Campionato Eccellenza U18

Isil Massi Almese Volley         0

Lilliput                                         3

(18-25, 16-25, 15-25)

 

Isil Massi Almese Volley:

Rista (2punti), Bertolo, Finizio (2), Maurino (2), Morando (7), Viizzo (5), Greco (4), Rolle, Murtas (L).

Coach: Andrea Betteto

Vice Allenatore: Lorenzo Francalanza

Dirigente: Pina Salerno

 

Erica Murtas (2001) Libero

 

Ottima prestazione della nostra U18 nel match contro le marziane del Lilliput di B2 che in rosa tra l’altro vantano due giocatrici nazionali.

Pronti via, Almese in campo con Maurino, Morando, Rista, Greco, Finizio, Viizzo e con Murtas Libero (Difigola non disponibile). Le almesine si portano inaspettatamente in vantaggio e godono del momento favorevole… gli equilibri naturali si ristabiliscono poco a poco ma l’Almese non regala nulla! Murtas sempre pronta mette un freno allo strapotere delle ospiti e dall’attacco almesino si cerca di superare gli eccellenti muri settimesi. Il primo set termina 25-18 per il Lilliput ma da parte di tifosi e staff tecnico c’è soddisfazione per la prestazione dell’Almese.

 

Nel secondo e terzo set (25-16 e 25-15) non cambiano gli equilibri, nell’Almese si provano schemi diversi e c’è spazio anche per Bertolo e a tratti anche per Rolle che esordisce per la prima volta in campionato.

Tanti i complimenti per la partita perfetta di Erica Murtas (Libero) che pare si senta a suo agio in questo match complicato nonostante gli attacchi violentissimi delle pluripremiate ragazze di coach Venco.

 

Coach Betteto commenta così:

” Oggettivamente oggi le ragazze sono state brave,  hanno giocato serene e concentrate facendo vedere anche dei pregevoli scambi. Detto questo è proprio da qui che dobbiamo partire, in quanto se giocassimo sempre con la mente sgombra come successo con Lilliput ed Unionvolley il nostro livello di gioco sarebbe sempre medio alto”.

 

Il Prossimo match vedrà le nostre giocatrici scontrarsi fuori casa con La Folgore il 13 Novembre alle ore 21.

Forza Ragazze!

G.G.