CAMPIONATO UNDER 13 U.I.S.P.
GIRONE „E“ – Stagione 2015 / 2016
Formazione ISIL VOLLEY ALMESE : 2 Capello Alessia – 12 Mulargia Alice – 7 Galante Elena – 8 Orsi Giada – 14 Ferro Martina Paola – 11 Perla Gaia – 3 Pol Irene – 9 Attanasio Sara – 4 Pantarelli Letizia – 13 Zanin Carlotta – 5 Galante Federica – 10 Galasso Arianna – 6 Bertolo Sara
Primo Allenatore: Ezio ROLLE – Secondo Allenatore: Elisa COCCO
Dirigente Accompagnatore : Corrado PANTARELLI
Continua l’avanzata delle nostre Giovanissime!!!!
Venerdì 4 dicembre, in esterna, contro la squadra del VIS ATLETICO Under 13 di Torino è stata letteralmente una “passeggiata” per quanto riguarda il livello tecnico di gioco mentre è stato un pochino più impegnativo l’incontro se visto secondo l’intensità di concentrazione in campo.
Mantenere il giusto grado di “attenzione” quando le avversarie non riescono a tenere “in vita” la palla per più di uno scambio… risulta difficile anche per le nostre giovani pallavoliste locali.
Anche se, forse per stimolare la “sua” squadra, l’allenatrice avversaria ha detto che poi le nostre beniamine non sono così brave… (p.s. – a volte… si ricorre a tutti gli “espedienti” del mestiere pur di avere una sorta di reazione) e come spesso accade (ricorda… un pochino la storia della “Volpe e l’Uva”) alla fine comunque i veri valori vengono poi fuori: Vittoria netta, per 3 a 0, a nostro favore e dimostrazione, molto probabilmente, che alla fine “qualcuna”….si sbagliava!
Bella soprattutto la “pizzata” finale con tutte le nostre belle ragazzine in tuta societaria verde !!!!
Sabato 12 dicembre, in casa nostra ad Almese, invece il timore di giocare contro una squadra molto più forte ha un pochino bloccato le nostre giocatrici.
Ed in effetti, è giusto riconoscere che il TROFARELLO SEC, sia come età che come livello di gioco, è attualmente (ancora…) superiore al nostro.
Il primo set va via velocemente 25 a 12, senza storia.
Ma le Almesine…si caricano e non si scoraggiano.
Iniziano a “combattere” in campo lasciando letteralmente a bocca aperta le atlete avversarie… (P.S. – sarà stato lo “stimolo” dei salatini offerti alle nostre Ragazze e se è stato veramente quello, vista la reazione… provvederemo a fornirli ad ogni partita!)
Loro sbagliano di più e Noi, finalmente, invece no: incominciamo la nostra partita.
Anche se attaccano molto bene, le almesine difendono a tutto campo.
Lo “sfinimento” delle avversarie continua ad essere il “mantra” che accompagna le nostre “piccole guerriere” che, punto dopo punto, si portano a casa il secondo set lasciando addirittura le brave atlete di Trofarello a 14 punti!
Nei due set successivi si continua a vedere un gran bel gioco: le avversarie sono forti ma le almesine non mollano (anche nel loro piccolo cuore…si manifesta subito il vero e tosto “DNA” ISIL), combattono, difendono e macinano punti!
Senza nulla togliere al proprio metodo e senza giudicare le maniere altrui…mentre l’allenatore avversario si agita ed urla contro le sue giocatrici… il nostro Coach.. invece parla, corregge, stimola e dà consigli e questa, di sicuro, oltre ad essere la strada giusta per incoraggiare le nostre atlete…evidentemente è anche la nostra arma migliore!
Si arriva al famigerato Tie – break e… non c’è storia!
Le avversarie, probabilmente tradite dal facile risultato del primo set, non pensavano di trovarsi dinnanzi delle giocatrici, seppur piccole ma così agguerrite…. ed invece la partita termina sul 15 punti a 6 punti per la nostra Squadra!! Vittoria.
Un profondo grazie a tutte le nostre Ragazze ed un grandissimo ringraziamento va anche e soprattutto al nostro Coach Ezio!
E direi…anche ai genitori al seguito che sono anche i nostri Primissimi Tifosi!!!
Continuate Così… Su le mani….tifiamo Almese!!!
Monica e Corrado