Under 14 Femminile – Quarti di finale

Dom 18/02/2018 11.00 Quarti , gara 4369

PALAZZETTO DELLO SPORT – VIALE GRANDE TORINO, 2 PINEROLO

Unionvolley 04 – Isil Volley Almese Massi   3-1  (25/12 24/26 25/23 25/15)

I Arbitro:  Grandinetti Gianfranco

Formazione Isil Volley Almese Massi:

Giulia Guerra 1, Pol Irene 3, Pantarelli Letizia 4, Sara Bertolo 6, Beatrice Bergo 7, Sofia Arborio 9,  Arianna Galasso 10, Alice Mulargia 12 (K), Dell’Uomo Cecilia 13, Vatrella Cristina 17, Brigitte Salerno 25

ALLENATORE Xochitl VALDERRAMA – 2° ALLENATORE Davide USSEGLIO – DIRIGENTE Corrado COCILIO

Finisce il sogno dell’Isil Almese al palazzetto di Pinerolo

Nonostante le ragazze di coach Xochitl ci abbiamo provato, è mancata la determinazione vista nella partita precedente per illuminare i loro visi con il sorriso della vittoria.

Siamo arrivati a Pinerolo, in casa UnionVolley, in una mattina di fitta nebbia ed è così che le ragazze almesine hanno inaugurato il primo set di questa importante partita….nebbia anche in campo e parziale deludente viste le capacità che ci avevano mostrato di avere solo qualche giorno prima.

Come detto altre volte, peccato perché le ragazze hanno di nuovo dimostrato di poter tenere testa tranquillamente alla compagine pinerolese nei momenti in cui riuscivano a mantenere il loro gioco.

La costanza però non è stato il filo conduttore della partita.

Partite un po’ timorose nel primo set hanno commesso troppi errori e lasciato velocemente il set alle avversarie.

Nel secondo set invece in campo c’erano le nostre ragazze come sanno giocare e pur buttando via un vantaggio di 6 punti conquistano ugualmente il set ai vantaggi. L’atteggiamento in campo è quello giusto e anche se le avversarie non si risparmiano…. finalmente le almesine con orgoglio si portano a casa il secondo set. Siamo pronti alla rimonta!!

Anche nel terzo set il gioco delle verdi-blu è alla loro altezza, nonostante qualche errore di troppo in ricezione e battuta, sprecano la possibilità di volgere a loro favore il punteggio: purtroppo il terzo set ci sfugge di mano per poco; le ragazze hanno dato il loro meglio ma i troppi errori, specie in battuta (fondamentale che nella scorsa partita era stato il nostro punto di forza), ci hanno penalizzate e le avversarie ne hanno subito approfittato e si aggiudicano il set.

Il gioco non è niente male, rimessa in quadro la ricezione e finalmente trovata la grinta in difesa le almesine perdono il set con il minimo distacco.

Al quarto set le pile finiscono troppo presto nel nostro campo ma non in quello delle avversarie.

A questo punto l’atteggiamento in campo delle almesine sembra di rassegnazione e non riescono più a essere incisive. Peccato, perché le ragazze hanno attraversato un periodo di continua crescita e sarebbe stato bello sottolinearlo con una vittoria.

Occasione persa ma ricordiamo che siamo comunque tra le prime otto della provincia: le nostre atlete va detto che ci hanno regalato momenti di grandi emozione e noi sappiamo che hanno ancora tanto da dimostrare. Brave ragazze e grazie per quanto avete fatto fin qui.

Continuiamo il cammino per le qualificazioni 5° 8° posto e ..SU LE MANI TIFIAMO ALMESE sempre e comunque!!!

Fto. Simona & Monica