UNDER  13  FEMMINILE – CAMPIONATO PROVINCIALE Stagione 2014 – 2015
TABELLONE  SILVER GIRONE "L" – 1° Giornata (Gara 6677)
Sabato 28 Febbraio 2015 – ore 18,00
AVIGLIANA (To)  – Palestra ITC GALILEO GALILEI, Via NICOL – AVIGLIANA (To)

PALLAVOLO AVIGLIANA    Vs     ISIL VOLLEY ALMESE
Risultato: 1 – 3 (Set : 12/25; 11/25; 25/22; 16/25)
Arbitro: Cenci Stefano

Formazione ISIL VOLLEY ALMESE :
Baratta,Condò,Giuglardo,Marzo,Morando (K),Recupero,Scavazza,Siciliano,Vigna,
Allenatrice : Girardi Valderrama Xochitl – All. Prat. : Cocco Elisa  – Dirigente : Mettifogo Federica

AVIGLIANA (To) – PALESTRA ITC GALILEO GALILEI

Finalmente inizia con il primo turno, previsto per Sabato 28 Febbraio 2015, la fase post-campionato anche per la Categoria Under 13.

saluto 13

Questa formula, chiamata "SILVER", per la categoria Under 13 prevede 4 giorni composti da 6 squadre cadauno. Si qualificano le prime tre squadre classificate di ciascun girone, che entreranno, di diritto, nel Tabellone Finale Provinciale. Le 12 squadre eliminate andranno invece a formare due gironi di Classifica "Azzurra". 

Al nostro Girone è stato attribuita la lettera "L" e presenta 6 squadre: la nostra, la Vernici Zoccali Balamunt Argento di Lanzo, il Cus Alpignano Cusalpi, la Pallavolo Avigliana, l'Union for Volley 2002 Rossa di Volvera e il Chisola Volley.

La nostra prima partita ci vede opposte ad una nostra "vecchia" conoscenza: la Pallavolo Avigliana!

Partita sentita dalle giocatrici in campo (d'altronde è pur sempre una sorta di "derby"): con questo incontro le due Società si sfidano per la quarta volta nella presente stagione.

foto squadra U13

La nostra Under 13 parte bene ed è in una buona giornata: battute incisive, ricezione e difese attente, attacchi potenti che, come sempre, sono i fiori all'occhiello della nostra squadra.

Il primo set vola via, in venti minuti, per un risultato finale di 25 a 12 a favore delle nostre beniamine.

Il Team aviglianese sembra patire il nostro gioco e, nonostante le buone capacità tecniche proprie dalle ragazze locali, sembra non essere in grado di ribaltare il risultato: grazie ad una prova corale delle nostre Baby ISIL la musica non cambia e nel secondo set si vince ancora per 25 a 11.

Le ragazze aviglianesi non riescono a ritrovarsi, l'atteggiamento è compassato e non si avvicina per niente a quello che avevano avuto nella prima partita del girone di andata, proprio in casa loro ad Avigliana, contro la nostra compagine: in quella occasione ci avevano dato del "filo da torcere" per conquistare la vittoria ma oggi sembra che manchi loro la convinzione delle proprie capacità.

Il terzo set è più combattuto e vivo: si lotta su ogni pallone e vede, alla fine, prevalere le brave ragazze dei laghi per un finale di 25 a 22.

Si evita di commentare la condotta del refertista locale di gara poichè il "mestiere" di refertista è assai difficile e complesso e per qualcuno, evidentemente, lo è ancora di più.

Per "nulla" turbata da quanto accaduto fuori campo, il nostro Coach richiama quindi le nostre 9 ragazze in panchina (ossia tutta la squadra al completo) per riportare un attimo di calma.

Rientrando in campo le nostre ragazze sono determinate a recuperare e dopo alcuni scambi iniziali, mettono il turbo per raggiungere la vittoria del quarto set per 25 a 16. Punto e basta!

Spettacolari i nostri tifosi che numerosi e con coreografie rumorose hanno incitato e sostenuto le nostre ragazze come un vero e proprio "settimo giocatore" in campo. Bravi!!!

Nel complesso, una buona prestazione contro una buona squadra: la squadra aviglianese era sicuramente un avversario temibile vista l'esperienza maturata nel corso della presente stagione.

Si spera infine che si possa raggiungere entrambe il passaggio del turno per promuovere il buon livello pallavolistico della nostra bella valle. Brave Ragazze…Continuate così!!!!

Il proseguo delle nostre Baby ISIL di coach Girardi Valderrama sarà il seguente (salvo spostamenti di gara non prevedibili al momento):

2° Partita – Domenica 08/03/2015 affronteremo la Vernici Zoccali Balamunt Volpianese (in casa)

3° Partita – Domenica 15/03/2015 affronteremo il CUS Alpignano (in casa)

4° Partita – Sabato 21/03/2015 affronteremo l'UNION  for Volley 2002 Rossa (in trasferta)

5° Partita (ultima del girone) – Domenica 29/03/2015 affronteremo il Chicola Volley (in casa)

Vi aspettiamo quindi tutti per la prossima partita, prevista per Domenica 08.03.2014, che vedrà le nostre Baby ISIL giocare in casa ad  Almese contro una ottima squadra (vincente per 3 set a zero nella prima giornata), rappresentata dalla Vernici Zoccali Balamunt di Lanzo (To) con fischio di inzio previsto per le ore 15,00.

Forza Ragazze e…Su le mani..e TIFIAMO  ALMESEEEEE!!!!!

L.M.