaglie 30

ISIL VOLLEY ALMESE Vs. ASD ALLOTREB TORINO 

Risultato : 3-0 (Parziali dei Set: 25/08; 25/15; 25/19)

Formazione ISIL VOLLEY ALMESE  – Under 13 :  15 Vaisitti Maya – 1 Scavazza Alice – 7 Vatrella Cristina – 11 Terragno Elena – 14 Spanò Matilde – 18 Maffiodo Martina (K) – 8 Grande Asia – 9 Bellavia Alice – 22 Fava Elisa – 10 Siciliano Alessia – 6 Aprato Alessandra – 12 Ostorero Emma

Allenatrice: X. Girardi Valderrama – Dirigente: P. Ruffino

Formazione ASD ALLOTREB TORINO  – Under 13 : 20 Martello F.- 3 Lacava S. – 4 Morena A. – 5 Curci A. (K) – 6 Pioli I. – 7 Borsello C. – 8 Rua C. – 9 Mazzucchetti R. – 13 Montecalvo F. – 15 Cargnino L.

Allenatore: Enria M. – Dirigente: Borsello E.

ALMESE (To) – Palestra Comunale

Cambia il giorno, la palestra, l’arbitro e le avversarie in campo…. ma alla fine… il “copione del film” è sempre lo stesso!!!

Foto Under 13

E questo “copione” è sicuramente stato così scritto sin dall’origine ossia dall’inizio del presente campionato (tornei e amichevoli… comprese!!): le nostre bravissime Ragazze vanno avanti spedite come un vero e proprio treno, sicure e piene di grinta, travolgendo chiunque si frapponga tra loro ed il proseguo del campionato, macinando una striscia ininterrotta di vittorie, nella direzione univoca proposta anche in questa fase, post campionato, chiamata “SILVER”.

th8W0LI8TY

Sempre decise e toste nel gioco… come spesso sostengono i nostri colorati supporter che per l’occasione, nelle partite, intonano (ovunque e sempre al fine di sostenere il nostro splendido “Dream Team”) la canzone che recita, come ultima strofa ..…”FINO ALLA FINE” per indicare l’atteggiamento mai sottomesso poiché intriso dal DNA ISIL… vero “marchio di fabbrica” in quanto qui da Noi…”non si molla mai!”

IMG-20151210-WA0025

Questa volta, sul nostro cammino, si incontra la squadra dell’ASD ALLOTREB di Torino una buona Società Sportiva che nell’anno passato ha dato un vero e proprio filo da torcere alle nostre Ragazze dell’(allora) Under 13.

Memore di questo ricordo le nostre atlete, insieme alla mitica Coach Girardi Valderrama, hanno preparato scrupolosamente questa partita soprattutto perché vincere significava ipotecare già il nostro passaggio alla fase successiva.

Tale aspettativa nasce anche alla luce del fatto che nella nostra prima partita, contro il SAFA 2000 di Torino, in esterna, si era andati non solo a vincere ma soprattutto a “convincere” (nonostante l’impegno meritevole delle nostre avversarie) vincendo per 3 set a zero, con punteggi di particolare riguardo (25 a 7 in due set e un 25 a 3).

Ma l’ASD ALLOTREB visto ad Almese nella presente partita, seppur volenteroso e orgoglioso, probabilmente non è stato in grado di anteporre il giusto livello di organizzazione del gioco al nostro, rimanendo spesso in sordina nelle varie fasi della presente partita.

Il primo set è stato vinto dalle nostre Ragazze per un insindacabile 25 a 8 mentre dal secondo set si è vista in campo una certa reazione d’orgoglio che ha portato le brave ragazze torinesi a chiudere i successivi set con qualche punto in più ed in crescendo (25 a 15 nel secondo parziale e 25 a 19 nel terzo ed ultimo parziale).

IMG-20150927-WA0004

Il tabellone, alla fine, però recita un altro 3-0.. appunto, come da “copione” e il tutto si è concluso in meno di un’ora (nell’insieme, 54 minuti esatti di gioco).

carta-da-parati-movie-composizione-macchina-fotografica-d39epoca-e-ciak-imma

Nel complesso però, con tutto rispetto, la compagine avversaria non è riuscita nell’intera partita a sviluppare una mole di gioco utile a sostenere di averci messo seriamente in difficoltà.

Probabilmente tale condizione è stata anche dettata dal fatto che la Ns. Under 13, targata 2013, ha giocato veramente bene e forse, attualmente, è realmente un gradino superiore alle squadre incontrate fino ad ora: numeri e statistiche sono dalla nostra, e non stiamo qui ad elencarli, ma ci limitiamo a dire che tutte le partite fino a questo momento sono state vinte dalla nostra compagine per 3 set a 0…Che dire di più?

Adesso il pensiero va subito al prossimo scontro: Sabato 30. 01.2016 (con orario di inizio previsto per le ore 15,00) si andranno ad incontrare, in casa nostra ad Almese (To), nell’ultimo turno del presente Girone M – “SILVER” le atlete della squadra del 3S LUSERNA di Luserna San Giovanni (To).

Buona Partita a tutti!!!

Sicuramente…Noi ci saremo per continuare a TIFARE…”Su le mani..tifiamo Almese“!!!

G.S.