Campionato U16 – 2014-15
Seconda Fase
Turno Preliminare – 1ª Giornata
Isil Volley Almese-Bzz Bruinese
Risultato finale: 3-0

(25-10,26-24, 25-17)

Isil Almese U16:
1 Rista Giulia
6 Morando Giulia
7 Marinelli Giada
8 Giacometti Carola
11 Greco Michelle
12 Cimarella Francesca
13 Trombetta Alessandra
14 Ughetto Valentina
16 Di Figola Sara
17 Bertolo Roberta
18 Civita Alexia ( K )
30 Finizio Francesca (L1)
9 Bocina Francesca (L2)

Coach: Valderrama Xochitl
Dirigente: Salerno Pina

IMG_7400-FILEminimizer.JPG

Nella seconda fase di campionato U16 l'Isil si è dovuto confrontare con il Bzz Bruinese, una formazione temibile e con la quale, da qualche anno, vi è un sano ma acceso antagonismo. 
Avvantaggiata dall'ottima classifica avulsa dei gironi appena conclusisi, l'Isil ha potuto giocare in casa questa sfida, gara questa ad eliminazione diretta come previsto dal regolamento del campionato.

Martedì sera, quindi, presso il "Pala Lozzi" di Almese in una cornice solenne e con una partecipazione di pubblico ai limiti della capienza, le due formazioni si sono scontrate da subito in modo spavaldo e da parte almesina, senza timori referenziali.
Scese in campo con Greco, Bertolo, Civita, Morando, Rista, Difigolale e Finizio e Bocina come liberi, le almesine hanno aggredito da subito le avversarie distaccando nettamente le colleghe bruinesi e vincendo il set con il punteggio nettissimo di 25-10.

Nelle seconda porzione Coatch Valderrama ha chiamato in campo oltre alle solite Greco, Morando, Rista e Finizio, anche Trombetta al posto di un'infortunata Bertolo e le nuovissime Marinelli e Ughetto al posto di Difigola ed il capitano Civita rivoluzionando la formazione tradizionale già collaudata. Queste due ultime giocatrici, nuove per l'U16, fanno già parte dell' U18 e Serie D.
Nonostante la qualità indubbia delle nuove entrate questa rivoluzione in campo ha evidentemente portato un po' di scompiglio tra le almesine le quali, a inizio set,  si sono trovate a rincorrere le Bruinesi. Tuttavia nel proseguo della frazione hanno iniziato a "ritrovarsi" passando in vantaggio ma mai in modo netto fino a vicere la porzione con il minimo scarto sul risultato di 26-24.

Nella terza ed ultima frazione, Valderrama si è ripresentata con la medesima formazione, con Ugetto regista al posto di Civita e con Marinelli di nuovo in campo come opposto.  Della squadra di Valderrama una maggior concretezza e forse più minuti di partita giocati con le nuove ragazze, hanno permesso di non soffrire le bruinesi e mantenere sempre un certo vantaggio. Sul 10-7 esce Morando per Giacometti e sul 20-13 entra Difigola per Marinelli. Il set si conclude con una mini rimonta del Bzz Bruinese che però si ferma a 17 punti. 25-17 il risultato finale.

Un 3-0 meritato dalle padroni di casa, a maggior ragione tenendo conto delle difficoltà dovute alla formazione inedita scesa in campo nel secondo e terzo set. Formazione questa che ha bisogno evidentemente di minuti di partita per amalgamarsi ed affinare gli automatismi utili alla buon esito delle gare future. 

Pubblico e dirigenti felici per questa importante qualificazione che porta le almesine a scontrarsi Domenica 22 Febbraio per la Fase Silver, di nuovo in casa, contro il Val Chisone ed il Volpiano, in una sorta di concentramento dove sarà importante vincere, oltre alle gare, anche il maggior numero di singoli set al fine di qualificarsi al turno successivo nella migliore posizione in graduatoria.

In fine un ringraziamento è doveroso per tutto il pubblico presente a sostenere la squadra ed in particolare le ragazze delle giovanili fino a quelle della serie D oltre alle famiglie e amici intervenuti massicciamente all'evento. 
Un arrivederci a tutti Domenica alle ore 15 per il prossimo capitolo qualificazione!

FORZA RAGAZE!!!

G.G.

IMG_7402-FILEminimizer.JPG

 

[print_gllr id=2629 display=short]