Isil Volley Almese Massi – Zs Ch Valenza: 3-0 (25/23; 25/17; 25/11)
Isil Almese: Morando Giulia (K) 9 punti ; Greco (9), Di Matteo, Morando C.(7); Sesia; Marinelli; Rolle (3); Civita; Viizzo (7); Rista (16); Di Figola 1 (L1); All. Martoglio-Giovale; Dir. Salerno
Arbitro: Spatola Fabio
9^ giornata campionato regionale Serie D Gir. C
Comincia l’ultima serie di gare che porteranno alla pausa natalizia, per l’Isil la prima fatica è in casa contro il Valenza capace la settimana scorsa di togliere punti alla capolista Novara. Sfida quindi da non sottovalutare; coach Martoglio parte con Rolle in regia e Greco opposto, Morando Giulia e Morando Chiara in posto 4, Rista e Viizzo al centro, DiFigola libero.
La prima frazione vede giocare le squadre un po’ contratte, Almese non riesce ad arrangiare la seconda linea e Valenza non prova ad approfittarne, a metà set le almesine conducono 16-14, ma complice qualche errore di troppo entrano nel rush finale 20-22, dentro Di Matteo per Chiara Morando nel giro dietro, per il resto ci pensa Rista che coadiuvata poi dalle colleghe in attacco tentano l’aggancio e poi il sorpasso, finale lottato con tutte le almesine che entrano finalmente in partita e chiudono sul 25/23;
il secondo set parte sulla falsa riga del primo ma questa volta è Valenza in vantaggio 10 a 7, time out Isil e da questo momento inizia un’altra partita che non vedrà sostanzialmente più grosse difficoltà in casa verdeblu; la seconda linea diventa più pulita e Rolle può accendere tutte le bocche di fuoco, detto di Rista che mette giù tutti i palloni che passano nella sua zona (chiuderà con l’82% in attacco), il finale di set vede in palla anche i posti 4 e Viizzo, il 25/17 per il 2-0 ne è la controprova.
La terza frazione è un monologo di Morando e compagne che lasciano le briciole alle avversarie sbagliando praticamente niente, tutta la coralità gira al meglio, si chiude cosi set e match sul 25/11 per il 3-0 finale che consegna alle nostre giovani il quarto posto in classifica con 18 punti.
Sabato prossimo Almese sarà di scena a Torino contro il Lasalliano alle 20.30
Coach Martoglio ci dice la sua sulla gara: “ sono molto soddisfatto dell’andamento della partita, abbiamo eseguito al meglio le indicazioni, ma soprattutto le ragazze sono state in grado di pulire il gioco nel corso della partita, non partendo bene come ad Acqui ma finalmente poi sistemando la nostra metà campo abbiamo preso il pallino in mano e da li non c’è più stata partita”.