Isil Volley Almese Massi – Allotreb Nixsa: 3-1 (25/15; 16/25; 25/21; 25/22)

Isil Almese: Rolle (K)  2 punti ; Greco (12), Di Matteo (7), Morando C.(1); Sesia; Marinelli (13); Civita; Viizzo (8); Rista (18); De Stefanis; Di Figola  1 (L1); Finizio (L2); All. Martoglio-Giovale; Dir. Salerno

Arbitro: Valenti Fabio

7^ giornata campionato regionale Serie D Gir. C

Big match di giornata tra le nostre almesine e l’Allotreb San Mauro che si affrontano a pari punti nella parte medio alta della classifica; tra le fila delle ospiti guidate da coach Piacenza, troviamo ragazze con qualità ed esperienza pronte a dire la loro in questo girone.

Coach Martoglio parte con Rolle in regia e Marinelli opposto, Greco e Di Matteo in posto 4, Rista e Viizzo al centro, Di Figola libero.

Le giovani almesine partono subito forte, mettendo pressione sulla seconda linea avversaria che non riesce ad costruire al meglio; mentre nella metà campo verdeblu funziona tutto, seconda linea e il gioco al centro con Rista e Viizzo, il muro e la battuta fanno il resto, 25/15 per l’1-0 Isil.

Che Allotreb sia squadra con grandi capacità è ben noto, e al rientro del secondo set la reazione di vede tutta; migliora la seconda linea e la coppia Varetto-Brunitto provano a ristabilire le forze in campo; le almesine fanno fatica ad arginare il gioco al centro, e si perdono con troppi errori, coach Martoglio fa della gara Chiara Morando per Di Matteo, ma la reazione di squadra non arriva 16/25 per la parità.

Dal terzo set si assiste a una partita vera, le due squadre non tirano il piede dall’accelleratore, sbagliano poco, insomma ne viene fuori un bel set, ancora una volta dal centro la spunta l’Isil che piazza il break nel finale chiudendo 25/21, 2-1.

Il quarto set è fotocopia del precedente, le ospiti ci provano ma trovano di fronte una squadra ben messa in campo e ben organizzata sulle situazioni tattiche preparate, il resto in questo parziale lo fanno in attacco soprattutto Rista e Marinelli ben orchestrate da una Rolle ispirata; anche Sesia in campo, che alterna con Di Matteo, sul’entusiasmo di una buona prova corale, si chiude set e partita sul 25/22.

Tre punti che arridono a Rolle e compagne e portano le almesine al quarto posto a 15 punti; ottimo bottino per la prima parte di campionato, sabato si va ad Acqui Terme alle 17.45

Coach Martoglio commenta: “ ottima prestazione di squadra, le ragazze hanno seguito bene le indicazioni e soprattutto hanno accettato anche di soffrire nei momenti che le avversarie mettevano i loro ottimi valori in campo; bene così, avanti con la prossima gara”.