UNDER  12  FEMMINILE – CAMPIONATO FIPAV Stagione 2016 – 2017

GIRONE „A“ – TURNO 5 (Gara 7019)
Domenica 22 Dicembre 2017 – ore 11,00

Palestra Comunale Via Granaglie, 30 – Almese (To)

ISIL  VOLLEY  ALMESE AZZURRA  Vs. 2D LINGOTTO Pegaso 

Risultato: 3 – 0 (Parziali dei set: 25/7; 25/13; 25/6)

Formazione ISIL VOLLEY ALMESE AZZURRA (Under 12): 1 Scavazza Ginevra – 2 Salerno Brigitte – 6 Aprato Maddalena (K) – 7 Di Carlo Chiara – 8 Blandino Michela – 9 Grangetto Francesca – 10 Marzo Sara – 11 Gottero Matilde – 15 Auriletto Gaia – 17 Turrà Giulia  – Allenatrice: Elisa COCCO – Dirigente: Simona MAFFE‘

Almese (To)

20170122_115649

Il “Freccia Verdeblu” targato Under 12 Azzurra, guidato abilmente dalla nostra Coach Elisa Cocco, oggi ha deciso di non fermarsi alla fermata “Lingotto” ma ha deciso di proseguire diritto verso la vittoria!

Le nostre “Baby ISIL” hanno giocato una ottima partita senza indugi, giocando tutte le palle a disposizione, con una netta supremazia tecnica e psicologica in campo.

Finalmente hanno mantenuto, sempre, la mente lucida in ogni set giocato sino alla conclusione della partita, senza alcuna “sbandata” emotiva.

Quando, in campo durante la partita, il divario di punteggio tra una Squadra e l’altra si fa importante, tendenzialmente, le atlete tendono a rilassarsi combinando qualche guaio.

20170122_115637

Bene, oggi, le nostre Ragazze hanno mantenuto il giusto atteggiamento, divertendosi, con grinta e determinazione sino all’ultimo punto mettendo in pratica tutto il “lavoro” che stanno insieme svolgendo, con fatica e dedizione, in palestra grazie agli allenamenti coordinati della loro Coach Elisa COCCO.

Pian piano le nostre Ragazze incominciano a prendere coscienza della loro forza e possiamo anche dire che le loro potenzialità stanno prendendo la forma desiderata e cercata intensamente dall’inizio stagione dal nostro Staff Societario.

I parziali di questa partita dimostrano che, quest’oggi, il Lingotto Pegaso non è mai entrato in partita: numerosi errori in fase di ricezione e di palleggio hanno costellato la loro prestazione.

Si sa, capita a tutti una giornata storta ma se è andata così è anche merito delle nostre “Little Isil Tiger” che, con ottime ricezioni e attacchi penetranti, hanno dato veramente poche chance alle Ragazze avversarie.

Grande soddisfazione, a fine partita, da parte di tutto lo Staff Tecnico che, dopo l’inaspettato capitombolo subito in casa la settima scorsa (da parte del Volley CUS Alpignano), voleva intensamente questa vittoria per non perdere il passo e i contatti con le “prime della classe”.

Ma probabilmente le più soddisfatte sono proprio le nostre Ragazze dell’Under 12 Azzurra perché con una prestazione superba hanno dimostrato e soprattutto hanno dimostrato a loro stesse, la forza e le potenzialità che possiedono quando sono convinte e cariche.

Sono queste le “Ragazze” che vogliamo sempre vedere in campo e sono queste le “Ragazze” che vogliamo veder vincere….e per cui vogliamo tifare alla grande!!!

Ed è con questa bella e meritata vittoria che il “Freccia VerdeBlu” targato ISIL Under 12 Azzurra  ha deciso di dirigersi, Domenica 29 Gennaio 2017, in Via Vigone 70 a Torino (p.s. – orario di arrivo previsto per le ore 11,00) dove incontrerà una altra Squadra che può vantare risultati da “prima della classe” (per adesso)…. il Volley San Paolo Blu.

No problem….Noi tutti insieme saliremo su questo Treno, oramai lanciato, con loro per far sentire che …NOI CI CREDIAMO !!!

SU LE MANI..TIFIAMO ALMESE !!!! Forza Ragazzeeee….

F.to Gianni “THE TRAIN MASTER”