Under 16 Femminile – Girone D – giornata 9

Dom 09/12/2018 11.00 gara 6115 s.m.s. Anna Frank – via Magenta COLLEGNO

CUS COLLEGNO – Isil Volley Almese Verde 3-0 (25/23 25/23 25/17)

I Arbitro: Spatola Flavio

Formazione: 1 GUGLIELMONE Aurora -2 BIANCO Martina – 3 POL Irene – 4 PANTARELLI Letizia -6 BERTOLO Sara -7 BERGO Beatrice -8 ORSI Giada -10 GALASSO Arianna (L2) -11 COSTANZA Alessia -12 MULARGIA Alice (L1) -13 RACCA Ilaria –17 VATRELLA Cristina (K) – 18 TRIPOLI Sofia

Allenatore: Xochitl VALDERRAMA – Dirigente: Corrado Cocilio

Si avvia a conclusione il girone D per la giovane U16 verde Almesina. Un percorso che la vedrà piazzarsi ad un buon secondo posto nel girone. Obbiettivo minimo raggiunto visti i valori tecnici di questa squadra.

La gara di ieri è stata combattuta oltre a quanto dica il risultato e per almeno due set decisa da episodi, che però fatalmente premiano sovente l’avversario; il gruppo sta lavorando consapevolmente ed in armonia sapendo di avere come obiettivo la crescita individuale e di squadra, per affrontare sia il prosieguo del campionato attuale, sia quello che sarà il secondo anno di Under16 essendo un progetto biennale.

A favore di questo va menzionato lo sforzo che le nostre giovani atlete disputano ogni venerdì sera nel campionato di Prima Divisione, contro compagini più adulte e tecnicamente consolidate di loro, facendo vedere a sprazzi quel risultato che ovviamente è atteso nel prossimo futuro, ma che al momento le vede con il bicchiere ancora vuoto a livello di punteggio.

Attesa che emerge nelle parole di Coach Valderrama: “sono molto ottimista su questo gruppo, vi sono individualità davvero interessanti, in alcuni casi a digiuno di esperienza; un gruppo in parte nuovo che si è formato all’inizio di questa stagione dando subito nuova vitalità al nucleo iniziale; le ragazze sono brave e si impegnano molto, peccano di inesperienza; il percorso da fare è lungo e pieno di difficoltà, ma le ragazze hanno il carattere per ottenere buoni risultati; primo obiettivo unire la squadra, e devo dire che ci stanno riuscendo un passo alla volta. In loro ho molta fiducia.”

Corrado