UNDER 13 FEMMINILE – CAMPIONATO FIPAV Stagione 2016 – 2017
UNDER 13 FEMMINILE – GIRONE “A” ECCELLENZA
4° GARA (Gara 3011)
Domenica 5 Novembre 2017 – Ore: 15,00
Almese (To) – Palestra Comunale
ISIL VOLLEY ALMESE MASSI Vs. LILLIPUT PALLAVOLO A
Risultato: 0 – 3 (Parziali dei Set: 18/25; 19/25; 20/25)
Arbitro : Flavio SPATOLA
Formazione ISIL VOLLEY ALMESE MASSI – Under 13 Eccellenza : 1 Scavazza Ginevra – 2 Salerno Brigitte – 3 Pravisano Morena – 4 Cimarella Valentina – 6 Aprato Maddalena (K) – 8 Blandino Michela – 9 Grangetto Francesca – 10 Marzo Sara – 11 Gottero Matilde – 15 Auriletto Gaia – 17 Turrà Giulia
Allenatrice: Elisa COCCO – Dirigente: Gianni SCAVAZZA
Almese (To)
Inciampa nuovamente la nostra Squadra Under 13 Eccellenza che, nonostante i continui progressi, non riesce purtroppo ancora a fare suo il risultato finale.
Così dopo FINIMPIANTI RIVAROLO VOLLEY 2005 di Rivarolo, Con. All. BALAMUNT ARGENTO di Lanzo, POGGIO IN VOLLEY PUNTOZERO di Chieri arriva, sfortunatamente, in questo turno anche la quarta sconfitta contro le Ragazze del LILLIPUT PALLAVOLO A.
Le nostre Ragazze, in primis vi assicuriamo, non sono per niente abbattute e poi, seguendo, anche tutto lo Staff Societario non è per niente atterrito per queste sconfitte.
Si cominciano a vedere in campo delle belle cose, ci vorrà ancora un pochino di tempo per godere dei frutti di questo gruppo ma sicuramente la “strada” è quella giusta.
E qualora fosse necessario dimostrarlo si può citare il fatto che per l’ennesima volta gli allenatori avversari si sono complimentati con tutto il nostro Staff per il percorso di crescita che le nostre Atlete hanno dimostrato in campo.Tutte.
Il lavoro fatto in palestra durante gli allenamenti, importantissimi e perfettamente coordinati dalla nostra Allenatrice Elisa Cocco, non avranno ancora dato tutti i risultati sperati e meritati ma le nostre Ragazze rispondono alla grande agli insegnamenti dati. Ci manca solo un pochino di esperienza in più (e forse anche un pochino di fortuna, che non fa mai male…) per buttare il cuore oltre la barriera avversaria. Ma ci arriveremo….Ne siamo Sicuri!
Ad “occhi tecnici attenti” (ecco perché ci fanno particolarmente piacere i complimenti da parte degli staff avversari poiché corrisposti puramente in senso tecnico – tattico, senza alcuna motivazioni di convenienza da parte loro) se riguardiamo i nostri incontri (tralasciando i risultati finali, tutti negativi) e se ci focalizziamo sui punti conquistati nei vari parziali capirete che questi non sono stati assolutamente “regalati” ma conquistati, lottando con il nostro gioco sino alla “fine”, con le nostre forze.
Se poi questo aspetto lo incrociamo anche con i blasoni delle Società e delle Squadre incontrate sino ad ora…. soprattutto nel nostro Girone… possiamo anche comprendere che qualche “differenza di forza” in campo rispetto alla nostra Squadra e Società, volenti o nolenti, c’è…eccome!
Sono infatti, queste, tutte Squadre con Atlete molto brave e fisicate, quasi tutte “selezionate” (se non proprio TUTTE… specialmente in qualche Società) e con capacità societarie degne di solcare da anni in più, rispetto a Noi, i grandi palcoscenici del Volley Regionale piemontese.
Vi assicuriamo che è difficilissimo entrare direttamente in scena come “protagonista”, soprattutto a queste età, senza prima capire bene i meccanismi e i tempi per dimostrare con carattere e convinzione tutti i nostri pregi.
Saper perdere è un requisito fondamentale per costruire un sé migliore e più forte. Ogni compito complesso richiede infatti una serie di azioni che può portare al fallimento. Lo stesso “Vivere” implica la possibilità di poter sbagliare.
Proprio qui sta la chiave del successo: il concetto a cui si vuol fare riferimento è quello che gli psicologi definiscono resilienza, ovvero la capacità di assorbire i colpi della sconfitta e soprattutto di evitare di autoconvincerci che non è successo nulla. Solo così possiamo rialzarci, tutti insieme, più forti di prima.
D’altro conto Noi, con grande umiltà, ci stiamo ritagliando, poco alla volta, il nostro spazio tra questi palcoscenici e pensiamo…anzi ne siamo convinti… che, con l’aiuto da parte di tutti, questa Squadra darà grandi soddisfazioni.
Grazie quindi a tutti coloro che durante la partita contro il LILLIPUT hanno, nonostante il risultato, incitato e sostenuto le nostre Ragazze. Si sono superati facendo un tifo veramente “grandioso”!
Grazie anche perché è di questo che le nostre Ragazze hanno bisogno: fiducia e positività e i risultati arriveranno.
Quindi rimandiamo tutto alla prossima gara che sarà contro le Ragazze dell’UNION VOLLEY 05 in Pinerolo (To) sicuri di aver incamerato con questa sconfitta ancora ulteriore esperienza da portare in campo nella prossima partita.
Ci vedremo tutti insieme al Palazzetto dello Sport di Pinerolo (To) alle ore 11.00 di Domenica 12 Novembre 2017: vi aspettiamo numerosi, positivi e pronti a tifare per le nostre Piccole – Grandi Tigrotte Verde – Blu!
Noi ci saremo. Forza Ragazze!
F.to
Su le mani…. Tifiamo Almese!!
Precedenti Partite di questa Categoria:
1° GARA (Gara 3003) – UNDER 13 FEMMINILE – GIRONE “A” ECCELLENZA
Domenica 15 Ottobre 2017 – Ore : 15,00
Almese (To) – Palestra Comunale di Almese
ISIL VOLLEY ALMESE MASSI Vs. FINIMPIANTI RIVAROLO VOLLEY 2005
Risultato: 1 – 3 (Parziali Set: 25/12; 14/25; 25/27; 18/25)
Arbitro: Paolo BUTTOLO
2° GARA (Gara 3004) – UNDER 13 FEMMINILE – GIRONE “A” ECCELLENZA
Domenica 22 Ottobre 2017 – Ore : 11,00
Lanzo Torinese (To) – Palestra Comunale Sandro Pertini
Con. All. BALAMUNT ARGENTO Vs. ISIL VOLLEY ALMESE MASSI
Risultato: 3 – 0 (Parziali Set: 25/16; 25/7; 25/20)
Arbitro: Sebastiano RUSSO
3° GARA (Gara 3008) – UNDER 13 FEMMINILE – GIRONE “A” ECCELLENZA
Domenica 29 Ottobre 2017 – Ore : 15,00
Almese (To) – Palestra Comunale
ISIL VOLLEY ALMESE MASSI Vs. POGGIO IN VOLLEY PUNTOZERO
Risultato: 0 – 3 (Parziali Set: 15/25; 11/25; 15/25)
Arbitro: Chiara BRUSCHETTA