TORNEO INTERNAZIONALE SUMMERVOLLEY
ACQUI TERME – EDIZIONE 2017
16-17-18 Giugno 2017
Acqui Terme (AL)
Un’altra avventura per le nostre Tigrotte “Verdeblu” almesine (3′ posto finale per la nostra Under 16 e 5′ posto finale per la nostra Under 12) che tornano dal prestigioso Torneo Summervolley 2017 di Acqui Terme accaldate…. ma contente per il “bottino” ottenuto.
Da ricordare..
Per le ragazze dell’Under 16, la finale per il terzo/quarto posto giocata domenica mattina contro la brava compagine del Pallavolo Buggiano: trovandosi subito in difficoltà, le nostre ragazze cedono il set alle capaci avversarie che non si fanno pregare per afferrare, a loro favore, il primo parziale. Il nostro gioco è completamente nullo…mancato…. La nostra Coach urla e ci riprende per ridarci fiducia ma, in campo, si son commessi molti…troppi (direi) errori (praticamente è come non fossimo scesi in campo). Anche il secondo set non inizia con i migliori auspici: subito “sotto” (probabilmente abbiamo patito il forte caldo giocando sotto una tensostruttura) siamo arrivati sino all’orlo del “baratro”… della sconfitta. Il tabellone recitava un risultato di 21 a 16 per le nostre avversarie e manca poco alla disfatta: dalla nostra parte del campo, musi lunghi e molto nervosismo… ma come l’”araba fenice” (uccello mitologico che rinasce dalle sue ceneri) tutto d’un tratto risorgiamo in campo. Forse le Ragazze si sono ricordate il nostro… motto societario: NEVER NEVER NEVER GIVE UP!! E’ (finalmente) tornata alle nostre beniamine un’energia prorompente ma (probabilmente) anche le nostre avversarie ci hanno aiutato iniziando, a questo punto, a rilassarsi, pensando di avere oramai il gioco in mano. Ora è la compagine avversaria a patire il nostro gioco: con battute vincenti e un pochino più di attenzione in attacco… prima recuperiamo… vincendo il secondo parziale (pareggiando i conti con i set).. così da poter raggiungere il tie – break finale (si gioca con la formula dei 2 set vinti su 3 giocati). In campo, ora, finalmente rivediamo le nostre Tigri, aiutate anche dal tifo della nostra “cavalleria” appena rientrata e rappresentata dalle nostre “Tigrotte” dell’Under 12 che, nel frattempo, hanno finito la loro partita. Rigenerate e finalmente incisive, ora.. non sbagliamo più come nelle prime frazioni di gioco. Vinciamo quindi il tie – break sul risultato di 15 a 8, annichilendo le nostre seppur valenti avversarie, giocando alla carica! Questa Vittoria, alla fine…. vuol dire terzo posto sul podio!!!! Brave Ragazze..un epico recupero!
Per le ragazze dell’Under 12 il piazzamento finale è una ottima conquista: essendo questo, praticamente, uno dei primissimi Tornei di un certo livello in cui si incrociano in campo belle realtà giovanili provenienti da Società Sportive blasonate non ci possiamo assolutamente lamentare di nulla. Brave le nostre Tigrotte a “combattere” e tenere il campo contro compagini già molto più “tecniche” nei fondamentali come l’Alessandria (a cui abbiamo anche strappato, con merito, un bellissimo set) e l’Alba Volley. Buona parte delle altre partite le abbiamo giocate senza indugi e possiamo dire che le abbiamo anche vinte, spesso con risultati confortanti per il futuro: possiamo quindi sostenere tranquillamente che, seppur sconfitte da Alba (2° piazzamento finale) ed Alessandria (4° piazzamento finale), controllando e contando le “corazzate” societarie Under 12 che, alla fine, abbiamo davanti nella classifica finale possiamo ritenerci veramente più che soddisfatti…Ci sarà tempo per “lavorare” in palestra, per crescere ed imparare (sempre divertendosi) e poi…. Tranquille: ci rivedremo in campo! Continuate così… Ragazze!
Grazie quindi a tutte le nostre Ragazze, alle ns. 2 Coach (Elisa e Xochitl) e allo Staff dirigenziale e a tutti i Genitori, accompagnatori e supporter!
A presto!
F.to : Luca ..il bagnino di Acqui!
CLASSIFICA FINALE UNDER 12 Femminile
CLASSIFICA FINALE UNDER 16 Femminile