KOMUNICATIVA LABOR VOLEY – ISIL VOLLEY ALMESE 0 /3
(25/22 – 25/13 – 25/19)

Isil Volley Almese: 1 Salerno, 2 Schincaglia, 3 Ricciuto, 5 Fucarino (K), 7 Occhipinti, 8 Blandino, 9 Marchioni, 10 Bergamaschi, 11 Auriletto, 15 Martinasso, 16 Mazza, 17 Urso
Allenatore: Valderrrama Xochitl
Dirigente: Franchino Irene

Partita con andamento molto discontinuo da parte delle nostre ragazze. A momenti di buon gioco unito ad una grinta e grande attenzione si sono alternati purtroppo lunghi attimi in cui sembravano contratte o intimorite. Il Labor Volley, prima in classifica, si è comunque dimostrate una squadra molto compatta e anche ben preparata in difesa e al servizio.

Xochitl Valerrama, che ha sostituito per questo incontro Ezio Rolle, ha schierato praticamente per tutto l’incontro, Auriletto in palleggio e Marchioni opposto, Blandino e Occhipinti in banda, Martinasso e Fucarino centrali (queste ultime sostituite in momenti diversi della partita da Schincaglia).

Dopo un avvio equilibrato il Labor Volley ottiene il break portandosi 17 a 11 anche grazie a battute molto efficaci e precise che mettono in grande difficoltà la ricezione delle nostre ragazze. Quando sembra che non ci sia partita l’Almese reagisce e si avvicina al Labor obbligando il coach avversario a chiedere due time-out consecutivi. Saranno però le avversarie a spuntarla e a chiudere il set 25 a 22.

Nel secondo parziale non c’è praticamente partita: l’Almese sembra incapace di giocare e subisce ancora una volta il servizio delle ragazze del Labor Volley. Il set si chiude 25 a 13.

L’avvio del terzo set sembra la continuazione del set precedente e senza grande sforzo le nostre avversarie si portano avanti 11 a 7. Finalmente però l’Almese si scuote e comincia a giocare come solo a tratti ha dimostrato di saper fare, e riuscendo così a recuperare punto su punto fino a portarsi in vantaggio 18 a 15! A questo punto però le nostre ragazze si bloccano: errori in ricezione, disattenzioni nelle coperture e attacchi sbagliati consentono alle avversarie di chiudere il set (25 a 19) e la partita.

Archiviata questa partita si guarda ora al prossimo incontro di domenica 2 dicembre a Settimo contro il Lilli Bianca dove siamo sicuri le nostre giovani ragazze sapranno scendere in campo con tanta voglia di riscattarsi e dimostrare il loro valore! Forza ragazze!

F.to CL