UNDER 12 FEMMINILE – CAMPIONATO FIPAV Stagione 2016 – 2017
GIRONE „A“ – TURNO 6° (Gara 7023)
Domenica 29 Gennaio 2017 – ore 11,00
Torino – Palestra Vigone
VOLLEY SAN PAOLO BLU Vs. ISIL VOLLEY ALMESE AZZURRA
Risultato: 0 – 3 (Parziali dei Set: 20/25; 16/25; 14/25)
Formazione ISIL VOLLEY ALMESE AZZURRA – Under 12 : 1 Scavazza Ginevra – 2 Salerno Brigitte – 4 Cimarella V. – 5 Ghiotto Giorgia – 6 Aprato Maddalena (K) – 8 Blandino Michela – 9 Grangetto Francesca – 10 Marzo Sara -11 Gottero Matilde – 15 Auriletto Gaia – 17 Turrà Giulia – Francalanza Ludovica
Allenatrice: Elisa COCCO – Dirigente: Simona MAFFE‘
Torino – Palestra Vigone
Crescono evidentemente bene le atlete nella Palestra di Via Granaglie 30 ad Almese dove il cuore batte forte e le emozioni crescono sempre, partita dopo partita.
In questo articolo parliamo della nostre “Little Tigers” targate Under 12 Azzurra: Squadra in crescita inarrestabile che comincia a carburare e a dare delle belle soddisfazioni nel panorama del Volley provinciale di questa categoria.
Domenica 29 Febbraio 2017 a Torino, in Via Vigone, nella “tana” del Volley Parella il “Freccia Verde&Blu” targato Under 12 oggi incontra la squadra delle pari età del Volley San Paolo Blu, attualmente capolista della classifica nel presente Girone “A”.
Le giovanissime almesine… al grido di “SPACCHIAMO TUTTO”, in senso figurativo e non materiale (precisiamo), entrano in campo coscienti che oggi si troveranno di fonte delle atlete, quelle del Volley San Paolo Blu, che sino a questa partita non avevano perso neanche un incontro, facendo man bassa di punti e meritandosi giustamente la vetta della classifica di questo Girone.
Ma non dimentichiamo che ad Almese abbiamo un gruppo di “piccole” ragazze che cominciano a prendere confidenza con le “grandi” sfide e, a quanto pare, sono pure…TOSTE!!
D’altronde il motto della nostra Società…orami lo conoscono in tanti: QUI NON SI MOLLA….. MAI!
Capitan Aprato e Compagne, sicure di aver preparato al meglio la presente partita, sotto l’attenta guida della giovane e brava Coach Elisa Cocco (che come un’abile scultrice sta “modellando”, nel migliore dei modi, la sua Squadra) iniziano la presente partita senza nessun timore reverenziale.
VI VOGLIAMO COSI’…inneggiano i tifosi/genitori giunti sin qui a Torino: da subito si è visto in campo una Squadra (l’Almese) sicura e ben preparata in tutte le sue componenti.
Oggi, qui in campo a Torino, i punti (tanti) della classifica che ci dividono, non contano più: non funziona il “giochetto” (puramente “mentale”) della paura e della preoccupazione per via del fatto che si va ad incrociare un fortissimo avversario che, tra l’altro, gioca pure in casa sua e ha intimorito per la sua potenza (visto che questa gli ha permesso di primeggiare contro tutte le altre Squadre sin qui incontrate).
Noi, oggi qui (sempre con stima dell’avversario), ce la giochiamo e siamo anche ben carichi visto che ci permettiamo di giocare alla pari contro un Team avversario di tutto rispetto.
Un primo set con il “coltello tra i denti” da ambo le parti, si lotta “punto su punto”, ma nella parte finale (quando la squadra avversaria, forse, pensava di spuntarla) la grinta delle ragazze di Almese ha fatto vacillare la sicurezza del Volley San Paolo, passando in vantaggio e portando a casa il primo parziale.
A questo punto, forse, in tanti dei nostri tifosi e genitori (anche se non lo dicevano pubblicamente) sarebbero stati contenti e soddisfatti di portare a casa nostra anche un solo punticino, preziosissimo .
Piccolo dettaglio…
Questi nostri tifosi non avevano chiesto, però, cosa pensavano quelle 12 ragazze vestite di VERDEBLU che, al rientro in campo, hanno iniziato nuovamente a martellare il campo avversario, imponendo un dominio di gioco imbarazzante, talmente era inequivocabile, se si considera che si giocava contro la prima in classifica.
In poco più di venti minuti, il tabellone del punteggio si ferma sul 25 per Noi.
Un ‘altro set vinto e quindi un’altra storia da ridisegnare in campo. Probabilmente le nostre avversarie non si aspettavano di essere “aggredite” con tanta enfasi e grinta.
Questa splendida partita (per Noi) e, contestualmente, un vero e proprio incubo (probabilmente per il San Paolo Volley) si avvia per iniziare il terzo parziale.
Al fischio dell’arbitro le nostre brave Ragazze, con una CONCENTRAZIONE straordinaria, ricominciano a dominare avanzando velocemente con i punti in questo ultimo set: da lì a breve finisce anche questo terzo e ultimo set a favore della Squadra più forte in campo oggi ,l’ISIL VOLLEY ALMESE AZZURRA!!! Brave Ragazze!
Domenica 29 Febbraio 2017 sarà per tanti una data ininfluente…ma non per Noi (pensiamo neanche per il San Paolo Volley): sarà una partita da ricordare e da prendere ad esempio per le prossime imprese di questa Under 12 Azzurra targata ISIL VOLLEY.
Sicuramente con la voglia di ripetersi le nostre “Piccole Tiger” VERDI&BLU vi invitano tutti nella nostra tana di Almese per una nuova partita che si disputerà Domenica 5 Febbraio 2017 (inizio previsto per le ore 11,00) contro la formazione dello STELLA RIVOLI GIALLA.
Noi, come sempre, ci saremo!!! E TU ??
Salutandovi… vi aspettiamo in tanti in palestra ad Almese!
“Su le mani…. Tifiamo Almese!!”
F.to GIANNI The Beach Boy