FIPAV UNDER 13 – ECCELLENZA A
Domenica 9 dicembre, ore 15.00 – Palestra Comunale, via Granaglie Almese
ISIL VOLLEY ALMESE – 143 UNION VOLLEY 0 / 3 (23 – 25 / 13 – 25 / 21 – 25)
Isil Volley Almese: 2 Schincaglia, 3 Ricciuto, 5 Fucarino (K), 7 Occhipinti, 8 Blandino, 9 Marchioni, 10 Bergamaschi, 11 Auriletto, 12 Siciliano, 15 Martinasso, 16 Mazza, 17 Urso
Allenatore: Rolle Ezio
Vice Allenatore: Xochitl Valderrama
Dirigente: Franchino Irene
Combattono e finalmente giocano alla pari con le avversarie le nostre giovani ragazze dell’Under 13. Purtroppo non è stato sufficiente per portare a casa una vittoria ma l’Isil Almese ha sicuramente dimostrato, per buona parte della partita, di poter competere con la forte compagine dell’Union Volley.
L’Almese gioca con Auriletto in palleggio, Marchioni opposto, Blandino e Occhipinti in banda, Martinasso e capitan Fucarino al centro. L’incontro vede subito un sostanziale equilibrio tra le due formazioni che riescono a regalare agli spettatori anche vivaci ed emozionanti momenti di bel gioco. Dopo un lungo punto a punto, le nostre ragazze riescono allungano di qualche punto portandosi in vantaggio 23 a 20. Purtroppo però una serie di errori (soprattutto in battuta) e disattenzioni (palloni che cadono senza adeguata copertura) permettono all’Union Volley di recuperare e poi chiudere il set 25 a 23!
Nel secondo set le nostre atlete, forse ancora deluse per aver perso un set che pensavano di poter vincere, non mettono mai in difficoltà l’Union Volley che senza troppa fatica si aggiudica il parziale approfittando dei nostri tantissimi errori in particolare in ricezione e ancora in battuta.
Nel terzo set le nostre ragazze rientrano in campo nuovamente determinate e giocano alla pari con le pinerolesi fino a metà set. Poi un break dell’Union porta le avversarie in vantaggio di alcuni punti. L’Almese prova a recuperare e riesce ad avvicinarsi 21 a 23. Ancora una volta però ingenui errori in copertura e in ricezione regalano il set e la partita alle avversarie.
Peccato per le nostre ragazze che avrebbero meritato di più per l’impegno messo in campo. Ma se è vero che “Perdere è un modo di apprendere. E vincere, un modo di dimenticare quel che si è appreso. (cit)” le nostre ragazze guardano già avanti al prossimo impegno domenica 16 dicembre contro il Lingotto D’Amelio per tornare alla vittoria e dimenticare questa partita che comunque ha evidenziato buoni progressi sia a livello individuale sia soprattutto di squadra.
Forza ragazze! Su le mani tifiamo Almese!!!