Cusio Sud Ovest – Almese Volley: 1-3 (17/25; 25/27; 25/19; 18/25)

Almese Volley: Pettinicchio (K); Ughetto E.; Bar J.; Asti; Bar S.; Bugnone; Kasa; Ambrosino; Morando; Pettazzi; Bertolotto (L1); Difigola (L2). All: Giovale; Dir: Di Matteo.

San Maurizio D’Opaglio – 25^ giornata.

Nella penultima giornata di campionato arriva la ventesima vittoria in campionato per Pettinicchio e compagne, riprende così la marcia delle almesine che raggiungono quota 61. Ultima lunga trasferta che porta ai piedi del Lago d’Orta, avversarie di turno il Cusio ormai salvo. Il match vede la almesine tornare sui buoni standard visti in stagione, primo set ben giocato, l’Isil vuole dimenticare il capitombolo della settimana scorsa, buon approccio e battuta incisiva regalano il primo set; nella seconda frazione la gara è più combattuta ma alla fine la spuntano ancora le almesine; passaggio a vuoto nel terzo set che permette alle padrone di casa di aggiudicarsi il parziale, ripresa la marcia il quarto set fila via liscio e permette di chiudere sul 3-1, che porta a venti vittorie in campionato con quota 61 punti. Sabato 7 maggio alle 18, ultima partita di campionato contro il Fenusma, si giocherà tra le mura amiche di via Granaglie. Ma la stagione non è finita, dal 14 al 21 maggio si giocheranno i play off promozione, la prossima settimana vi daremo tutti i dettagli.

Coach Giovale commenta il match: “buona gara, dovevamo tornare alla vittoria e così è stato, abbiamo raggiunto i 61 punti in campionato che sono sempre una quota importante, ma sappiamo com’è lo sport, in una stagione così se sbagli un paio di partite perdi il filo di quanto si è fatto di buono. Era importante ritrovare il giusto ritmo gara, partendo da alcune situazioni che erano da migliorare subito e questo lo abbiamo fatto; adesso sotto con l’ultima gara casalinga dove affrontiamo un avversario in piena bagarre per raggiungere i play off, poi da li ci giocheremo le nostre chance, capiremo che girone viene fuori e proveremo a dare tutto quello che abbiamo”.