Under 16 Femminile – CROSS V

Dom 28/01/2018 11.00 Giornata 3, gara 6460

S.M.S. PRINCIPESSA CLOTILDE – VIA BERTERO, 2 MONCALIERI

Moncalierivolley Gasp/dravelli – Isil Volley Almese Verde 3-2

25/21 23/25 22/25 25/8 15/7

I Arbitro: Venturi Gabriele / II Arbitro: Lorenzetti Marco

Formazione Isil Volley Almese Verde:

Giulia Guerra 1, Pol Irene 3, Panterelli Letizia 4, Sara Bertolo 6, Beatrice Bergo 7, Giada Orsi 40(L2), Beatrice Bergo 7, Sofia Arborio 9, Arianna Galasso 10, Dell’Uomo Cecilia 13, Vatrella Cristina 17(K), Brigitte Salerno 25, Alica Murgia 12 (L1)

ALLENATORE   Ezio Rolle – DIRIGENTE Corrado COCILIO

…e siamo arrivati anche alla fine della fase Cross.

Per l’occasione in panchina torna l’ex allenatore Ezio Rolle e riguidare le sue ragazzine, causa assenza dell’allenatrice Valderrama impegnata con le selezioni provinciali.

Sarà la novità, sarà il momento di “amarcodr”… ma sta di fatto che l’Isil Verde contro la squadra del Dravelli U16 parte subito in quarta.

Molto buona la prestazione delle verdi-blù sia nel primo set, combattuto punto a punto fino alla fine, sia nel secondo e terzo set vinti con la grinta che non dovrebbe mai mancare.

C’è spazio per tutte e tutte le ragazze sono state all’altezza: hanno dimostrato come sempre che quando giocano non hanno nulla da invidiare alle altre squadre … anche contro le compagini di due anni più grandi di età.

Piccolo plauso per la nostra palleggiatrice in campo che nonostante il mal di schiena ha dovuto sostenere il gioco per 5 set.

Purtroppo le almesine peccano ancora di “giovinezza pallavolistica” e si lasciano intimorire dalle avversarie e dal pubblico diciamo “arrabbiato”.

Le giocatrici del Dravelli anche se non molto belle da vedere tecnicamente dimostrano una grande capacità in difesa, nulla cade nel loro campo! Complimenti per la loro tenacia.

Invece nel nostro campo ancora troppi palloni cadono senza nemmeno un tentativo… peccato perché in questa partita le nostre atlete sembravano veramente convinte di voler vincere e se lo sarebbero anche meritato.

Finisce così questo girone con una sconfitta ma comunque un punticino conquistato: molto apprezzabile il gioco e l’atteggiamento in campo nei primi set… peccato che la partita sia durata di più.

Monica