Torneo (quadrangolare) di Halloween – Categoria Under 12

San Francesco al Campo (To)

Le nostre “Streghette di Almese” arrivano, sabato 31 ottobre 2015, in palestra a San Francesco al Campo con allegria e con tanta voglia di giocare per partecipare al (quadrangolare) Torneo di Halloween, organizzato dalla Società Sportiva locale.

L’entusiasmo è, finalmente, molto alto grazie anche alla buona preparazione, effettuata in fase di allenamento in palestra ad Almese, che da più sicurezza alle nostre Ragazze e al bel gruppo che continua a lavorare coeso anche quest’anno.

12186698_1676760942536061_123998503149075823_o

Grazie al Coach Ezio e al suo buon lavoro svolto fino ad oggi: le nostre Ragazze sono decisamente in forma!

E ce lo dimostrano subito… nella prima partita contro il G.S. San Francesco al Campo Volley ASD con un gioco regolare e preciso. Le avversarie sono certo alla nostra portata, ma quest’anno le giovani almesine sono pronte a giocare contro chiunque, con attenzione e costanza.

Gli allenamenti svolti sin qui danno subito buoni frutti e la vittoria della prima partita è raggiunta con facilità: il primo “2 a 0” e tanta soddisfazione in campo e fuori!

Nella seconda partita contro le ragazze del Balamunt il gioco è meno fluido e si rileva in campo qualche errore di troppo.

Ma questa volta le avversarie sono più ostiche: si capisce già dai primi scambi che questa partita potrebbe essere la finale per via dell’atteggiamento espresso in campo, da entrambe le compagini.

Nonostante il pareggio “1 a 1” le nostre Brave Ragazze continuano a rendere orgogliosi i tanti genitori – tifosi che, accompagnandole, le sostengono calorosamente.

Le nostre atlete potevano cedere, visto il bel gioco avanzato dalla squadra avversaria, ed invece le nostre beniamine hanno combattuto con le proprie forze fino all’ultimo punto. Forza Ragazze..Qui non si molla!!!

Si riscontra che sono stati i nostri errori (unitamente ad un piccolo calo di concentrazione complessiva) a portarci a perdere un set: è evidente che comunque la volontà e le capacità tecniche delle nostre Ragazze ci sono…Eccome!!! (come poi si vedrà nel proseguimento del torneo).

La “ragnatela sul viso” non ferma le nostre ragazze che si ricaricano, nel frattempo, con un’abbondante merenda. Pronti? Via… e sono tutte di nuovo in campo.

La terza partita contro le pari età del Rivarolo mette di nuovo in mostra il buon lavoro svolto dal nostro Coach visto che in campo, le nostre ragazze, “spazzolano” via le avversarie di turno.

Di nuovo si vede un gioco regolare con pochi errori e gran belle battute.

Un altro rotondo risultato di 2 a 0 per le nostre bimbe!!!

Eccole quindi pronte per la “Finale” che ci vedrà contrapposte nuovamente al Balamunt: la squadra contro cui si è perso l’unico set che le nostre ragazze hanno lasciato sul campo in questo quadrangolare.

E’ come una sorta di “regolazione di conti” questa partita: grande tifo sugli spalti perché il gioco in campo, svolto dalle nostre predilette, è veramente coinvolgente!!!

Riassumendo, tutte le nostre atlete hanno giocato con grinta, applicando costantemente tutti gli insegnamenti del coach Ezio: pochi errori, forti in battuta e (finalmente) aggressive in modo adeguato sotto rete.

Due set combattuti ma le “Streghette di Almese” sono rimaste compatte, come delle buone combattenti ferme ed attente a raggiungere il loro obbiettivo, senza mollare o regalare nulla nei confronti delle avversarie.

Vittoria: finale vinta con un rotondo 2 a 0 e con scivolata finale verso il pubblico che festeggia le nostre Ragazze!

Le almesine hanno dimostrato in questa partita di essere sulla buona strada per l’inizio del campionato.

Unica pecca… purtroppo, la “mancata” premiazione da parte dell’Organizzazione (a cui vanno comunque i nostri ringraziamenti societari per la partecipazione).

Ma come sempre, le nostre brave Ragazze ritornano a casa felici e raggianti per il risultato guadagnato: il tutto è frutto del loro impegno, delle loro fatiche e speranze. Questa “soddisfazione” che si legge chiaramente nei loro occhi, uscendo dalla palestra, è il miglior riconoscimento del mondo.

Felici per il risultato conseguito sono anche il Coach Ezio, il Dirigente Corrado e tutti i Genitori intervenuti (a cui vanno i ringraziamenti per la calorosa partecipazione).

Ci rivedremo, a breve, in palestra…e come di consueto sul finale parte il nostro slogan: “Su le Maniiii….Tifiamo ALMESE!!!

Mogi