UNDER 13 FEMMINILE – CAMPIONATO PROVINCIALE Stagione 2014 – 2015
TABELLONE SILVER GIRONE "L" – 2° Giornata (Gara 6680)
Martedì 10 Marzo 2015 – ore 19,15
Centro Sportivo Comunale – ALMESE (To)
ISIL VOLLEY ALMESE Vs VERNICI ZOCCALI BALAMUNT (ARGENTO)
Risultato: 0 – 3 (Set : 23/25; 23/25;23/25)
Formazione ISIL VOLLEY ALMESE :
Baratta,Condò,Giuglardo,Marzo,Morando (K),Recupero,Scavazza,Siciliano,Vigna,
Allenatrice : Girardi Valderrama Xochitl – All. Prat. : Cocco Elisa – Dirigente : Mettifogo Federica
ALMESE (To) – CENTRO SPORTIVO COMUNALE
Nella serata di Martedì 10 Marzo, presso la Palestra Comunale di Almese, si è svolta la seconda partita del giorne post – campionato Under 13 Femminile, denominato „Fase Silver“ e valido per accedere alle finali provinciali di detta categoria.
Le nostre Go Go Girls incontrano quindi il forte VERNICI ZOCCALI BALAMUNT (ARGENTO) di Lanzo, squadra prima in classifica, condotta dalla Coach Nadia Dessilani (già Selezionatore Femminile Provinciale).
La partita risulta piacevole e, giusto per la cronaca, tutti i tre set sono stati veramente combattuti an-che se la vittoria finale è stata delle Diavolette di Lanzo.
Le due compagini hanno quindi lottato punto su punto, senza risparmiarsi affatto: le brave atlete di Lanzo (sudando, comunque, le “consuete sette camicie”) però hanno avuto la costanza di crederci di più delle nostre ragazze vincendo, sul filo di lana, tutti i tre set giocati.
Questo “atteggiamento”, ancor prima della tecnica individuale, ha determinato la nostra sconfitta con il medesimo risultato, rappresentato dallo stesso punteggio, 25 punti a 23. Una vera a propria particolarità.
Tornando alla partita si può dire che le nostre Baby ISIL hanno mostrato delle buone cose, alternando però queste positività a degli errori „grossolani“ (errori nelle posizioni in ricezione o errori di battuta, soprattutto) che purtroppo, nei momenti decisivi dei tre set, hanno condizionato le fasi di gioco ad appannaggio delle atlete avversarie (queste, invece, sempre molto attente).
Come per le “più grandi” della nostra Under 14 (n.d.r.: avevano perso con le pari età della stessa So-cietà in Lanzo, la scorsa settimana nella partita per accedere alle “final four” provinciale – U14) la differenza in campo l’ha fatta proprio questo genere di ”atteggiamento”: troppe similitudini con la partita delle compagne più grandi e come per loro…si ribadisce che c’è sempre da imparare!!
Le similitudini non si limitano solo all’atteggiamento delle ragazze di Lanzo perché in più occasioni anche il palleggio è risultato, in più occasioni, diciamo al “limite”… proprio come quello espresso nella partita persa in precedenza dalla nostra under 14 proprio contro la stessa Società.
Una sconfitta non dimostra che si è perso tutto: può dimostrare che, semmai, c’è ancora da lavorare.
Per stare in campo bisogna, soprattutto, avere dapprima “voglia di divertirsi”…. ma non solo: biso-gna imparare la “tecnica”, allenare il “fisico”, sviluppare la “formazione” e bisogna infine anche aggiungere, a questi importanti “ingredienti”, anche il giusto… “atteggiamento”.
Questa semplice parola…”atteggiamento”… esprime ciò che ogni atleta (“piccolo” o “grande” che sia) è disposto a fare: si può rappresentare, soprattutto, in termini “comportamentali” e può essere insito in Noi ma… si può anche “imparare” in determinate condizioni e livelli.
”Work in progress”….allora!!! Nell’Isil House si pensa già alla prossima importante partita contro il Cus Alpignano (che presenta gli stessi nostri punti in classifica) prevista, da calendario, proprio ad Almese per la serata di Mercoledì 18.03.2015 e con fischio di inizio previsto per le ore 19,15.
Coach Valderrama, commenta : “Il Balamunt è una squadra molto valida, in quanto può contare su giovani elementi di talento e forse con più esperienza rispetto le nostre ragazze. Ma anche le mie giovani stanno crescendo anche se, in qualche situazione, pecchiamo ancora di poco cinismo e concre-tezza. C’è da lavorare e gli allenamenti che verranno serviranno a far maturare anche il nostro at-teggiamento, per affrontare situazioni di gioco adeguate ad avversarie di livello superiore”.
Forza Ragazze e…Su le mani..e TIFIAMO ALMESEEEEE!!!!!