UNDER 16 FEMMINILE – FASE “SEDICESIMI DI FINALE”
GARA UNICA (Gara 6473) – Domenica 11 Febbraio 2018 – Ore: 18,30
Palestra Comunale – Almese (To)
ISIL VOLLEY ALMESE MASSI Vs. STELLA RIVOLI
Risultato: 3 – 0 (Parziali Set: 25/19; 25/16; 25/11)
Arbitro: Dario MEZZADRI
Formazione ISIL VOLLEY ALMESE MASSI: 1 Scavazza Alice – 3 Vigna Giulia – 4 Condò Michela – 5 Brunfranco Martina – 6 Morando Chiara (K) – 7 Maira Rebecca (L1) – 8 Giuglardo Gaia – 10 Armigliato Ginevra – 11 Baratta Emma – 20 Dell’Uomo Ludovica (L2)
I° Allenatore: Daniele GIOVALE – Vice Allenatore: Luigi MARTOGLIO
Dirigente: Federica METTIFOGO
Formazione STELLA RIVOLI: 1 Bonato G. 2 Auriletto I. – 3 Colombano S. – 4 Digironimo S. – 5 Gallina A. – 6 Gilli M. – 7 Vallo G. – 8 Selvatico R. – 9 Prato S. (K) – 10 Russo E. – 12 Sesia F. – 21 Gandini A. (L2) – 22 Rizzi M. (L1)
Allenatore: E. BERTONI – Vice Allenatore: L. PIACENZA –
Dirigente: L. COLOMBANO
Almese (To)
Una gara (un Derby) a senso unico quello giocato Domenica 11 Febbraio 2018 ad Almese.
La nostra formazione ISIL VOLLEY ALMESE MASSI Under 16 davanti al proprio pubblico supera, in poco più di un’ora, la volenterosa compagine dello STELLA RIVOLI con il punteggio di 3 a 0 (25/19, 25/16, 25/11) nell’incontro di qualificazione per accedere agli “ottavi di finale” della Categoria Under 16 FIPAV di questa Stagione agonistica.
Partita inizialmente combattuta e interpretata con buona volontà soprattutto dalle Rivolesi (nei primi scambi) ma quando il match realmente si accende… le Almesine si portano in vantaggio, approfittando e sfruttando tutti gli errori commessi dalle Atlete antagoniste, per vincere con un buon distacco il primo parziale (che poi risulterà quello più combattuto dell’intero incontro).
Al primo cambio-campo lo STELLA RIVOLI accusa, evidentemente, il colpo.
Nel secondo set le Avversarie subiscono il nostro gioco: recuperano qualche punto nella fase iniziale del presente parziale ma la nostra Squadra, poi, prende il largo mantenendo un buon distacco di punti che ci permette di vincere serenamente anche il secondo set.
Lo STELLA RIVOLI pare ora un pochino demoralizzato e cerca di rientrare in partita.
Il terzo parziale sembra, inizialmente, avviarsi come il primo set, incerto e con uno scarto minimo di punti tra le due contendenti, ma è una situazione temporanea.
Contesto effimero infatti perché, dopo poco, il terzo set si mette completamente in discesa per le Almesine: le nostre Beniamine decidono di mostrare i “muscoli” e le Atlete avversarie non riescono più a contenere le nostre azioni di gioco lasciando completamente il campo alla nostra mercé.
Con questa vittoria superiamo quindi i “sedicesimi di finale” nella Categoria FIPAV Under 16 e accediamo agli “ottavi di finale” dove andremo ad incrociare la formazione del FINIMPIANTI RIVAROLO VOLLEY 2002 AZZURRA, anch’essa vittoriosa in questo girone per 3 a 1 contro le Atlete dell’ALLOTREB (25-13,25/18,17/25 e 25/13).
Trattasi di Squadra che ben conosciamo, per valore e blasone, perché presente nel nostro Girone A del Campionato FIPAV Under 16 – Eccellenza di questa Stagione.
Ci stiamo preparando per questa importante partita ben sapendo che il livello o, più semplicemente, quella che in gergo si chiama… ”asticella”… si alzerà.
Con il doveroso rispetto per le nostre Avversarie di turno tutte le Squadre, nostre antagoniste ad Almese, conoscono (e se non lo sanno… lo apprendono giocandoci) che il nostro motto locale, scritto e stampato sulle pareti della nostra palestra, recita :
“Qui da Noi: Non si molla… MAI!”
Vi aspettiamo quindi: appuntamento da fissare in agenda per tutti ad Almese, nelle mura amiche del nostro PalaTigre, in data di Domenica 18 Febbraio 2018 e con orario di inizio previsto per le ore 18,30 circa.
Brave Raghe, continuate così…
Noi ci saremo! Forza Ragazze!
F.to L.M.