Formazione VOLLEY ALMESE BOVERO ASS.: 1 Rossetto Alice – 2 Bunino Letizia – 5 De Matteis Anna – 6 Valentino Alessia – 7 Mantovan Emma (K) – 8 Molino Gaia – 9 Amprimo Letizia – 10 De Nadai Aurora – 11 Peretti Ilaria – 13 Martinasso Emily – 19 Brunero Alice – 21 Riva Elisabetta
Allenatrice: Barontini Francesca – Dirigente: De Matteis Giorgio
Alla prima esperienza in un torneo di così alto livello con la partecipazione di 18 formazioni le ragazze dell’U12 VOLLEY ALMESE BOVERO si sono comportate egregiamente raggiungendo un onorevolissimo 12° posto; ma forse ancora più importante è che in tutte le partite, anche contro compagini tecnicamente e fisicamente più strutturate, le nostre ragazze, come si dice, se la sono giocata.
Nella prima fase del torneo una vittoria 2-0 contro il Volley Team Brianza Verde e una sconfitta 0-2 contro il Club 76 PlayAsti Group (che si sarebbe poi giocata la finale contro il Volley Segrate) portano l’ALMESE BOVERO nella prima parte del tabellone. La vittoria contro il Volley Team Brianza Bianca per 2-1 in una combattutissima ed equilibrata partita fa ben sperare.
La partita successiva contro il San Rocco Novara ci vede soccombere per 0-2 con un secondo set combattuto punto a punto ma perso 22-25.
Ci si scontra quindi contro il Pallavolo Ozzano (BO): anche qui un combattutissimo primo set viene perso 27-29; le nostre ragazze accusano mentalmente il colpo e il secondo set viene agevolmente vinto dalle avversarie.
Ci si gioca un posto tra il 9° e il 12° contro il PlayAsti Sereno: un’altra partita equilibratissima persa solo al tie break.
L’ultima partita se la aggiudica il Valsesia Team Volley anche qui con un risultato (24-26, 20-25) che dimostra quanto le nostre atlete abbiano giocato e combattuto punto su punto fino alla fine.
In definitiva una bellissima esperienza per le ragazze dell’U12 VOLLEY ALMESE BOVERO che sarà sicuramente utile per la loro crescita, sportiva e di gruppo.
Infine un ringraziamento particolare agli accompagnatori e dirigenti che hanno reso possibile la partecipazione a questo torneo.
Forza Almese ! Forza ragazze !