Sabato 30 settembre e domenica 1 ottobre 2023, 4 squadre giovanili dell’ISIL Volley Almese hanno partecipato al torneo “Chi ben inizia” organizzato dalla società ASD 2D Lingotto Volley.
Quattro le squadre del reparto giovanile dell’ISIL Volley Almese: La U13 di Martina Maffiodo e Chiara Giovale Alet; la U14 di Luciano Marsura e Michela Condo’; La U16 2009 di Chiara Musso e Giorgia Marchetto e la U16 2008 di Xochitl Valderrama e Francesca Barontini.
Nella giornata di sabato le partite giocate sono state 3 per ogni categoria: la U13 ha affrontato il Parella, il Monvi LPM Bam e il Testona Verde 2012; la U14 ha incontrato Parella, Pianezza e Club76 PlayAsti; la U16 2009 ha affrontato Parella, Ottica Barra 2008 e Testona arancio; infine la U16 2008 ha affrontato Sammaborgo, Balamunt e Parella 2009.
Un’ottima giornata di gare in cui vediamo le nostre bimbe confrontarsi con squadre anche più grandi di loro, pronte comunque a tirare fuori il carattere.
Alla fine della giornata di sabato è stata stipulata la classifica avulsa e nella giornata di domenica torniamo a casa con un quarto posto per le piccoline della U13; la nostra U14 si classifica al settimo posto e le due U16 si aggiudicano rispettivamente l’ottavo posto per ragazze del 2009 e il quarto posto per ragazze del 2008.
È stato sicuramente un weekend stancante e pieno di adrenalina, ma che ha permesso a giocatrici ed allenatori di focalizzarsi sulla costruzione del gioco e l’amalgama dei vari gruppi. Sicuramente per loro è stata la prima vera uscita stagionale, che permette di prendere spunti e lavorare sui vari punti critici in vista dell’inizio del campionato.
Attendiamo l’uscita dei vari calendari, in attesa di vederle in campo come delle “tigri”.
In bocca al lupo a tutte le categorie giovanili per un buon inizio stagione!