Campionato U18
Stella Rivoli – Isil Volley Almese Massi 0-3
Rista (6 punti); Bertolo (2 punti); Vigna; Morando (11 punti); Ughetto (4 punti); Baratta (1 punto); Viizo (14 punti); Greco (9 punti); Usseglio (2 punti); Civita (1 punto); Di Figola; Giacone.
Coach A. Betteto; Dir. Salerno
Anche il campionato U18 è giunto al suo inizio.
Le ragazze dell’Isil Massi Volley Almese sono scese in campo mercoledì 26 in quel di Rivoli cercando la concentrazione giusta e gli equilibri che nelle prime partite non sono scontati.
Con Ughetto Morando Rista Greco Usseglio e Viizzo, il primo set è stato un prendere le misure del rispettabile Stella con fasi di gioco fruttuose alternate a qualche amnesia. Sul finale di set l’Almese concede meno chiudendo sul 25-20.
Il secondo quarto non lascia molti dubbi con le almesine scese in campo con Greco Viizzo Ughetto Morando Rista e Bertolo che trovando facili automatismi dominano sullo Stella. Le difese più efficaci e gli attacchi letali soprattutto da parte di Viizzo e Greco permettono di chiudere il set sul punteggio inequivocabile di 25-12. Verso fine set l’ingresso di Civita per Ughetto, Usseglio per Greco ed il piacevole esordio di Baratta (Classe 2002) per Rista.
Nel terzo set Coach Andrea Betteto schiera in campo Usseglio Viizzo Civita Morando Rista e Bertolo. Ne viene fuori un set maggiormente equilibrato e combattuto ma dove l’Isil non concede mai il vantaggio alle avversarie! Nota lieta, un ulteriore esordio per Vigna (Classe 2002)
Durante l’intero match buon lavoro dei liberi Di Figola e Giacone che si sono alternate in campo.
Coach Betteto commenta la partita:
” Abbiamo finalmente rotto il ghiaccio anche in Under 18, sicuramente dobbiamo migliorare l’approccio e la continuità del nostro gioco ma la partenza nel complesso è stata positiva. In questa prima fase siamo noi che dobbiamo imporre la nostra cattiveria agonistica”.
G.G.