Isil Massi Almese Volley 3
Collegno Volley Cus Torino 0
(26-24, 26-24, 25-21)
Isil Massi Almese Volley:
Rista (3 punti), Bertolo, Finizio (2), Maurino (4), Brunfranco, Morando (11), Murtas (L2), Baratta, Viizzo (17), Greco (15), Civita, Di Figola (L).
Coach: Andrea Betteto, Vice Allenatore: Lorenzo Francalanza, Dirigente: Pina Salerno
Nella serata di Mercoledì 1º novembre scorsa, è arrivata la prima vittoria in campionato per l’u18 almesina. Una prova convincente contro un avversario, il Collegno Cus Torino, tosto e dai requisiti importanti.
I tre set tutti estremamente combattuti, sono stati accantonati via via senza intoppi e con la squadra valsusina quasi sempre concentrata soprattutto nei momenti fondamentali della partita!
Nel primo set con le ragazze di coach Betteto scese in campo con Maurino in regia, Bertolo, Greco, Morando, Viizzo, Rista e Di Figola, la battaglia è stata subito vera. Qualche errore in Rice ma tanti i tentativi in attacco a scardinare la difesa del Cus sempre molto reattiva. Sul 22-19 subentra Finizio per Morando. Il set si chiude in equilibrio ma è l’Almese che ha il guizzo giusto e chiude 26-24.
Il secondo set sembra la fotocopia del primo, stesse ragazze in campo e stesso andamento. Dalle bande e dai centrali non cala l’impegno e la concentrazione ed i risultati si vedono! Il palleggio come un orologio scandisce passaggi e azioni di gioco in modo il più possibile ordinato ed efficace. Sul 22-22 nuovamente Finizio per Morando. Il tutto per un parziale nuovamente di 26-24 per le padroni di casa.
Nel terzo set il Cus cede leggermente alla supremazia alle ragazze di coach Betteto che riescono a controllare a distanza le avversarie. Solo a metà set il Cus rialza la testa ma le ragazze dell’Almese non ci stanno e prendono di nuovo il largo!
Dal 15-16 il bell’esordio di Brunfranco (2003) al posto di Bertolo e sul 21-20 nuovamente Finizio su Morando. Il set e la partita si chiudono con maggior margine di punti 25-21 ma la battaglia è stata dura!
Grande la soddisfazione delle ragazze e dei tifosi che raggiungono la prima vittoria in campionato! Il loro è un girone eccellenza difficile con “super potenze” e nessuna squadra cuscinetto… in oltre, nel pomeriggio, i quattro undicesimi del gruppo, avevano già vissuto una grande impresa con la conquista della qualificazione alle Final Four di Coppa Piemonte insieme alla Serie C.
Coach Betteto: ” Un bel risultato che ci voleva. Sapevamo che il girone d’eccellenza è un girone tosto ma è quello che ci vuole per provare a far fare alle ragazze quello step in più che manca. Nel complesso sono contento. Sicuramente dobbiamo lavorare sulla seconda linea ma è stata una bella vittoria. Brave”.
Per la nostra U18, la prossima sfida di campionato sarà in casa contro il Lilliput mercoledì 8 novembre alle ore 21:00.
FORZA RAGAZZE!!!
G.G.