Formazione Isil Volley Almese Massi: Pol Irene 3, Pantarelli Letizia 4, Bertolo Sara 6, Arborio Sofia 9, Orsi Giada 8, Mulargia Alice 12, Vatrella Cristina 17 (K), Capraro Francesca (14), Zanatta Greta (15)
ALLENATORE VALDERRAMA Xochitl – DIRIGENTE COCILIO Corrado
Eccoci a Mondovì per la nona edizione del Torneo della Ceramica: formazione riplasmata per carenze e nuovi arrivi ma subito ben assestata.
Ringraziamo il PGS Pianezza Volley per aver permesso a Greta e Francesca di partecipare con la nostra Under 14 a questo interessante torneo, offrendo a loro l’opportunità di un’esperienza con la nostra squadra, ed alle nostre ragazze di giocare insieme a due atlete che hanno tanta passione e voglia id crescere.
Il primo giorno vede le ragazze confrontarsi in un girone a 4 con Finimpianti Rivarolo, UBI San Bernardo Cuneo e MTV fucsia. Le verde-blu partono subito bene aggiudicandosi la prima partita per 2 a 1… peccato per il solito set “sprecato” ma comunque prima partita conquistata.
Sale il livello di gioco con la compagine cuneese, ma quello che cresce è anche il gioco delle almesine. In tutti e due i campi sì è vista una gran bella pallavolo ma ad avere la meglio sono le nostre ragazze che si portano via un’altra vittoria per 2 set a 1.
Pausa pranzo sotto il bel sole che ci regala Mondovì, ricarichiamo le pile andando a tifare le compagne dell’under 16 … e poi di nuovo via in palestra a vincersi l’ultima partita del girone: 3 a 0 all’MTV
Prime classificate del girone e quarte nella classifica avulsa con gli altri 3 gironi.
Seconda giornata…si inizia di nuovo presto con lo scontro per i quarti di finale. Tocca ora al Rosaltiora Verbania che ha in formazione una ragazza strepitosa che fa un po’ paura alle nostre ragazze. Ma finalmente la paura sparisce subito lasciando spazio alla grinta delle almesine che giocano una delle più belle partite del torneo.
Combattendo punto su punto e difendendo quasi ogni palla conquistano le semifinali con un bel 2 a 1.
Purtroppo le pile si sono scaricate e contro il Balamunt in semifinale le verdi-blù vengono sopraffatte… avversarie che vinceranno il torneo.
Gli obbiettivi della nostra partecipazione al Torneo erano di sperimentare nuove soluzioni all’interno del gruppo e di passare insieme due belle giornate di divertimento e serenità.
Viste le premesse, piazzarsi ad un buon quarto posto (su 16 partecipanti) risulta inaspettato e più che dignitoso; era addirittura possibile fare meglio, visto che nella finalina contro LPM Mondovì un po’ di paura o indecisione hanno frenato la nostra azione. Non è comunque mai venuto meno lo spirito di squadra che si è provato ad instaurare, nonostante varie difficoltà. Brave ragazze e bravi genitori che vi hanno sostenuto con il consueto SU LE MANI TIFIAMO ALMESE!!