Under 14 Femminile – Girone C – Regionali

Dom 14/04/2018 11.00 Giornata 2, gara 223

PALESTRA G.B. Leonardi – PALA AGIL – VIA A. Manzoni 31 – TRECATE

Igor Volley – Isil Volley Almese Massi   3-0

25/16 25/11 25/18

I Arbitro: Foschi Stefano

Formazione Isil Volley Almese Massi:

Pol Irene 3, Pantarelli Letizia 4, Bertolo Sara 6, Bergo Beatrice 7, Arborio Sofia 9, Orsi Giada 8, Galasso Arianna 10,  Mulargia Alice 12 (K), Dell’Uomo Cecilia 13, Vatrella Cristina 17, Salerno Brigitte 25

ALLENATORE Xochitl VALDERRAMA – 2° ALLENATORE Davide USSEGLIO – DIRIGENTE Corrado COCILIO

Un’altro squadrone ci sta aspettando per il secondo scontro della fase regionale: Igor Novara! … e si vede subito dal palazzetto dove si disputa la partita.

Le almesine non si fanno intimorire dalla blasonata avversaria e cominciano il primo set giocando alla pari sul parquet di Trecate. Buona la prestazione che però è competitiva solo per metà set. Le verdi-blù combattono fino al quattordicesimo punto e poi iniziano a non crederci abbastanza e a non essere più incisive.

Peccato che anche il secondo set si è giocato un po’ sottotono lasciando cadere troppi palloni e non ricostruendo efficacemente il gioco sempre abbastanza scontato.

Il terzo set invece ricomincia con le almesine più determinate e combattive. Almeno ci hanno provato e hanno cercato di strappare un set all’Agil… peccato che gli errori sono stati i soliti: appoggi imprecisi, alzate imprecise, attacchi impecisi….

Peccato sì perché gli attacchi delle avversarie li hanno difesi, la battute sono state abbastanza insidiose ed il gioco è stato in generale continuo e fruttuoso: attacchi, muri, battute e difese …e poi ci si perde in banalità che lasciano la strada a fine set per la vittoria delle avversarie.

Quando le vediamo giocare ci illudiamo sempre che ce la si possa fare ma poi per loro che sono in campo fare tutto giusto diventa ovviamente più difficile.

Le almesine hanno ancora una partita del girone regionale domenica prossima in casa alle 11:00 e saremo tutti presenti per sostenerle con il nostro SU LE MANI TIFIAMO ALMESE!