Isil Volley Almese: Pettinicchio ( K ); Di Giovanni, Bugnone, Asti, Papiro, Biagi, Ughetto, Pettazzi, Di Matteo, Greco, Morando, Marinelli, Bertolotto (L). Allenatori: Martoglio – Giovale Dir: Di Matteo

Almese – Alba: 3-0 (25/15;25/16;25/19)

Almese – 3^ giornata. Turno casalingo per l’Isil che affronta la giovane compagine dell’Alba volley, tutte ragazze del 2000/2001. Come oramai da tradizione le squadre dell’Alba volley benché giovani sono sempre agguerrite e ben preparate. Gara dunque da affrontare con la giusta determinazione per ripartire dopo la stop contro Caselle. Coach Martoglio e Giovale partono con Asti in regia e Pettazzi opposto, Pettinicchio e Bugnone al centro, Ughetto e Biagi in posto 4, Bertolotto libero.

Pronti via e le giovani albesi aggrediscono con un’ottima battuta la ricezione almesina, prime difficoltà e sul 2-6 primo time out Martoglio, ma le lentezza di  gioco che fa fioccare gli errori permette alle ospiti di volare via; cambio in regia entra Papiro che si fa trovare preparata, la seconda linea inizia a tenere e Papiro ispira subito Bugnone e Pettazzi che salgono in cattedra, il recupero è lampo, Almese sembra destarsi e le avversarie vengono travolte, Pettinicchio, Biagi e Ughetto partecipano alla festa con ottime giocate, 25/15 nonostante la partenza poco brillante. Nella seconda frazione ancora una partenza a rallentatore ma limitando  da subito gli errori, il gioco diventa fluido,le  belle difese aumentano anche l’agonismo di squadra che viene premiato poi da una fase offensiva determinata e lucida; Di Matteo in campo per dare forza alla seconda linea, il set viene chiuso sul 25/16. Nella terza frazione le albesi sembrano crederci meno e infatti Pettinicchio e compagne scappano subito determinate a chiudere il set, minuti gioco importanti per Di Giovanni, Marinelli, Greco e Morando, set e partita chiuse sul 25/19, per 3 punti rotondi che fanno riprendere da subito la marcia almesina.

Sabato 8 nuovo turno casalingo , in via Granaglie arriva la forte formazione del Bra, alle ore 18.

Coach Martoglio commenta a fine gara: “ Abbiamo giocato bene, trovato la continuità grazie ai pochi errori, importantissimo l’aiuto arrivato dalla panchina nel momento del bisogno, la risposta di tutto il gruppo è confortante e positiva”.

Coach Giovale analizza gara e campionato: “bella partita, giocata bene, solo la partenza un po’ lenta, Asti è incappata in una giornata storta, può capitare, non è un problema, ha dato dimostrazione molte volte di essere un punto importante per questa squadra; brava Papiro a farsi trovare pronta e dare il ritmo giusto alla squadra; complimenti alle avversarie perché per essere così giovani sono già molto brave. Per quanto ci riguarda ora ci aspetta un mese di fuoco da sabato prossimo all’8 dicembre con la coppa Piemonte; partiamo con il Bra che rimane sempre una delle squadre più forti e adesso che sta recuperando gli effettivi diventerà protagonista, quindi ci andrà tanta determinazione e sacrificio, iniziando anche ad imparare a gestire le situazioni più difficili; siamo solo alla terza e il campionato ci dice che ogni partita è difficile, basta guardare oggi dove il 3/0 è molto meno rotondo di quanto possa sembrare, abbiamo dovuto sudare per avere la meglio e così sarà in ogni gara; il livello del girone è tutt’altro che basso, quindi su le maniche e proveremo a dare il massimo in ogni occasione”. DG