Under 12 femminile, Girone A – Stagione 2018-2019

Gara 7023, Domenica 16 Dicembre 2018 ore 18.00

Venaria Real Volley 08 Vs. ISIL Volley Almese Simply Vs.

Risultato: 2-1 (Parziali 23-25 / 25-17 / 25-14)

Formazione ISIL Volley Almese Simply : 1 Gamba Giada, 2 Bunino Letizia, 5 De Matteis Anna, 6 Valentino Alessia, 8 Dusio Greta,10 Molino Gaia, 11 Baron Giulia, 13 Minutillo Michelle, 17 Mungo Martina, 18 Martinasso Emily, 19 Brunero Alice (K), 21 Filippone Carlotta

ALLENATORE: Corato Franco

DIRIGENTE: Brunero Riccardo

Venaria (TO)

Partita equilibrata, al di là del risultato, giocata dalle ragazze dell’ISIL Almese Under 12 Simply contro la formazione delle ragazze del 2008 del Venaria Real Volley, in cui il servizio l’ha fatta da padrone per entrambe le squadre.

L’ISIL Volley Almese U12 Simply scende in campo con De Matteis, Bunino, Brunero, Mungo, Martinasso, Molino.

Il primo set inizia con il Venaria alla battuta. La frazione di gioco continua abbastanza equilibrata e si gioca punto a punto con frequenti cambi palla, fino al secondo turno di battuta di Brunero che infila una buona serie che le avversarie non riescono a contrastare e prendendo così un buon margine. Il Venaria tenta un recupero sul finire del set ma le nostre ragazze tengono e chiudono vittoriose sul 25-23.

Nel secondo set entrano Valentino, Baron. Gamba. Inizialmente il set procede come il precedente ma intorno alla metà è il Venaria a prendere un margine di vantaggio che l’Isil Almese non riesce a recuperare. Si chiude sul 25-17 per il Venaria.

Nel terzo set entrano in campo Dusio, Minutillo e Molino. La squadra avversaria prende subito un buon margine contando su un’efficace servizio e aumentando via via il distacco fino a vincere la terza frazione per 25-14.

Pur sconfitte, le ragazze dell’Isil hanno sempre cercato, quando possibile, di giocare lo scambio con una certa organizzazione di gioco e tentando peraltro qualche buona giocata d’attacco, il che ha portato certamente a una percentuale di errori elevata ma la strada intrapresa è sicuramente quella giusta per il futuro.

Il campionato si ferma per la pausa Natalizia e riprenderà Domenica 16/01/2019 con quella che si prevede un’impegnativa partita contro il Lasalliano Volley 2007 presso la palestra Colletta di Via Ragazzoni 5 a Torino.

Un augurio di Buon Natale e di un anno 2019 pieno di soddisfazioni, sportive e non.

Forza ragazze !!

F.to V.M.

Photos by Egi