Primo torneo in assoluto per l’Under 12 Verde svoltosi giovedì 5 Gennaio 2017.
La squadra, guidata dall’accoppiata Franco Corato e Michelle Greco si presenta in quel di Moncalieri con una folta truppa di piccole giocatrici:
Schincaglia Simona, Siciliano Beatrice, Salerno Maria Antonietta, Goffredo Rebecca, Danna Elisa, Bergamaschi Vanessa, Greco Estelle, Bassanese Martina, Fucarino Giulia (K), Martinasso Noemi, Massaro Marissa, Botta Zelia ed il fondamentale ausilio del dirigente Giacomo Salerno.
Il torneo, diviso in categorie di età (Girone Blu 2007 il nostro), vede le nostre piccole atlete affrontare come prima squadra, lo storico l’Involley Chieri e Cambiano vincendo abbastanza agevolmente per 2-0 ( 25-16 ; 25-13) con grande soddisfazione delle stesse giocatrici e dei genitori al seguito! Sorprendente la serietà e la concentrazione con cui le nostre almesine affrontano la gara!
A seguire le piccole 2007 di Corato e Greco, si cimentano contro Lasalliano Volley Torino contro cui perdono 2-0 ( 25-24 ; 25-21). Contro questa formazione le nostre atlete trovano un ostacolo difficile da superare! Le piccole torinesi, evidentemente con maggior esperienza alle spalle, prendono subito il largo sulla formazione almesina. Le nostre giocatrici non si arrendono e lottano all’impossibile ma non riescono a cambiare le sorti della partita.
Terzo match in programma per l’Isil U12 Verde è quello con l’MTV Blu che vede le nostre ragazze nuovamente vincenti 2-0 ( 25-19; 25-16). Come si evince dai parziali il match contro le padroni di casa si presenta più agevole del precedente. Le nostre piccole targate Isil si guadagnano questo secondo risultato positivo che le fa ben sperare per il proseguo del torneo.
La mattinata si chiude quindi con un saldo estremamente positivo che porta direttamente le nostre piccole a potersi giocare la semifinale contro il Caselle Volley!
Dopo la meritata pausa per il pranzo è subito gara. La partita è avvincente e combattuta fino a quando l’isil U12 verde si deve arrendere alla superiorità delle Casellesi. Perdiamo 2-0 (17-25; 22-25)
Le nostre giocatrici si aggrappano quindi all’ultimo match in palio del loro primo torneo in assoluto, valevole per il 3º e 4º posto di categoria nuovamente contro il Lasalliano Volley Torino. Nella finalina, le tigrotte Isil mostrano tutto il loro carattere e dopo aver perso il primo set non si arrendono e con estrema tenacia ed una grande unità di squadra riescono a ribaltare il risultato vincendo 2-1(23-25 ; 25-14;15-13).
Un grande plauso alle nostre piccole che ottengono un terzo posto in parte inaspettato data l’inesperienza di cui ancora soffrono! Un terzo posto questo, che fa ben sperare per il futuro!
I coach Corato e Greco si dicono estremamente soddisfatti del risultato finale del torneo!
Un ringraziamento va doverosamente ai genitori che hanno sostenuto la squadra durante questa lunga giornata di torneo! Un altrettanto doveroso Grazie va all’onnipresente dirigente della squadra Giacomo Salerno, sempre presente e disponibile!
Ora riprende il campionato. L’appuntamento è il 14 Gennaio in casa ore 15 per il match che vedrà le nostre ragazze cimentarsi contro il Tam Tam Giaveno.
Forza Ragazze!!
G.G.