UNDER  13  FEMMINILE – CAMPIONATO PROVINCIALE

Stagione 2015 – 2016

TABELLONE  FASE  FINALE  PROVINCIALE „FINALE 3° – 4° POSTO DEFINITIVO“ (Gara 3428)

Lunedì 25 Aprile 2016 – ore 15,00

Centro Sportivo Lingotto – Campo 1 Centrale

Via Ventimiglia 185/A – Torino

ISIL  VOLLEY  ALMESE U13  Vs.  CARREFOUR  EXPRESS  BALABOR  ARGENTO U13

Arbitro : Angelo BUONANNI

Risultato:  0 – 3 (Parziali dei Set: 21/25; 23/25; 22/25)

Formazione ISIL VOLLEY ALMESE – Under 13: 15 Vaisitti Maya – 1 Scavazza Alice – 11 Terragno Elena – 14 Spanò Matilde – 18 Maffiodo Martina (K) – 8 Grande Asia – 22 Fava Elisa – 10 Siciliano Alessia  – 12 Ostorero Emma – 5 Dell’Uomo Cecilia – 6 Aprato Alessandra – 7 Vatrella Cristina – 9 Bellavia Alice – 16 Androetto Michelle

Allenatrice: X. Girardi Valderrama – Dirigente: P. Ruffino

Formazione CARREFOUR  EXPRESS  BALABOR  ARGENTO  Under 13: 2 Vormola C. – 5 Buratto S. – 10 Romano A. – 13 Molinar M. – 15 Casassa Vigna E. – 19 Poloni M. – 25 Rosso R. – 27 Viesti R. – 36 Ferrari F. – 60 Ricci E. – 65 Girardi M. (K)

Allenatore: E. Marulli – Vice Allenatrice : N. Dessilani – Dirigente: C. Landra

TORINO – Palestra Lingotto

20160425_193039 (1)

Partita Finale 3° – 4° Posto Provinciale – Domenica 10 Aprile 2016

 20160425_140929

You and me we’re meant to be / Walking free in harmony…

I’m having a daydream, we’re getting somewhere / ………(omissis)

I’m as nervous as you ‘bout making it right/ Though we know we were wrong, we can’t give up the fight

Oh no…

You and me we’re meant to be / Walking free in harmony

One fine day we’ll fly away…. / Don’t you know that Rome wasn’t built in a day

Traduzione…

 Tu e io siamo destinati per / Camminare liberi in armonia…

 Sto sognando a occhi aperti, stiamo andando da qualche parte / ……….(omissis)

 Sono agitata quanto ti ricordo di fare la cosa giusta / Sebbene sappiamo di aver sbagliato, non possiamo abbandonare la lotta…

Oh..no!

Tu e io siamo destinati per / Camminare liberi in armonia…

Un bel giorno voleremo via.. / Non sai che Roma non è stata costruita in un giorno solo?

coppa finale 20160425_194331

Si tratta di alcune frasi tratte da uno dei brani più celebri composti dal gruppo musicale inglese Morcheeba ossia “Rome Wasn’t Built in a Day”, pubblicato nel 2000.

Rome wasn’t built in a day, che è anche il titolo della canzone, è un’espressione idiomatica piuttosto comune in altri Paesi per riassumere il concetto “Non si può realizzare un’impresa importante senza sforzi”. Inoltre il suo significato letterale indica che non si può creare una qualcosa di… “grande” in così pochi giorni…Ci vuole tempo e passione…sudore e fatica…fortuna e costanza…e tantissimi altri elementi e qualità.

Tante di queste qualità le nostre piccole – grandi “Guerriere” dell’Under 13 locale le possiedono già o sanno comunque cosa sono…ci dobbiamo solo lavorare di più…ma state ben sicuri che non siamo tanto “lontani”…ci riproveremo!!

20160425_140416

Per ora ci godiamo questo splendido quanto inaspettato (ad inizio stagione) quarto posto finale di tutta la Provincia di Torino per questa categoria Under 13 Femminile.

Da tanto tempo l’ ISIL VOLLEY Almese mancava a questi appuntamenti.

 

staff completo

Ora, anche Noi, possiamo dire fieri: FINAL FOUR.. NOI CI SIAMO!!!

 

 

 

Proprio così Amici: Noi ci siamo e direi…meritatam20160425_192628ente!!!

Dopo un campionato provinciale giocato in modo esemplare, crescendo partita dopo partita, il “FRECCIA VERDE&BLU” di Coach Girardi Valderrama è arrivato finalmente in una delle “Stazioni” più importanti di tutta la stagione: la Final Four provinciale costituita dalle prime quattro squadre più forti di tutta la provincia di Torino.

Più di cento squadre iscritte all’inizio stagione che settimana dopo settimana hanno dato vita ad un bellissimo ed avvincente Campionato per questa Categoria Under 13 Femminile.

A chi piace la statistica, indichiamo che la nostra è l’unica squadra ad essere arrivata fin qui senza aver disputato il Girone di Eccellenza che, come già detto negli articoli precedenti, sicuramente forgia non solo la tecnica ma soprattutto il carattere per queste piccole atlete.

Ed è proprio un pochino di carattere che è mancato alle nostre Beniamine nella Finale del 3/4 posto, giocata contro la forte compagine del Carrefour Express Balabor Argento di Lanzo Torinese.

20160425_141009 (1)

Quel pizzico in più di “esperienza” non sarebbe stato male…perché ti fa vivere le partite importanti con miglior serenità e concentrazione, senza nulla togliere alla bravissima compagine di Lanzo (tra l’altro già, in precedenza, superata nella Fase Gold con grande merito dalle nostre “Raghe”, addirittura in casa loro).

Così nella bella cornice del Centro Sportivo Lingotto di Via Ventimiglia, Lunedì 25 Aprile 2016 le nostre “Brave Ragazze” hanno dato vita ad un bell’incontro, giocato punto su punto, disputato spesso in vantaggio ma… alla fine a vincere è stata proprio la forte Squadra di Lanzo, rifacendosi della disfatta casalinga suddetta. Perso 3 set a zero…

Peccato! Richiamando quanto detto circa l’esperienza… forse è mancata la giusta dose di tranquillità e si è perso, probabilmente al di là della “tecnica” (che a Noi, comunque, non manca affatto…), proprio perché non si è ancora capaci di gestire queste situazioni, alla luce dei risultati dei parziali nei tre set.

Pazienza…Per ora, a Noi, è bastato “vendere cara la pelle “ed è proprio così che l’ISIL VOLLEY ALMESE ha fatto ma, prossimamente, cercheremo di lavorarci su…d’altronde neanche… Roma è stata costruita in un giorno..(Rome wasn’t built in a day)!!!

Onore e rispetto per le Ragazze vincitrici ma un plauso “grande – grande” va anche e soprattutto alle nostre “piccole” Atlete…

20160425_140519

Ringraziamo anche, come sempre, tutti i genitori e i tanti tifosi e simpatizzanti al seguito: uniti e sempre pronti a sostenere questa Squadra che ha riempito di soddisfazione i nostri Cuori. Un saluto particolare anche alla nostra Androetto Michelle, purtroppo ancora infortunata, in attesa di vederla rientrare al più presto in campo per le prossime prestazioni.

MA.. NON SI MOLLA: adesso inizierà probabilmente la Fase Regionale che ben abbiamo meritato di disputare e siamo sicuri che le nostre Ragazze ritorneranno toste e pronte per dare nuove battaglie in campo.

images (52)

Contro chi…??? Ancora non si sa ma la prima data e fissata per il 22 maggio 2016: quindi tenetevi tutti liberi da impegni e pronti ad alzare le mani al cielo e gridare “SU LE MANI TIFIAMO ALMESE”!!!!!!

G.S. & L.M.