UNDER 12 FEMMINILE – CAMPIONATO PROVINCIALE
Stagione 2015 – 2016 GIRONE D – TURNO 3 (Gara 7344)
Domenica 14 Febbraio 2016
Palestra S.M. Carlo Alberto DALLA CHIESA – San Mauro T.se (To)
1° Partita (ore 16,30): LILLIPUT 05 Vs. ISIL VOLLEY VILLARALMESE Azzurra
Risultato : 0-3 (Parziali dei Set: 24/26; 17/25; 25/27)
2° Partita (ore 18,00): PGS LA FOLGORE Vs. ISIL VOLLEY VILLARALMESE Azzurra
Risultato : 2-1 (Parziali dei Set: 25/21; 26/24; 25/27)
Formazione ISIL VOLLEY VILLARALMESE Azzurra – Under 12: 10 Arianna Galasso – 4 Letizia Pantarelli – 7 Elena Galante – 12 Alice Mulargia (K) – 8 Giada Orsi – 2 Alessia Capello – 6 Sara Bertolo – 3 Irene Pol – 5 Federica Galante – 18 Dell’Uomo Cecilia – 22 Cristina Vatrella
I° Allenatore : Ezio ROLLE – II° Allenatore: Elisa Cocco – Dirigente : Corrado Pantarelli
Palestra S.M. C.A.DALLA CHIESA – San Mauro T.se (To)
Il bel tempo continua per le nostre “streghette”!!!
Finalmente, dopo due concentramenti poco interessanti (dal punto di vista tecnico e pallavolistico, che comunque ci hanno regalato 12 punti) si arriva ad una domenica decisamente “impegnativa”.
Le nostre avversarie di turno sono due gran belle squadre: LILLIPUT 05 e il PGS LA FOLGORE.
Guardando, come spettatrici, la prima sfida tra queste due Squadre si nota subito che il livello tecnico di gioco è decisamente superiore rispetto alle partite precedenti (n.d.r. – per la cronaca vince la squadra di casa, ossia il PGS LA FOLGORE sul LILLIPUT 05).
Ma il tasso tecnico e la grinta vista in campo, nel precedente incontro, non spaventano le nostre giocatrici che iniziano la prima partita con il LILLIPUT 05, “portando in campo” tutto ciò che stanno imparando in palestra durante gli allenamenti.
Grazie alla guida del nostro Coach Ezio le “Streghette” giocano al meglio: in campo si vedono sempre scambi puliti, precisi e la solita allegria che ci contraddistingue.
Tutte le nostre piccole giocatrici partecipano attivamente in campo e fuori: le nostre atlete effettuano buoni movimenti e gesti tecnici pregevoli, esprimono tanta grinta e commettono sostanzialmente pochi errori.
Fuori, anche i nostri tifosi ed il pubblico si fanno sentire per sostenere tutta la Squadra!!!
In campo, durante tutti i tre set, fondamentalmente si vede del bel gioco da entrambe le parti.
Nota di merito per la ricezione del LILLIPUT 05 che appare una dei Team migliori di questo girone specificatamente in relazione a questo fondamentale.
Nonostante ciò, le nostre Brave Ragazze portano a casa un rotondo 3 a 0, assai combattuto visti i parziali (soprattutto il primo e il terzo set).
La seconda partita però sarà più complessa.
Il PGS LA FOLGORE, ha il beneficio di giocare in “casa” e comunque la loro Squadra è composta da giocatrici più “esperte” che, insieme, dimostrano buona tecnica di gioco e un attacco di rilievo.
Nonostante ciò, la compagine almesina non demorde e gioca alla grande.
Purtroppo il primo set è da Noi perso per 25 a 21 ma, nonostante il risultato, in campo le nostre atlete non hanno demeritato e si è visto comunque un buon livello di gioco.
Nel secondo set si assiste ad una nostra pronta reazione e questo parziale è forse stato il migliore per la combattività da parte di tutte le nostre giocatrici…almeno sino al parziale di 23 a 19 per Noi.
Da questo risultato (praticamente una “formalità” la chiusura del set…..) le almesine si perdono in un “bicchiere d’acqua” generando un filotto di errori continui a cui non eravamo più abituati.
Grazie a questi errori “confezioniamo” punto su punto il recupero delle atlete di San Mauro e praticamente “regaliamo” il secondo parziale alle avversarie per il risultato definitivo di 27 a 25.
Da non crederci !!!! Ecco perché si incita…”Qui non si molla”…. Mai!!! Perché se si abbassa l’attenzione in certi casi e con certe compagini, forse più abituate ad avere fiducia e costanza nel crederci rispetto a Noi (per il momento), si paga pegno!!!
Lezione importantissima da imparare per le nostre Ragazze: il Coach Ezio durante la pausa troverà le giuste parole per insegnare loro a non abbassare mai la guardia in campo? Vedremo…
Visto lo smacco…e dopo aver sentito le parole del nostro bravo Coach… le nostre “Streghette” al cambio campo si rigenerano e si “tramutano” per far scendere in campo le “Tigrotte” che tutti noi conosciamo: tutto questo per far sapere alle avversarie che non ci arrendiamo….e infatti il terzo set le vede finalmente vincenti per 27 a 25!!! Bravissime!!! Un punto comunque l’abbiamo conquistato!
Unica pecca quindi solo il calo di concentrazione del secondo set (perché poteva essere nostro, ribaltando l’esito dell’incontro) ma le nostre atlete si meritano comunque i complimenti da parte di tutto lo staff (allenatori, dirigente) e dei genitori/tifosi al seguito per il bel gioco espresso!!!
Piccole giocatrici crescono perché…. la Pallavolo è la nostra Passione!!!!
D’appresso segnaliamo anche l’articolo sul Campionato Under 13 UISP svolto sempre dalla compagine dell’Under 12.
UNDER 13 FEMMINILE – CAMPIONATO UISP Stagione 2015 – 2016
GIRONE D – TURNO XI°
Sabato 13 Febbraio 2016 – Palestra Comunale – Almese (To)
ISIL VOLLEY ALMESE (U12) Vs. VIS ATLETICO U13
Risultato : 3-0 (Parziali dei Set: 25/07; 25/08; 25/05)
Formazione ISIL VOLLEY ALMESE (U12) : 10 Arianna Galasso – 4 Letizia Pantarelli – 7 Elena Galante – 11 Gaia Perla – 14 Martina Paola Ferro – 12 Alice Mulargia – 8 Giada Orsi – 9 Sara Attanasio – 2 Alessia Capello – 13 Carlotta Zanin – 6 Sara Bertolo – 3 Irene Pol – 5 Federica Galante
I° Allenatore : Ezio ROLLE – II° Allenatore: Elisa Cocco – Dirigente : Corrado Pantarelli
Palestra Comunale – Almese (To)
Un sabato vittorioso con poca fatica per le nostre brave giocatrici.
Dopo il girone di andata il VIS ATLETICO U13 non ha dimostrato, sabato scorso ad Almese, di essere “cresciuto” molto (in senso tecnico) come invece si riscontra per la nostra Squadra.
Ne è venuto fuori un incontro con un rotondissimo risultato a nostro favore: 3 set a 0 con parziali che indicano (con tutto il rispetto per le volenterose atlete di Torino) una grande differenza di valori in campo. Le nostre Brave Ragazze hanno portato a casa, con poco sforzo, l’intera posta mostrando comunque in campo un bel gioco e soprattutto pochissimi errori.
Tanti i punti in battuta e buona l’attenzione nel non lasciare punti alle avversarie nonostante il livello di gioco non fosse sempre coinvolgente.
Tutte le almesine in campo hanno dato il massimo e applicato seriamente con impegno gli insegnamenti e le indicazioni impartite dal nostro Coach.
L’arma principale delle nostre “Streghette” rimane sempre la costanza di un gioco semplice e pulito che sta portando ad ottimi risultati.
Brave… continuate così!!!
C.P. & L.M.