Le nostre piccole/grandi bimbe hanno iniziato al meglio la loro prima stagione di vero e puro agonismo. Fin da subito si sono cimentate in un campionato di Under 13 dove, inizialmente, sono partite molto timorose.
Forza, Costanza e Volontà: tre piccoli /grandi importanti “ingredienti” per la crescita delle nostre Ragazze.
Questi tre specifici elementi sono stati assimilati e serviti realmente per portarle, piano piano, a togliersi delle piccole soddisfazioni concludendo, prima dell’esplosione dell’emergenza Covid-19, al primo posto nel girone di classificazione.
Nonostante gli infortuni stagionali, nel campionato Under 12 le nostre Atlete sono riuscite a posizionarsi ben più in alto delle aspettative iniziali, tenendo sempre alto il nome dell’Isil Volley Almese di fronte a tutte le avversarie incontrate, indipendentemente dal loro blasone.
Purtroppo l’emergenza ha fatto sì che questa stupenda stagione si concludesse prima del dovuto, ma nonostante questo siamo sicuri che torneremo più forti di prima e che recupereremo i mesi persi al 100%, impegnandoci il doppio.
Con queste due righe e questo video, vorrei cogliere personalmente l’occasione per ringraziare tutti gli appartenenti alla nostra Società Sportiva con menzione particolare per il Presidente, Luigi Lozzi, e per il Segretario Societario, Elio Dall’Aglio, sempre onnipresenti… ringraziandoli per aver reso possibile tutto questo!
Esprimo inoltre una grande riconoscenza a tutti i nostri splendidi Genitori (perché sempre presenti) con un ringraziamento particolare per il nostro staff partendo dal Dirigente di Squadra Giorgio De Matteis… al mitico Ezio Rolle (sempre pronto ad aiutarci) e per finire (ma non per ultima) alla nostra seconda allenatrice Francesca Cimarella.
Da Allenatrice posso ringraziare personalmente tutta la Società Isil Volley Almese per quest’opportunità che mi è stata concessa ad inizio anno: per aver creduto in me ringrazio, in particolar modo, Xochtil Girardi Valderrama perché mi ha permesso di entrare in questa grande e speciale “Famiglia” Sportiva.
Nonostante la stagione non sia finita come sperassi a causa della pandemia influenzale ben conosciuta da tutti… posso tranquillamente dire che ad Almese c’è un ambiente “speciale”: ci si sente come a casa propria, sempre, e tutte le ore passate in palestra (tra allenamenti, partite ed eventi vari) nonostante tutto ti riempiono il cuore di gioia ed entusiasmo.
Un caloroso abbraccio a tutti e sempre… Forza Almese e Forza Ragazze!.
Coach Francesca Barontini