IMG_6687 (FILEminimizer)

Campionato U16 – 2014-15
Isil Volley Almese – Pallavolo Valsusa
Risultato finale: 3-1
(25-16,23-25, 25-23, 25-12)
IMG_6686 (FILEminimizer)
 
Isil Almese U16:
1 Rista Giulia
2 Arena Maddalena 
3 Finizio Francesca
6 Morando Giulia
8 Giacometti Carola
11 Greco Michelle
13 Trombetta Alessandra
16 Di Figola Sara
4 Gieninatti Camilla (L)
14 Bocina Francesca (L)
18 Civita Alexia ( K )
 
Coach: Valderrama Xochitl
Dirigente: Salerno Pina
 

Le sfide contro il Condove non sono mai banali e quella di Domenica 7 Dicembre in via Granaglie non ha deluso le aspettative.

Di fronte, alle almesine, si sono ritrovate delle giocatrici vogliose di rivincita dopo le numerose sconfitte incassate nelle sfide precedenti. Le ragazze del Valsusa hanno messo sotto pressione le avversarie casalinghe con un gioco più maturo e tecnicamente evoluto rispetto alla partita di campionato del girone di andata. D'altro canto il gruppo dell'Isil è sembrato scendere in campo con pochi stimolie ciò ha creato, alle ragazze di coatch Valderrama, diversi problemi in tutti i reparti in vari momenti della gara.
Nel primo set l'Almese è sceso in campo con Difigola Greco Trombetta Civita sostituita nel finale da Arena Morando e Rista. In questa prima frazione le ragazze hanno potuto assaggiare la cattiveria agonistica delle colleghe condovesi reagendo solo in parte ma aggiudicandosi comunque il set 25-16.
Nel secondo set le ragazze dell'almese sono piombate in un stato di apatia subendo il gioco del Valsusa che è arrivato ad avere un vantaggio 10 punti. Problemi di concentrazione hanno colpito alcune ragazze tra cui Greco e Difigola sostituite rispettivamente con Finizio e Marchino. Il risveglio delle almesine c'è stato visto che lo svantaggio è stato recuperato fino alla parità 23-23. Il recupero si è rivelato vano visto che i due punti decisivi sono stati conquistati dalle Condovesi chiudendo il set sul punteggio di 23-25.
Nel terzo set Valderrama ha voluto di nuovo in campo Difigola sostituita a metà set da Greco Finizio Trombetta Civita Morando e Rista. In questo set decisivo dall'esito invertito (25-23), le ragazze di via Granaglie hanno giocato con maggior sicurezza nei propri mezzi e con una maggiore concentrazione.
L'ultimo set è quindi iniziato sul parziale di 2-1 ed in campo, per l'Almese, Greco Trombetta Civita Morando Rista e Finizio. 
In quest'ultima frazione di gara le condovesi si sono arrese alle padroni di casa concedendo un distacco di punti notevole e da parte delle almesine si sono visti meno errori e giocate apprezzabili. 25-12 e 3-1 a chiusura del match.
Prossimo appuntamento, Sabato 20 per il Match con lo Stella Rivoli
IMG_6682 (FILEminimizer)
IMG_6685 (FILEminimizer)