UNDER  13  FEMMINILE – CAMPIONATO FIPAV Stagione 2016 – 2017

TABELLONE FINALE PROVINCIALE  

TURNO PRELIMINARE – GIORNATA 1°
Domenica 12 Febbraio 2017 – ore 16,00

Palestra Comunale di Almese (To)

ISIL  VOLLEY  ALMESE   Vs.  PALLAVOLO MONTALTO DORA

Risultato:  3 – 1 (Parziali dei set: 25/20; 25/13; 15/25; 25/20)

Formazione ISIL VOLLEY ALMESE (Under 12): 10  Arianna Galasso – 4 Letizia Pantarelli – 12 Alice Mulargia – 17 Cristina Vatrella – 2 Alessia Capello – 13 Dell’Uomo Cecilia – 6 Sara Bertolo – 3 Irene Pol – 5 Federica Galante – 1 Giulia Guerra – 7 Elena Galante – 20 Brigitte Salerno

I° Allenatore : Ezio ROLLE – Dirigente : Corrado Pantarelli

2016-10-25-PHOTO-00001332 (1)

Almese (To)

SU LE MANI TIFIAMO ALMESE!!!!!

Oggi, ad Almese, si gioca con il “settimo giocatore” in campo grazie al tifo dei supporters ufficiali e delle altre ragazze della ns. Società Sportiva che sono intervenute apposta per sostenere le giovani compagne Under 13 dell’Almese.

La posta in gioco è alta e giocando in casa nostra, al “PalaTigre” di Almese, abbiamo …… un’arma in più!

I genitori dell’under 13 ce la mettono sempre tutta ma con dei veri “professionisti” del tifo… l’atmosfera è veramente da brividi!

Le nostre Tigrotte sono cresciute e non sono più intimorite dal suono dei tamburi anzi…. tutte insieme si fanno coraggio e finalmente si fanno sentire con i loro coretti di incitamento sotto l’attento sguardo del nostro Coach Ezio e del Dirigente Corrado.

Già dal riscaldamento si capisce che però non sarà una partita facile: la prima partita del lungo cammino per le finali provinciali è con la formula dell’eliminazione diretta e le nostre giovani atlete non ci stanno ad uscire subito…. quindi con giusta carica ed entusiasmo scendono in campo!

Pronti…via!

Nonostante l’energia messa in campo dalle brave atlete avversarie il primo parziale è portato egregiamente in cassaforte dalle Tigrotte almesine che, alla fine, vincono per 25 a 20.

La scia dell’entusiasmo per la vittoria del primo parziale porta le nostre Tigrotte ad imporsi sulle avversarie anche nel secondo set, con un grande distacco (25 a 13) e la corsa continua….

Purtroppo il terzo set, dopo averne vinti due di seguito, è sempre (mentalmente) il più difficile: in campo ci sono, giustamente, anche le brave atlete avversarie e le nostre giovincelle si dimenticano (a tratti) di giocare lasciando facilmente campo libero alle forti antagoniste che alla fine rientrano in partita, vincendo il terzo set con il risultato di 25 a 15.

Il tabellone generale recita 2-1 ancora a nostro favore. Nulla è perduto ma si deve tornare in campo di nuovo “agguerrite” per affrontare con convinzione il nuovo set.

QUI NON SI MOLLA…MAI!

dsc_0250

Si legge chiaramente sulle pareti della nostra Palestra: è il “nostro” motto societario e non lo è per caso!

Devono averlo letto pure le “Tigrotte” del nostro Coach Ezio quando, rientrando in campo, hanno deciso di gettare il proprio cuore oltre la barricata: dimostrando grinta e carattere di qualità durante tutto il quarto set,  non hanno mollato nulla facendo guadagnare con fatica e sudore i punti alle avversarie senza regalare nulla.

Recuperando ogni palla, le nostre streghette aggrediscono fino all’ultimo punto le (seppur ben preparate) avversarie…. vincendo quarto set e conseguente incontro!

20170129_160637

Il risultato finale di 25 a 20 dimostra che alla fine il nostro motto è l’essenza del nostro intendere la pallavolo, indipendentemente dalla categoria delle nostre atlete!

Urla di gioia delle nostre piccole/grandi atlete fanno da coro ai festeggiamenti che partono tutti insieme in palestra ad Almese con i nostri tifosi, genitori, amici e supporter vari: siamo agli Ottavi!!

Brave Ragazze: VI VOGLIAMO COSI’!!!!

ezio-rolle

Chiediamo gentilmente alle nostre “giovani promesse” di non portare TUTTE le partite a questi livelli di tensione altrimenti ci giochiamo il nostro Allenatore :-p Bravo Eziooooo e bravo Corradoooo

Complimenti a tutti!

F.to “l’articolo di Monica”