UNDER 13 FEMMINILE – CAMPIONATO PROVINCIALE Stagione 2014 – 2015
TABELLONE  GIRONE "D" – TURNO 7 (Gara 6321)

Sabato 29 Novembre 2014 – ore 18,00
ITC GALIELO GALILEI – Palestra Via NICOL – AVIGLIANA (To)

PALLAVOLO AVIGLIANA    Vs     ISIL VOLLEY ALMESE
Risultato: 1 – 3 (Set : 11/25; 24/26; 25/23; 16/25)

Formazione ISIL VOLLEY ALMESE :
Baratta,Condò,Giuglardo,Marzo,Morando (K),Recupero,Scavazza,Siciliano,Vigna,
Allenatrice: Valderrama – Dirigente: Mettifogo

AVIGLIANA (To) – PALESTRA  ITC  GALILEO  GALILEI

Al termine di una partita combattutissima (risultato finale: 1-3) la nostra Under 13 espugna anche il palazzetto di Avigliana (To), casaforte della formazione attualmente terza del girone D provinciale, la Pallavolo Avigliana di coach Lorusso.

Le avversarie aviglianesi hanno sviluppato una buona qualità di gioco durante tutta la partita (soprattutto in seconda linea ed in ricezione) come poche squadre viste nel girone D provinciale di questa categoria,sino ad oggi.

Nel complesso abbiamo assistito ad una partita molto piacevole, ben giocata da ambo le parti e davvero tirata, dall'esito incerto (sin dalle prime battute) che però alla fine ha visto prevalere la squadra almesina: le nostre atlete probabilmente hanno saputo, rispetto alle ragazze avversarie, sfruttare con un pizzico in più di esperienza i momenti cruciali del match con attacchi esplosivi e battute mirate.

Onore, quindi, alle avversarie che hanno impensierito la nostre ragazze vincendo un set (precisamente il terzo, in bilico sino all'ultimo) facendo interrompere il personale "record" di imbattibilità delle nostre Baby ISIL (n.d.r. – vinte tutte le partite per 3 set a 0).

Però non dobbiamo nemmeno dimenticare che ogni competizione ha un valore e che ogni sport prevede un vincitore e un perdente.

Spesso vorremmo dare la medaglia a tutti, perché ci è insopportabile vedere le nostre ragazze  dispiaciute od abbattute, se perdenti: ma sbagliamo. Il problema non si risolve evitando loro la sconfitta: insegnare a vivere la sconfitta, che fa parte della vita, è utile al pari della vittoria… anche se, diciamocela tutta, è pur vero che vincere aiuta….a vincere (oltre a creare entusiasmo nel gruppo).

E con questa vittoria, la sesta consecutiva, si alimenta proprio l'entusiasmo di tutte le nostre raghe lassù in vetta, nella classifica Under 13 del girone "D" provinciale.

Questo è il bello della pallavolo uno sport sano che ti insegna che da soli non si può fare nulla.

Il lavoro di squadra ripaga sempre, ma esige elementi imprescindibili quali umiltà, interesse, generosità, agonismo, silenzio, rispetto.

Tutti uniti si vince e tutti uniti si perde.

Brave Ragazze…Continuate così!!!!

Avigliana