Under 12 femminile,– Stagione 2018-2019

Gara 7577, Domenica 19 maggio 2019 ore 15.30

Palestra comunale – Via Bastone 44 – Rosta

King Rose Volley Rosta Vs. ISIL Volley Almese Simply

Risultato: 3-0 (Parziali 25-19 / 25-19 / 25-6 )

Formazione ISIL Volley Almese Simply : 2 Bunino Letizia, 5 De Matteis Anna, 6 Valentino Alessia, 7 Mantovan Emma (K), 8 Dusio Greta, 17 Mungo Martina, 18 Martinasso Emily, 19 Brunero Alice

ALLENATORE: Corato Franco

DIRIGENTE: Brunero Riccardo

Ultima partita ufficiale dell’anno sportivo 2018/2019 che ha visto l’ISIL Almese Simply fare visita al King Rose Volley Rosta allenata dal Coach Bruno Croce.

Diciamo subito che le almesine sono incappate in una di quelle giornate in cui la testa sembrava essere da qualche altra parte, poca concentrazione e gambe ferme. A riprova di ciò le tante battute sbagliate, anche da chi di solito commette pochi errori in questo fondamentale, tanti palloni facili caduti a terra e la non solita efficacia in attacco; il tutto a cospetto di una squadra, il King Rose Volley Rosta, più concentrata, mobile e ben sistemata in campo, che con un gioco semplice ma efficace ha portato a casa una meritata vittoria.

Fin dal primo set si intuisce l’andamento della gara, l’Almese parte subito in difficoltà in ricezione lasciando un margine di punti alle avversarie che riescono invece quasi sempre a ricevere bene il nostro servizio. Il distacco iniziale non viene più colmato e il set si chiude sul 25-19 per il Rosta.

Quasi lo stesso andamento nel secondo set ma con scambi più lunghi e combattuti, ma gli attacchi delle almesine di rado riescono ad ottenere il punto e alla fine, come spesso succede, vince chi sbaglia di meno; si chiude così il secondo set con lo stesso punteggio del primo.

A questo punto forse un po’ di scoramento prende le nostre ragazze le quali nel terzo set non riescono proprio più a giocare e controbattere le azioni delle avversarie che chiudono per 25-6 la terza frazione di gioco.

Si chiude con questa partita la stagione ufficiale FIPAV 2018/2019 dell’ISIL Volley Almese Simply U12. Possiamo chiamarla stagione di “iniziazione” avendo come scopo principale quello di creare un gruppo di giovanissime ragazze (2008-2009), la maggior parte di loro al primo approccio alla pallavolo, che imparassero le prime basi di questo magnifico sport, il significato di squadra e , innanzi tutto,  che si divertissero giocando insieme pur senza avere grandi aspettative riguardo al mero risultato sportivo. Non possiamo negare che qualche vittoria in più avrebbe fatto piacere a tutti, in primis alle nostre ragazze, ma sicuramente gli obiettivi sono stati raggiunti; specialmente quello di creare un gruppo non solo di atlete ma che col passare dei giorni e delle partite sono diventate delle amiche che si ritrovano tutte insieme a giocare, combatter, soffrire e gioire.

La partita è stata anche l’occasione per l’incontro di due tra i decani degli allenatori della nostra regione, Franco Corato e Bruno Croce a cui va il giusto omaggio e riconoscimento delle due Società, e non solo, per tutti gli anni e il tempo dedicati a crescere e formare future pallavoliste ed atlete, ma soprattutto sportive.

La stagione proseguirà ancora per qualche settimana tra allenamenti, amichevoli e tornei, senza dimenticare il camp di inizio luglio per chi vorrà parteciparvi. Si riprenderà a settembre con immutato entusiasmo, un anno ed esperienza in più.

Sempre e comunque

Forza Almese !!

V.M.