UNDER 12 FEMMINILE – CAMPIONATO FIPAV Stagione 2016 – 2017
GIRONE „A“ – TURNO 1 (Gara 7002)
Sabato 3 Dicembre 2016 – ore 18,00
Palestra I.T.C.G. Galileo Galilei – Succursale – Avigliana (To)
PALLAVOLO AVIGLIANA Vs. ISIL VOLLEY ALMESE
Risultato: 0-3 (Parziali dei set: 06/25; 11/25; 19/25)
Formazione ISIL VOLLEY ALMESE (Under 12) : 1 Scavazza Ginevra – 2 Salerno Brigitte – 3 Pravisano Morena – 5 Ghiotto Giorgia – 6 Aprato Maddalena (K) – 7 Di Carlo Chiara – 8 Blandino Michela – 9 Grangetto Francesca – 10 Marzo Sara -15 Auriletto Gaia – 16 Danna Chiara – 17 Turrà Giulia
Allenatrice: Elisa COCCO – Dirigente: Simona MAFFE‘
Avigliana (To)
Lucio Battisti cantava: “ma che colore ha…una giornata uggiosa?”
Sicuramente quella di oggi, Sabato 3 dicembre, in quel di Avigliana la giornata ha solo tinte e colori solari dell’Almese visto che, nella prima partita di campionato Under 12 femminile Fipav, le nostre “Tigrotte VERDEBLU” hanno letteralmente schiacciato, nella loro metà campo, la volenterosa e giovane squadra della Pallavolo Avigliana condotta dalla ex coach di turno, B. Oliva.
Tale successo dimostra a tutti che il lavoro fatto sino ad ora sta dando dei risultanti promettenti per le nostre Ragazze: si guarda con fiducia al futuro e al loro proseguo in questa stagione sportiva auspicando un’annata piena di cose da imparare ma anche ricca di soddisfazioni e di risultati comunque positivi, per raggiungere tutti gli obbiettivi prefissati.
In campo, oggi, le nostre piccole sono scese tutte grintose e sicure nei loro mezzi, muovendosi in generale già molto bene in campo: questo è stato possibile grazie agli insegnamenti della loro brava Coach Elisa Coco ed al suo Staff.
E’ vero che le nostre atlete in campo, con tutto il rispetto possibile, si sono trovate di fronte una Squadra che, confronto a Noi, per arrivare alla loro miglior forma stagionale probabilmente deve lavorare ancora parecchio ed è (forse) anche per questo motivo che oggi le nostre beniamine non hanno poi “sudato” tantissimo per conquistare questa vittoria.
Onore, comunque, ai Vincitori ed anche ai Vinti!!
Vedere queste giovani ragazze giocare è davvero gradevole perché traspare a tutti la loro passione e la tanta voglia di fare, sia da parte nostra ma anche dalle avversarie, soprattutto divertendosi in campo… che si vinca o si perda!
Se pensiamo alle future “macchine da guerra” che, tra qualche anno, potremmo avere in campo a Me, personalmente, viene ora da sorridere con tenerezza perché adesso sembrano solo delle piccole tigrotte che cercano di difendere, con tutta la forza che hanno in corpo, la loro metà campo per rispettare i compiti e le indicazioni del Coach.
Chissà se poi veramente fra un paio d’anni, crescendo, le nostre Ragazze che avranno la voglia e la forza di continuare (speriamo tutte) diventeranno poi delle atlete capaci e motivate come delle vere e proprie TIGRI… per mettere sotto assedio il campo avversario e gettare il cuore oltre le barricate per essere delle vincenti in questo sport.
Ma le vittorie, da sole, non bastano per formare delle atlete.
Arriveranno sicuramente anche le Sconfitte che serviranno, spesso più delle Vittorie, a rimettere i “piedi per terra”: proprio le difficoltà e le eventuali sconfitte permetteranno, alle nostre piccole beniamine, di creare gli stimoli per migliorarsi e, con tutte le probabilità, faranno comprendere gli errori fatti in modo da cercare tutte le modifiche necessarie per creare delle personali ed importantissime esperienze.
L’importante è che, SEMPRE, le nostre Ragazze possano divertirsi e praticare del buon e sano SPORT… poi se è favoloso come questo della Pallavolo….Tutto è più bello!!
Al momento, GODIAMOCI questa prima di campionato che ci ha visto nel “DERBY DEI LAGHI” stravincere, per 3 set a 0, contro la volenterosa Pallavolo Avigliana.
Domenica 11 Dicembre 2016, il FRECCIA VERDEBLU dell’Under 12 Azzurra passerà dalla Stazione, chiamata “PalaTigre”, di Via Granaglie ad Almese dove aspetterà (alle ore 15,00) la prossima avversaria: la Squadra del Real Venaria.
Mi raccomando vieni a tifare…Vieni a guardare….
Ma soprattutto vieni a provare quanto sia BEAUTIFUL stare in palestra con tutti NOI dell’ALMESE VOLLEY!!!!
Una cosa è certa.
Non ci stuferemo mai di sostenerle ed urlare… SU LE MANI TIFIAMO ALMESE!
Forza Ragazze!
F.to Dj Gianni Tamburo