Evo Volley Piramis Al – Isil Volley Almese Massi: 2-3 (25/17; 26/28; 25/16; 11/25; 7/15)
Isil Almese: Morando G. (K) 15 punti ; Greco (12), Di Matteo, Morando C.(7); Sesia (2); Marinelli; Rolle (5); Civita; Viizzo (10); Rista (10); Di Figola (L1); Finizio (L2); All. Martoglio Dir. Salerno
Arbitro: Caccialupi Mauro
4^ giornata campionato regionale Serie D Gir. C
Trasferta ad Alessandria contro le giovani della Evo Volley, per Morando e compagne; Almese arriva da tre tie break consecutivi, mentre le alessandrine ancora a zero punti cercano il riscatto in casa. Buona occasione per le giovani verdeblu alla ricerca di punti importanti.
Coach Martoglio parte con Rolle in regia e Greco opposto, Rista e Viizzo al centro, Morando Giulia e Morando Chiara in posto 4, Difigola libero.
La prima frazione parte con le padrone di casa che provano subito a sferzare la seconda linea almesina, si gioca punto a punto ma l’Evo ha qualcosa in più, Almese pasticcia nella gestione della palla e vede scappare le avversarie, coach Martoglio fa della partita Di Matteo per Giulia Morando ma il parziale non cambia, 17/25, 0-1 Evo Volley.
Nella seconda frazione Civita in campo per Rolle, si parte ancora punto a punto, time out Almese sul 9-10, ancora Di Matteo per Chiara Morando, sul14-15 finalmente l’attacco Isil inizia a farsi sentire, Viizzo, Greco e Morando su tutte creano il solco, time out Alessandria sotto 22-16, qui però nuovamente si spegne la luce e si entra nel rush finale punto a punto, la palla pesa molto ma l’Isil riesce ad avere una lucidità maggiore per chiudere sul 28-26, 1-1.
Nel terzo set ci si aspetta di vedere le ragazze prendere il pallino del gioco in mano invece le padrone di casa fanno il break quasi subito, rientra Rolle in campo, anche Sesia è della partita ma la reazione Isil si fa attendere, la ricezione su tutte è il fondamentale più in difficoltà e l’Evo può chiudere 16-25 per l’1-2.
La quarta frazione è da dentro o fuori, coach Martoglio cerca risposte dalla rosa, dentro Di Matteo, poi sostituita da Chiara Morando; la partenza è ancora lenta, il turno in battuta di Rolle spacca la partita, ridotti a quasi nulla gli errori, finalmente le almesine si esprimono al meglio in tutti i fondamentali, le giovani alessandrine non reggono e escono dal set velocemente dal 3-6 di inizio set al 25-11 del 2-2 che porta tutti nuovamente al tie break.
Quattro partite e quattro tie break per una formazione che evidentemente vuole giocare tanto e tenere i sostenitori sempre con il fiato sospeso, per fortuna questa volta il tie break è un assolo dove nuovamente la differenza la fa una sola cosa i pochissimi errori che non danno tregua alle avversarie, il 15-7 finale decreta la vittoria per 3-2.
Sicuramente un’altra partita altalenante che però denota ancora la voglia di fare risultato delle nostre ragazze, quota 6 punti in classifica; tanto ancora su cui lavorare, ma una vittoria importante.
Prossimo appuntamento sabato 10 novembre alle 17 contro il San Rocco Novara.
Coach Martoglio commenta così la gara: “ Non abbiamo espresso una buona pallavolo, abbiamo sbagliato troppo e pasticciato sui palloni facili, il secondo set era da chiudere prima; tutte cose da migliorare in breve tempo, e molto passerà dalla gestione degli errori; sicuramente però il carattere per ribaltare la partita lo abbiamo avuto e adesso dobbiamo cercare di tirare fuori il meglio da queste situazioni. Già da sabato dove l’avversario sarà molto impegnativo”.