UNDER 13 FEMMINILE – CAMPIONATO PROVINCIALE Stagione 2015 – 2016

TABELLONE FASE „GOLD“

GIRONE “Y” – TURNO 1 (Gara 3405)

Martedì 23 Febbraio 2016 – ore 19,15

Palestra Comunale Almese (To) – Via Granaglie 30

ISIL VOLLEY ALMESE U13    Vs. LINGOTTO U13 CAMELIA

Arbitro : Stefano CENCI

Risultato : 3-2 (Parziali dei Set: 27/29; 25/17; 23/25; 25/21; 15/12)

 

GIRONE “Y” – TURNO 2 (Gara 3406)

Sabato 27 Febbraio 2016 – ore 15,00

Palestra S.M. Casalegno Leinì (To) – Via Provana 22

ASD LEINI VBC Vs. ISIL VOLLEY ALMESE U13    

Arbitro : Sebastiano RUSSO

Risultato : 1-3 (Parziali dei Set: 14/25; 16/25; 25/21; 18/25)

Formazione ISIL VOLLEY ALMESE – Under 13: 15 Vaisitti Maya – 1 Scavazza Alice – 7 Vatrella Cristina – 11 Terragno Elena – 14 Spanò Matilde – 18 Maffiodo Martina (K) – 8 Grande Asia – 9 Bellavia Alice – 22 Fava Elisa – 10 Siciliano Alessia – 12 Ostorero Emma -5 Dell’Uomo Cecilia – 6 Aprato Alessandra

Allenatrice: X. Girardi Valderrama – Dirigente: B.Fantino

TURNO 1 (Gara 3405) – ISIL VOLLEY ALMESE U13    Vs. LINGOTTO U13 CAMELIA

ALMESE (To) – Palestra Comunale

Dopo aver vinto a man bassa la propria fase “Silver” della presente categoria Under 13 Femminile ora…iniziamo a fare sul serio: incomincia la fase “GOLD” che porterà le nostre beniamine ad incontrare diverse squadre ben attrezzate e piazzate in posti rilevanti dei vari gironi Silver ma anche compagini che quest’anno hanno svolto il Girone Eccellenza della medesima categoria (n.d.r. – Noi proveniamo dal Girone Provinciale, stravinto con il massimo del punteggio avendo ottenuto 10 vittorie in altrettanti partite, tutte per 3 set a zero).

Foto Under 13

Questa fase “GOLD” sarà un percorso molto difficile perché, come suddetto, gli incontri saranno utili per definire i passaggi alla fase finale del tabellone Provinciale (accedendo anche alla fase Regionale) e per le prime due squadre di ogni girone “GOLD” anche l’accesso o la conferma, per la prossima stagione, al girone d’eccellenza per la categoria Under 13.

La prima partita è subito “tosta” e la giochiamo in casa contro una delle due compagini che quest’anno hanno militato nel girone d’Eccellenza: la nostra avversaria di turno sarà il LINGOTTO U13 CAMELIA (piazzatosi al 5° posto stagionale). Per il diritto di cronaca l’altra avversaria proveniente dall’Eccellenza è il CARREFOUR EXPRESS BALABOR ARGENTO di Lanzo (piazzatosi al 4° posto stagionale) che incontreremo alla 5° ed ultima giornata.

Le nostre ragazze cominciano a preparare al meglio la partita, allenate dalla nostra mitica coach Girardi Valderrama: sanno tutte che Martedi 23 febbraio 2016 sarà una “battaglia”!!!

In campo, alle 19,15 in perfetto orario, tutto è pronto: le nostre “Brave Ragazze” e le temibili avversarie finiscono il riscaldamento mentre la palestra inizia a “riempirsi”.

Uno splendido “SOLD OUT” della tifoseria locale (quella delle grandi occasioni) ma bisogna dire che anche i Supporter avversari sono presenti in numero adeguato e sono “armati“ di tutto punto per sostenere anche loro, rumorosamente e calorosamente, le atlete torinesi.

Finalmente il match ha inizio e fin dalle prime battute si intuisce che non sarà una passeggiata: le ragazze torinesi giocano una bella pallavolo, con tecnica e grinta e non per altro militano nel Campionato d’Eccellenza, e le nostre baby all’inizio cedono un pochino il passo per risollevarsi nel finale del primo set. Purtroppo la nostra reazione è tardiva e così si va al riposo con il primo risultato di 27 a 29 per le brave atlete del LINGOTTO.

Nel secondo set rientriamo in campo rigenerati nel morale: prendiamo, alla grande, le redini del gioco in mano e per le brave atlete avversarie, che pur cercano di combattere su ogni pallone, non c’è niente da fare! Le nostre “raghe” chiudono il secondo set sul risultato di 25 a 17.

IMG-20160229-WA0003

Inizia il terzo set e, tra i canti e l’inneggiamento dei rispettivi tifosi, in campo si “lotta” su ogni palla da ambo le parti. Con il “coltello fra i denti”… punto su punto questa volta, sul finire, la spunta il LINGOTTO con il risultato di 25 a 23. Così siamo 2 set a 1 per loro.

La nostra “War Machine”… nel quarto set gioca da manuale e riesce a vincere, chiudendo il quarto parziale sul risultato di 25 a 21.

2 set pari e la partita si deciderà al tie-break!!

Qui per chi è debole di cuore la questione si fa seria…. perché, fin dalle prime battute, si percepisce che sarà durissima portare a casa questo incontro.

Si va al cambio campo sul risultato di 8 a 6 per le volenterose atlete torinesi, ma…c’è chi ci crede e, spesso, fino alla fine (compreso il sottoscritto), nulla è compromesso se ci mettiamo il Cuore.

Tutta la tifoseria almesina rimane con il fiato sospeso, riprendiamo e subito le nostre ragazze in campo commettono un paio di errori.

Il tifo avversario è ora alle stelle e le loro ragazze in campo vedono il “traguardo” vicinissimo e alla loro portata…..

La situazione sembra disperata e oramai compromessa: chiedendo un time-out le nostre atlete vengono richiamate fuori dalla nostra Allenatrice.

Noi non sappiamo cosa si siano dette realmente…e non pensiamo assolutamente che la nostra Allenatrice, per risollevare il morale delle nostre beniamine, sia ricorsa a qualche “formula magica” o a qualche “rito fatato propiziatorio”…. Nulla di ciò!!!

squadra con mani tese

A volte basta guardarsi negli occhi, quegli stessi occhi che sanno comunicare emozioni ed energia e che hanno la capacità di condensare in pochissimi scambi dei concetti molto importanti… riempiendoci di nuova forza e grinta per superare i nostri limiti mentali e fisici…..

Come detto non sapremo mai, di preciso, cosa realmente si son dette…. Sappiamo solo che dopo il rientro in campo le nostre “Tigri”… non hanno più sbagliato una palla… chiudendo il presente tie-break set e, di conseguenza, la partita sul risultato di 15 a 12.

essere-tigre-L-0XTE4Y1

Tutta la palestra, dal lato dei tifosi locali, è al settimo cielo per questa meritata vittoria mentre la tifoseria avversaria rimane di stucco ma rimangono comunque calorosi nei confronti delle loro atlete perché, al di là del risultato, hanno lottato su ogni palla con energia e volontà.

Brave comunque !!

Si sapeva che sarebbe stata dura (incontrando una compagine che arriva dall’Eccellenza) ed è anche per questo che la gioia è ancora più grande!!!

Ma non ci addormentiamo sugli allori: ci sono ancora tante partite da preparare ma soprattutto da vincere quindi……………Su ragazze noi ci crediamo!!!!

IMG-20160228-WA0028

TURNO 2 (Gara 3406) – ASD LEINI VBC Vs. ISIL VOLLEY ALMESE U13    

IMG-20160228-WA0030

Sabato 27 Febbraio siamo partiti subito in direzione Leinì per incontrare la squadra locale dell’ASD LEINI VBC, che nel primo incontro aveva perso con il risultato rotondo di 3 set a zero in quel di Lanzo contro il CARREFOUR EXPRESS BALABOR ARGENTO.

Squadra non realmente conosciuta da parte nostra (forse non ci abbiamo mai giocato contro) pertanto e in prima analisi sembrava (diciamo) una partita “abbordabile” e non insidiosa ma poi scesi in campo ci siamo accorti che, con tutto rispetto ed umiltà, in alcuni sprazzi ci ha messo realmente in difficoltà, riuscendo a portarci via anche un set giocato male e con tanti nostri errori.

IMG-20160229-WA0004

I parziali di questa partita raccontano i primi due set vinti con scioltezza da parte nostra (1° set da Noi vinto per 25 a 14 a 25, il 2° set sempre a nostro favore per 25 a 16) mentre nel terzo set, causa un blackout temporaneo nella nostra attenzione, si assiste al recupero delle brave atlete di casa (perso poi a loro favore per 25 a 21) e poi, sul finire, finalmente la nostra reazione al momento di appannamento del terzo set con la vittoria per 25 a 18. Punto e basta.

images (29)

Martedì 08.03.2016 giocheremo di nuovo in casa, nel 3° TURNO del presente Girone “GOLD” contro la compagnie della PALLAVOLO VALSUSA, l’unica squadra che nella prima fase (quella provinciale) ci aveva dato filo da torcere concludendo al 2° posto dietro proprio a Noi.

IMG-20160228-WA0029

Vi aspettiamo quindi come sempre numerosi a sostenere le nostre Ragazze e anche assistete a qualcuno che sostiene le nostre atlete, a volte, con un po’ troppo rumore….. portate pazienza!!!! Sappiate che tutto il “rumore” caloroso viene fatto con il Cuore – Made in Volley Almese….perché d’altronde “La Pallavolo è la Nostra Passione!!!!”

A presto!!!

Gianni “Mogol” S.